La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Oggi ho percorso più di 3 ore in strade statali, ho volutamente evitato l'autostrada ed ho viaggiato da Milano a Cuneo a tetto aperto. Un puro divertimento, senza mettere a rischio l'incolumità altrui su strade praticamente deserte...

Avrò speso 5€ in più rispetto a quello che avrei speso con la Touring a gasolio in compenso mi sarei privato di un piacere di guida che il pur generoso 2 litri diesel non mi avrebbe mai dato.

2. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.082
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    E te credo a Cuneo non arriva l'autostrada!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ad Alessandria si pero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invece passando per Mortara, Casale, Asti, la strada è divertente e praticamente deserta..

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ragazzi una domanda giusto per capire perchè nelle pagine precedenti non lo vedo: quante slk a 6 cilindri han venduto?

SiSco

5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ehhh! piacerebbe saperlo anche a me quanti L6 hanno venduto ma non ho quei dati ahimè! :wink:

Di certo in questo, la stategia bmw vs mb è totalmente diversa:

ovvero bmw è sempre uscita con i modelli di punta o quasi sulla z...mentre la mb ha sempre sfoggiato da subito sia i L4 che i L6.

Bmw poi di solito propone in seguito i modelli (con pace di tutti) con motori più bassi e magari poi ti esce con il restyling la M poi.

Di slk 350 ne ho viste sempre poche pochissime in giro al contrario di flotte di 200...un po' come mi succede da qualche anno qui al mare di vedere una flotta di ex z4 2.0 o 2.5 ma di 3.0i o 3.0si poche pochissime.

Quindi direi che il L6 è visto da sempre come una cilindrata impegnativa per i più e invece anche un L4 pepato (200cv sono sempre 200cv) è buon visto su una spiderina che alla fine serve al 99% per scorrazzare in giro all'aria aperta! :wink:

Poi di certo c'è il sound...c'è il fascino del motore ecc ecc ecc tutti discorsi già fatti milioni di volte e volte ancora. :wink:

Sono daccordo sul fatto che ora le due macchine si equivalgono su tutto e quindi poi sono solo i gusti degli utenti a fare la differenza! Innegabile che la slk sia sempre stata in vantaggio e lo è ancora. Non cambierà nulla con i L4 Z prossimi. La Slk avrà sempre maggiore mercato.

Il perchè? forse perchè alla fine piace di più ai più! :wink: che dire...le vendite hanno sempre ragione e qui non stiamo parlando di aston martin contro chissaà che cosa ma di due macchine che sono nello stesso settore alla grande e sono ormai davvero simili in quasi tutto.

Poco tempo fa per sfizio ho provato in un conce MB la 350slk insieme alla mi alla mia fanciulla che diventa matta per le...MB...:wink: :wink: (io ovviamente per le bmw :mrgreen:) facendo credere di essere interessato ecc. Devo dire che mi hanno trattato molto bene e con estrema gentilezza al pari del mio caro conce BMW. Giro di rito da solo e devo dire che la macchina, nonostante la slk non è mai entrata da sempre nei miei sogni, mi ha dato una bella impressione! Il motore e cambio carini ma direi che nulla hanno a che vedere con la 35i che provai ai tempi. Ecco qui c'è ancora tanta differenza alla fine. Potrei dire che è anche più aggressiva la mia 3.0si della 350 attuale. Però in termini di guida assomiglia molto alla Z attuale. Molto comfort e dettagli curatissimi. Un bel piacere andare ma di certo non è sinonimo di sport con la S maiuscola. Meglio una 35i senza pensarci allora. La linea invece la vedo molto riuscita e meno sdolcinata donnaiola di quella precedente. Non la comprerei mai ma mi è piaciuta. :wink:

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi hai fatto ricordare una cosa: anche io ero andato in concessionaria Mercedes per fare il preventivo della slk. in effetti mi hanno trattato di gran lunga meglio della media dei concessionari bmw. insistevano per farmela provare, mi hanno fatto fare il giro del garage delle consegne, insomma mi hanno coccolato un po'.

e si vedeva che non ero granchè interessato.

invece a casa nostra, pur presentandomi con la vecchia macchina, mi hanno fatto aspettare tanto tempo per parlare con un venditore, le macchine in pronta consegna non me le hanno fatte vedere ma mi hanno soltanto dettato i dati tecnici, pur avendole disponibili in sede. vuoi vedere che il problema è nella rete di vendita?

7. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.082
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    I motori 6 cilindri Mercedes sono a V di 60°. Oltre ai pochi 350 (3500cc) esistono pure i rarissimi 280 (3000cc) da 231 cv che col restiling sono chiamati 300.:eek:

Non riesco a capire come la z4 non venda meglio dell'slk: è più bella e dinamicamente superiore, forse paga pegno di essersi snaturata rispetto alla precedente.

Chissà come sarà la prox boxster...

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Beh se non ricordo male, la base sara a 4 cilindri tanto per cominciare....altro grande cambiamento anche là....

