La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    comunque di z4 diesel o slk diesel ne venderanno mezza in più...scommetterei quello che volete!

non ho i dati ufficiali della tt diesel ma secondo me è una mossa da riempitivo o del tipo siamo alla frutta ormai su un certo segmento e basta.

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Bisogna anche considerare il mercato a livello mondiale e non solo locale.

Detto questo, secondo me, è più facile che ne vendano di più con il V12 della 750i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che con l'efficiente e parsimonioso 4L a gasolio.

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In ogni caso 204cv, 500nm, 240km/h e 0-100km/h 6,5 secondi, 4,4l/100km per l'slk diesel, si possono dire tante cose, che non piace, che è mercedes, ma se questi dati saranno confermati, sono dati di tutto rispetto a mio avviso.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.600
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    massimo rispetto sicuramente. vuol dire che il motore è ottimo e la macchina compete con la Z4, indubbiamente. e sarà molto più facile da guidare di un 6L benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    uno a casa mia ha preso una tt cabrio diesel...sentito il RUMORE che fa, son sempre piu' convinto che una cabrio diesel sia una CASTRONATA colossale...felice del SUONO da libidine di un 6 cilindri benzina...un cabrio di lusso col sound di una ford focus diesel, e' un assurdo...poi, ognuno liberissimo di pigliar quel che vuole, ma gli spaghetti si fanno al dente e conditi col sugo, non scotti mollissimi conditi con la marmellata serviti come dessert (all'estero succede)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Paragone perfetto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sei molto indeciso, prima dici che ognuno è liberissimo e poi decidi tu, anche per lui, come devono esser fatti gli spaghetti, perche decidi con la sua testa e per lui ? In questa maniera gli stai togliendo la liberta se non te ne sei reso conto :wink:

O tu decidi per tutti, e non mi sembra il caso, oppure ognuno è libero e di conseguenza accetti che quello che per te non è giusto, lo puo essere per un altro.

Per uno che mangia gli spaghetti come a te non piacciono, per lui, quello che sbaglia sei tu, te lo dico perche mi sembra che non l'hai capito che dal suo punto di vista è cosi.

Mi sembra veramente un non senso, dire che ognuno è libero ma subito dopo affermare che la maniera giusta è una sola ed è la propria.

Io non vedo differenza fra chi mangia gli spaghetti con la marmellata e chi per appagare le sue orecchie, spende il doppio di carburante, infatti entrambi li vedo felici, sono contento per loro anche se io decidero probabilmente in maniera diversa, ma non perche "si fa cosi" o perche è giusto solo come la vedo io, ma perche de gustibus non est disputandum....

E io felice la libidine non mi arriva dal suono di un motore qualunque esso sia :lol::lol::lol:

8. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Evviva il relativismo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però bisogna dire che alcuni dati sono oggettivi.

La pasta scotta ha un maggior indice glicemico e quindi come il gasolio ti da subito la spinta.

La pasta scotta sta al diesel come la pasta al dente sta al motore benzina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    be', converrai con me che se una cosa e' stata fatta con uno scopo preciso, ovvio che la si puo' usare anche in altro modo, ma resta comunque che gli spaghetti son nati per esser al dente e conditi al sugo =P~...anche un mattarello e' nato per tirar la pasta, che poi la tua signora lo usi per tirartelo sulla testa e' altra cosa (o anche liberta' di utilizzo) :lol:

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ok, ok, ottimo motivo per rimaner single ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fine OT per me, buon ferragosto a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Buon farragostaussss pure atte' :wink:

12. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Non è questione di mettere in crisi, ha praticamente distrutto la z4, non c'è minimo confronto nei dati vendita tra le due auto, e come parlare di due categorie diverse..

La nuova slk ha venduto a luglio 303 auto, contro le 73 della z4, parliamo di un slk ch vende piu' di quattro volte tanto, come detto non è questione di mettere in crisi, ha praticamente annullato la z4.

L'anno scorso invece di z4 ne hanno vendute 94 di questo periodo, mai raggiunti purtroppo grandi picchi..

La slk vende addirittura piu' della smart cabrio, della 207, 308 ecc..L'unica che vende di piu' è la 500 che sta a 380 unita'..

Crollo assurdo anche per serie 3 che scende da 140 unita' a sole 40 unita'..

Segmento cabrio per bmw come sempre una strage ..Ecco tutti i dati :

http://77.73.58.161/unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2121-top-10-per-carrozzeria-%E2%80%93-luglio-2011

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Raffacerra rep + per te !

