La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nb. però mi sa che di TT Diesel ne hanno vendute pochissime...hai qualche dato? qualcuno ne ha?
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ho trovato solo questo link qua sotto, 10 mila TT diesel vendute ma fino a luglio 2.010.....a me sinceramente non sembrano così poche da non giustificare per bmw almeno il farci un piccolo pensierino alla z4 diesel, per un motore, spero quello del 123d, che hanno gia in casa, perchè ok che credo parlino di tutta europa, ma visto che esiste solo dal 2008, stiamo comunque parlando di 5mila TT diesel vendute all'anno...

    http://www.autoblog.it/post/28257/audi-tt-tdi-venduti-10000-esemplari-ennesimo-tabu-vinto-dal-gasolio
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    =D> abbiamo trovato la stessa cosa e ho aperto un topic nuovo sul tema diesel a riguardo che se no qui andiamo OT alla grande...

    eccolo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225205-Z4-Diesel-vs-SLK-Diesel-vs-TT-Diesel
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Che la slk stia tirando mazzate alla Z4 è palese e sta nei numeri delle vendite... Che la slk sia un'auto migliore è un altro discorso.

    Se continua così e le nuove 4 cil non "tirano" credo che BMW chiuderà qui il discorso; un restyling servirebbe a poco, il problema delle vendite non sta nella linea... un diesel? Boh, se dovevano farlo, dovevano venderlo nel 2010, non nel 2013!!! Il modello è troppo "vecchio" per fare in modo che rinascano le vendite. La M? Se la faranno, la faranno come canto del cigno, gli stessi addeti BMW Motorsport continuano "sì... uhm... la Z4M, si può fare... perché no? Forse sì, forse no.... Oggi fa caldo, non ci sono più le mezze stagioni..." (questa è praticamente la versione ufficiale di BMW).

    A me va bene così: spyder, design da capogiro (è praticamente perfetta), comoda, con tetto rigido e 6 cilindri... sto apposto; grazie BMW. Mercedes... è inutile che scopiazzi qua e là, la Slk non è bella quanto la Z :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

    Ciao
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bha..........la 35is non ha senso?

    Si, è vero, considerato che ha praticamente le stesse prestazioni della nuova slk 55 amg, avendo 80cv di meno e con un motore di svariati cm cubici in meno.............non c'è che dire...........proprio inutile ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Se vogliono fare una Z4M dovrá essere prestazionalmente molto distante dalla is per avere un senso di mercato e per dare in testa all'N54 non basta il V8..........c'è bisogno del prossimo motore della M3.

    Certo che poi penso a tutti gli altri discorsi e mi viene da ridere.

    Chi è lo stupido che comprerà una slk 55 amg in Italia con tanto di superbollo, quando pagando una sciocchezza con una 35is ha praticamente prestazioni identiche?
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    beh...mi sembra abbastanza evidente ormai che se avessero avuto in mente di fare la E89M, la IS non sarebbe uscita o sarebbe semplicemente stata l'upgrade alla 35i...che fai porti avanti una 35i una 35is e poi una M? :wink: E' solo un peccato non vedere una M sulla nuova Z. Ma come ha detto qualcuno forse arriverà come è successo per la M1...alla fine.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai detto bene... in Italia. In altri paesi, europei e non, in cui la cilindrata non e' un motivo di caccia alle streghe, un 5 litri e mezzo secondo me puo' essere assolutamente piacevole. D'altra marte un costruttore mondiale su una macchina su cui sa che non fara' mai "numeri" neanche si puo' mettere a fare il modellino ad hoc per lo stivale.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero ale, noi contiamo poco, c'è da dire peró, e tu immagino lo sappia bene, che se da noi il problema è più tangibile, in paesi storicamente pro cilindrata grande come l'America, la solfa sta cambiando e non poco, qui sono tutti con l'ansia per la benzina costosa, quando è ancora alla metà dei nostri prezzi.

    vero che la amg è di nicchia ma è pur vero che scelte di natura turbo e cilindrata più piccola cominciano a far gola ovunque.

    Lacky, ormai dai geni del marketing bmw mi aspetto anche una IS per far cassa facile nel primo triennio a zero costi di sviluppo e una m dopo il rest., l'unico motivo per cui non credo in una e89 M è per i motivi sopra indicati, e l'uscita della prossima M3 è troppo lontana per pensare ad una Z con motore triturbo a fine carriera. puó essere solo una follia commerciale come lo è stata la 1M, e pare aver pagato, per assurdo.
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    eh già..pare proprio così, poi alla fine vedremo nel reale cosa combineranno e intanto qui al bar ce la raccontiamo come si conviene :wink: :biggrin:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    siiiii, ma ovvio! Il problema è che comincio a credere che ogni tanto qualcuno spii i nostri discorsi da bar per sapere

    cosa vuole il mercato, leggasi 1M, M3 GTS, ecc
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A BMW non interessa cosa vuole il mercato e neanche cosa comprerebbe, ma cosa compra.

    La sfumatura e' sottile, ma c'e'.

    Fai questo test ad una decina di tuoi amici.

    Trova un oggetto non comune che potrebbe interessargli, sui 200 euro.

    Poi chiedi a questi amici se lo comprerebbero.