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    secondo me dovreste guardare i dati di vendita secondo un altro parametro, come detto piu' sopra da altri, ovvero non quante ne vendono, ma quali...anche del modello precedente ho visto pochissime slk amg, 350 o l'altra versione e praticamente TUTTE slk 4 cilindri sui 180cv...indi per cui, a parte la macchina, prima scelta e' la motorizzazione piccola , meno assetata, meno costosa come bollo e assicurazione...guardate il nostro forum, quanti interventi sul modello z4 e85, quanti per la e89...cosa significa? piu' gente ha comprato la e85 anche per i motori piu' piccoli...la e89 parte dal 23i, 6 cilindri, 204cv, 2500cc...a mio avviso ci sara' un giro di vite notevolissimo a fine anno con la presentazione dei nuovi motori...a questo punto il modello piu' venduto sara' la 20i e la competizione con la slk la vedro' dura, perche' molto probabilmente la z4 20i costera' anche di meno...la z4 e89 attuale e' a priori un modello di prestigio anche per la scelta delle motorizzazioni, ovvio che si esca dalla legge dei grandi numeri a priori...la slk invece e' sempre stata orientata ai grandi numeri con motori piu' piccoli e meno onerosi da gestire...non piace di piu' la slk, e' solo meno costosa da gestire (sul costo di acquisto poi, molti la prendono km zero, a rate o usata)

10. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ma che ragionamento e'????Prendono usata o a km zero???

Partiamo dal presupposto che i dati vendita che vediamo logicamente sono del nuovo, ma parliamo di usato con slk che tiene benissimo il valore e di km zero???

Ma se la z4 usata te la tirano dietro e stanno facendo sconti assurdi sul nuovo e km zero..

11. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, anche questo è un falso mito. ho girato parecchio e sembra che le concessionarie non te le vogliano vendere le pronta consegna e le km0 e tutti questi sconti sull'usato non li ho visti.

12. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sarò stato sfortunato io che non ho trovato nulla per mesi...

Pensa invece che solo nelle concessionarie in zona di slk avrei avuto l'imbarazzo della scelta.

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti basta.......sempre a parlare per luoghi comuni si finisce che anche le favole diventino realtà.

Cmq, sono in California da 10 giorni, molte SLK, pochissime Z4. Le SLK 350, le Z4

30i, NESSUNA 35i.

Roba da pazzi invece le serie 1 Cabrio, ne hanno vendute a pacchi!! A San Diego ne ho vista una ogni 100 metri.

Dimenticavo, slk vecchie, non le nuove, molte e85 invece.

La vera rivelazione USA è infinity con le G35 e G37 coupé, ce ne sono un FOTTIO, in highway ne avrò viste un centinaio in 200 km da san Diego a LA.

14. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    adoro le infinity. mi sanno proprio di america. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La S è anche incavolata e ha un gran bel sound.

16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ripeto, vende proprio per il motore piu' piccolo, quindi anche sull'usato...aspetta la z4 20i e ne riparleremo quando saranno alla pari in tutto e per tutto (e anzi la z4 suppongo avra' un prezzo nettamente piu' basso)...un mio amico sta cercando una z4 35i usata...pochissime ne ha trovate, quelle che si trovavano a gennaio son state vendute tutte (e infatti questa estate ho visto in giro moltissime z4, piu' delle slk, altro che esser svendute ferme in conce)

17. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ma dai ce ne sono tantissime di 3.5i usate a prezzi pazzeschi, e puoi anche tirare il prezzo, non diciamo cose assurde..Comunque forse avete ragione..Forse mercedes falsifica i dati aumentandoli e invece bmw da signora abbassa i dati per non far vedere che ne vende molte..Io non so come si fa' a discutere dati oggettivi come quelli delle vendite con tesi come quelle dell'amico mi ha detto e mio zio ha visto..

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=18308&mmvco=1&make=13&model=18308&fregfrom=2009&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=220&zipc=I&ustate=N%2CU

70 z4 immmatricolate a luglio contro 300 slk..Dai ragazzi sono dati oggettivi

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2011
  18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti quoto due volte, potrebbe essere utile citare quello che ha detto la parrucchiera di mia cugina se non si avessero dati di immatricolazione, ma avendoli forse forse la parrucchiera, o era la sarta ?, potrebbe essersi fatta un'aperitivo di troppo e magari sbagliarsi....dico forse....

Perchè se anche i dati di immatricolazione, l'oggettività fatta numero riguardo a quanto una macchina piace o è piaciuta, diventano soggettivi, qua non se ne esce piu....

19. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a parte non trovare senso in questa 26ima pagina di un thread iniziato da una persona che forse era un troll bello e buono......confrontare una auto uscita da due anni con una uscita da pochi mesi a me sembra una cazzata......vedo anche più esemplari di slk vecchia serie che di zeta 4 vecchia serie.....e con ciò?nulla, esattamente come il discorso perpetrato per 26 pagine....tra un pò magari esce un'ltra vettura dello stesso settore che meytterà la slk nuova al posto della z4 come vendite.....mi sembra normale....se la boxster futura avrà i 4 cilidri turbo pure lei, ad esempio....e nei forum della slk verrà fuori lo stesso inconcludente discorso.....

se ne vendono 1000 al mese e invece vendono 4 z4 al mese , non mi viene in tasca nulla di nulla......

e intanto petter sta ancora ridendo dall'altra parte di un pc....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2011
  20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sisco Petter ho appena guardato, è utente disattivato, cosa vuol dire ? Che è stato bannato ?

Beh.... 26 pagine per una discussione iniziata da uno che è sparito.....fa riflettere....

Condividi questa Pagina