In mezzo a tanti se e ma, al mi tolgono il 6L alla z4, l'slk non si puo guardare.....ma alla fine l'slk vende il 400% in piu della z4, dati reali, oggettivi.

Ok è uscito il modello nuovo, ma l'anno scorso ?!?

Suggerisco di cambiare il titolo da, l'slk riuscira a mettere in crisi la z4, a perche nessuno si fila la z4 e tutti quelli che vogliono una cabrio, che non sia una 500, sembrano preferire l'slk a qualsiasi altra macchina ?

Sarebbe interessante non dire semplicemente, meglio cosi, almeno ci saranno poche z4 in giro e guiderò una macchina esclusiva, ma capire il perchè una vende cosi tanto e l'altra cosi poco, specie considerando il fatto, che in teoria, per linea e qualita dovrebbe essere il contrario.

I prezzi sono simili, giusto ? Quindi per quale motivo la z4 non piace ? Ora vedremo l'anno prossimo se con i 4 cilindri ci sara la svolta, altrimenti credo sia proprio un discorso di bmw che non piace, o piace meno, della mercedes, voglio dire piu un problema di fiducia nel marchio che di reale inferiorita z4 VS slk.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  14. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io credo che semplicemente la Slk vende più della Z4 perché meglio risponde ai gusti estetici dei più. Non dimentichiamoci che in un'auto e soprattutto in questo genere di auto, la prima valutazione la si fa sull'estetica; poi il marchio è comunque garanzia di qualità per tutte e due le vetture.

Detto questo non ho idea di quali siano gli obiettivi che in Bmw si sono posti per ciascun modello. Può darsi che il numero di vendite della Z4 sia congruo con quello che si aspettavano. Poi come ho già scritto bisogna vedere il mercato mondiale come risponde e non solo quello nazionale.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.600
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dopo aver reputato luka, dico la mia.

a livello di estetica sono due macchine molto belle, anzi forse oggettivamente la Z4 ha una linea molto più elegante e raffinata, l'slk è più aggressiva.

può essere che la BMW ha la fama di essere una macchina per guidatori esperti e l'slk nel tempo si è meritata la fama di spiderina per tutti i gusti?

può essere, no?

16. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Personalmente trovo più bella la Z (anche se qui il paragone è con la precedente Slk)

Personalmente trovo più bella la Slk sotto rispetto all'ultima uscita.

Evidentemente molti non la pensano come me... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sinceramente non ho idea del perche l'slk venda 4 volte la zeta, ma una differenza cosi abissale dovrebbe far riflettere in bmw, al di la che avessero all'inizio pianificato di venderne poche, la domanda di fondo è, per un proprietario di slk la sua macchina cosa ha piu di una z4 ?

Per rispondere a questa domanda, forse la cosa piu facile sarebbe iscriversi ad un forum mercedes e domandar direttamente a loro perche hanno preferito la stella....

Personalmente a parita di motore e prezzo, starei sulla z4, mi piace un po' di piu, ma soprattutto ho un amico meccanico bmw e questo è il motivo principale, in quanto l'slk è tutto meno che brutta. Sono molto simili in tanti punti a parte i dati di vendita.....

18. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Tutto quello che vuoi, ma non puoi farti stracciare nello stesso campo, da una auto che vende piu' di 4 volte tanto..Ma stiamo scherzando??CIoè piu' flop del vecchio modello..

E poi il ragionamento che fai tu non vale perchè il serie 5 sta massacrando il classe E..Oppure la serie 3 vende piu' del classe C..

E' proprio che la slk è piaciuta tantissimo e la z4 no..E' inutile girarci intorno

19. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Sono simili in tutto tranne nella cosa che conta per chi costruisce auto..Cioè le vendite..

Comunque ti dico la verita' un pensierino alla nuova slk a benzina da 204 cavalli ce lo sto facendo

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Te la dico anch'io, rischiando la scomunica qua dentro questo bellissimo forum, che mi piace, dove mi trovo bene e che non vorrei lasciare.

Considerato, e letto, come va questo motore con le berline ben piu pesanti, temo che un pensierino all'slk potrei farcelo anch'io, specie se l'anno prossimo invece di prendere una macchina da affiancare alla mini cooper D, scegliessi di prenderne una sola per fare tutto

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/mercedes-slk-250-cdi-la-prima-volta-con-un-turbodiesel

a meno che in bmw non decidano anche loro di metter un diesel alla z4, il che per me sarebbe un 14 al totocalcio :mrgreen:

Condividi questa Pagina