    A quelli che ti hanno risposto positivamente, chiedi di versare -subito- 50 euro per prenotarlo (o meglio ancora, digli che ne hai giusto 10 nel bagagliaio della macchina e che glieli vendi subito).

    Vedrai quanti di quelli interessati, scompariranno.
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Tutti. Per poter sperare di piazzare un oggetto devi avere almeno un centinaio di amici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Hai un V8 spaventoso, che quandi cammini fai girare anche i sassi, ed esticamente la Amg è anni luce piu' bella della z4..

    Ma non la comprerei mai essendo 5.5 di cilindrata, con 420 cavalli l'agenzia delle entrate gode appena la immatricoli..Se dovessi farmi passare lo sfizio prenderei la 35is
     
  14. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ma cosa ha pagato???

    Hanno venduto una macchina gia' vecchio modello, come la m1, forse la prima volta nella storia delle auto..Ne hanno vendute 4..
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ha pagato che sono andate subito sold out perchè tutti volevano una M piccola, compatta, potente il giusto e divertente. Il discorso di Ale prende forma con la 1M per proporzioni e numeri, giustamente fatta in serie limitata a ridare impulso a un modello a fibe carriera.

    Per quanto concerne il v8 spaventoso e la slk molto piu bella delka z4, francamente è un tuo parere e basta, rispettabilissimo, ma pur sempre un parere. Tra l'altro il V8 spaventoso è, in puro stile AMG per Slk, sempre la derivazione scazzata di un VERO V8 spaventoso, cioè lo stesso propulsore con ben altra cavalleria per i modelli superiori.

    Dover spendere 80.000 euro per una slk 5.5 litri e con un motore versione ridotta di un motore più performante? Puahahaahh ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.618
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    addirittura? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    tolto il motore e gli scarichi diversi, il corpo vettura resta lo stesso, quindi sempre tozza e squadrata, meno elegante e "cool" rispetto alla z4...nonostante i dati di vendita, io continuo a vedere piu' z4 e85 ed e89 che slk
     
  18. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Senza voler giudicare lo stile, la tecnica e la filosofia Mercedes, una ulteriore considerazione è necessaria.

    La SLK R 172, pur essendo una bellissima auto, NON è un modello nuovo, ma un restyling della precedente R 171, e cioè una vettura che utilizza un pianale scocca + sospensioni che risale al 2004 (il passo identico dei due modelli lo testimonia), mentre la Z4 E89 è un progetto del 2009, totalmente indipendente dalla E85/86.

    Lo possiamo confermare, con certezza, perchè qui alla Supersprint abbiamo da poco sviluppato uno scarico per la SLK 250 CGI 2012, ed inevitabilmente abbiamo esaminato a fondo, studiato e misurato la vettura.

    Il motore 4 cilindri invece è nuovo, e segue la filosofia del "downsizing + turbo", con una cilindrata di 1.8l, ma ottime prestazioni al tempo stesso.

    Certamente è superiore al precedente 1.8 a compressore volumetrico, ed ha un potenziale "nascosto" notevole ( come i motori 4 cilindri VW / AUDI 2.0 TFSI), ovviamente se paragonato a motori simili, non al 3.0 6 cilindri turbo della Z4.

    Anche BMW dovrebbe avere da poco introdotto il motore 4 cil. 2.0 Turbo, ma forse non è ancora disponibile sulla Z4.

    Quello che non è ancora sicuro, è quali altri motori Mercedes saranno disponibili sulla SLK, oltre al 350 V6, che era già offerto in precedenza, sulla 171, e che è ad un livello inferiore al 35i / 35si, e di poco superiore solamente al 30i.

    La versione AMG, non dovrebbe più avere il vecchio V8 3-valvole, che in versione aspirata, considerato individualmente, non era certamente un mostro.

    O meglio, lo era, solamente perchè sovradimensionato in rapporto alle dimensioni e peso ridotto della SLK.

    In ogni caso, è certo che questo V8 è considerato obsoleto da AMG, e la slk 171 era l'ultimo modello sulla quale veniva utilizzato.

    Per il momento, il confronto tra le attuali SLK e Z4 è poco significativo, almeno in termini di prestazioni, perchè i rispettivi motori appartengono a categorie diverse, anche se le auto si trovano in diretta concorrenza.

    Dal punto di vista stilistico, è ovvio che i gusti personali sono molto soggettivi.

    Le linee squadrate della SLK si rifanno alla SLS, e se pure poco convenzionali, possono piacere, o meno; ma comunque è giusto considerarle originali, almeno quanto quelle della Z4.

    Tecnicamente, è abbastanza scontato sostenere che per il momento la Z4 è superiore; ma è comunque interessante attendere quali motori arriveranno sulla SLK in futuro.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    'ostia attenzione...ha parlato inglese.....cool.....

    anche mio papà parla inglese con me.....sai quante volte mi dice fun 'cool......

    ahahah....

    SiSco
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    oh qui nel comasco di slk nuove ne ho viste 3 per ora, e una era con targa prova......due bianche e una grigio topo....no 4 una era nera!!!!

    domenica ho visto 3 e89 una 23i bianca pelle rossa, una 35i ferma a erba grigio scuro, un'altra 35i nera con vetri neri e fari post anneriti, che andava come un treno, forse era oucumaghe......

    SiSco
     

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