La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Piacera' di piu' l'SLK, non e' poi cosi' improbabile.

Personalmente l'SLK mi provoca disgusto, ma la E89 pur considerandola un'auto elegante(rispetto l'SLK che trovo terribilmente pacchiana), non sarebbe sicuramente tra le mie scelte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Mah forse è appunto solo un fatto di brand. A quel punto, se la linea più o meno piace di entrambe, entra il gioco il fattore marchio ed inevitabilmente MB è ad un gradino più alto...

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma BMW inanella record di vendite anno dopo anno (nel mondo)......eppure in molti ne avevano decretato il fallimento qua dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sarà che, aldilà dei fiumi di parole che si sprecano nei forum dai tanti "soloni" di turno, loro ci capiscono più di noi? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit. il "brand" SLK conta e contava di sicuro, specie con la versione precedente che era davvero apprezzata, anche dalle donne......adesso è la morte per tutti invece :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe, SLK vende di più di Z4, ma non è che faccia chissà quali numeri...

La differenza tra le due potrebbe essere data da diversi fattori, quelli che mi vengono in mente sono:

- Piace di più il marchio, mercedes viene vista (a mio parere giustamente) come un gradino sopra BMW

- Piace di più l'auto, il fatto che sia più pacchiana non è per fornza un difetto, c'è a chi piacciono le cose pacchiane, e chi compra un'auto di questo segmento è anche per per metterle in mostra, e solitamente a questa tipologia di clientela piacciono le cose pacchiane

- Storicamente è la SLK che ha sempre avuto il tetto rigido, quindi si è fatta la sua clientela storica.

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco....me l'ero perso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

beh, allora, come avete detto tutti, brand z4 è perdente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. bisognerebbe anche capire in europa quante SLK diesel si vendono (mi pare che ci sia diesel), potrebbe essere un motivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.p.s. mi rsulta chiara la sigla NA.....ma per APAC dovrei sforzarmi e non mi va, ho influenza e qualche decimo di febbre....chiarisci!! :vamp:

7. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bravissimo!!!

questo secondo me è un dato importante...il diesel oramai va di moda, a quanti sento dire che è un motore sportivo solo perchè mediamente ha più CV dei benzina...

SLK è un'auto "alla moda" e quindi secondo me molte di quelle vendite sono di gente che cerca un diesel!!!

sarebbe bello avere una statistica di vendita che indichi anche la motorizzazione, per me togliendo i diesel la differenza si ridurrebbe parecchio

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sarebbe davvero interessante....

anche perchè, da quanto so (e potrei sbagliarmi), in francia le vetture diesel sono molto diffuse, anche in Germania (ma loro hanno la passione per certi tipi di vetture e magari la SLK la prendono a benzina).....anche negli altri paesi europei le vetture diesel sono molto diffuse, ovviamente tranne che in russia dove la benzina costa ancora molto poco e le vetture a gasolio sono poco diffuse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, se fossi in MB, sventolerei i valori in percentuale per far vedere come sono stato bravo con il mio progetto.

Io, se fossi in BMW, sventolerei i valori in percentuale ai responsabili di progetto per avere delle spiegazioni che non siano giustificazioni.

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Te che sei uomo di mondo, penso sarai vagamente cosciente, che il mondo non è fatta di persone, che so per far due nomi a caso, come Lorenzo 61 e Zeno 75...

Il mondo va avanti, e se ti fermi, ti passa sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma va', ma dove, ma se ho poi precisato io come funziona la garanzia ufficiale Bmw, prima di me ognuno diceva la sua senza dati ufficiali.

Su ferrari non ho voglia di fare copia incolla, troppa roba, vai sul sito e vedrai che e' cosi'.

Ma era un esempio, non vi fissate, siete peggio di una suocera :mrgreen:

Il Sig. Andreas direi sia ben lontano da certi atteggiamenti tamarri, al massimo potrebbe insegnare a quel signore come atteggiarsi nelle foto :wink:

Ma scherzi?

Quello parla a vanvera, e' la classica affermazione da chi manco se la sogna una z4, se tutto va bene gira con una panda scassata di seconda mano, ma se anche fosse, sentir dare del tamarro agli altri da uno che fa le foto bimbomnk con le due ditine a V, la dice lunga sulla valenza dei pareri.

Se ci son auto poi che son ben poco tamarrate son le z4, questo generalizza a vanvera.

Anzi, meglio se non gli piace, altrimenti ci troviamo foto di z4 in rete col tizio che fa le ditine a V e a ragione ci taccian come tamarri :lol:

Ma dove, ma scherzi?

Bmw, audi e mb (scritte minuscolo volutamente :razz:) sono allo stesso livello e nello stesso segmento, dove cavolo la vedresti sta' presunta superiorita' ?

Se poi ci mettiamo che audi ormai fa auto anonime che spaccia per nuovi modelli ma son sempre uguali esteticamente e mb a questo giro ha fatto auto proprio brutte nel frontale con una forma dei fari bruttissima su tutti i modelli, per non parlare della classe E che e' proprio un catafalco bruttissimo, direi che Bmw e' una spanna sopra casomai, tanto piu' che Bmw e' al vertice per vendite complessive e mb e audi sono sotto, confermando quel che dico, ovvero che non piacciono e vendono quindi meno.

La nuova tt non mi piace proprio, l'unica originale e' la r8 ma ormai alla frutta da rinnovare.

A4 e A6 fatico a distinguerle, in casa audi un po' piu' di originalita' non guasterebbe, ottima tecnica, ma l'occhio vuole la sua parte, non mi trasmettono emozioni guardandole.

12. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    La superiorita' sta nel pregiudizio, come per esempio qualche giorno fa parlando con una signora assolutamente ignorante in materia, secondo cui le Ford sono "auto robuste". Semplici luoghi comuni.

Non le ho chiesto il perche' per non metterla in imbarazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    a parer mio, come valore generale del marchio, la classifica tedesca è

OPEL

VW

AUDI

BMW

MERCEDES

PORSCHE

Per quanto riguarda i modelli uguali, per chi non è abituato a vederle, sfido anche a trovare chi mi distingue una serie 3 da una 5 o una 2 da una 4 a prima vista...

è normale che ad avere molti modelli, le lienee si assomigliano una con l'altra...se no fai come FIAT che ha 5 modelli in croce e non si assomigliano

14. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Vero, qualche mese fa in lontananza ho scambiato una serie3 per 5, mai successo niente del genere in vita mia!! :lol:

15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    e noi cmq per una cosa o per l'altra siamo abituati a vederle le BMW...

chi non ne ha dimestichezza, se ne vede passare una in fila all'altra non le riconoscerebbe mai senza scritta dietro!!!

16. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Confermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una settimana fa al cambio attuale ho pagato la benza (diesel costava uguale) 50 cent al litro.

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z4 non si confonde con nessuna altra Bmw :mrgreen:

Pensandoci ho capito perche' le audi si somigliano tutte e hanno quelle sigle modello: A1, A3, A4, A5, A6...il designer ha fatto un solo disegno, poi lo ha stampato in diversi formati et voila', ecco il modello piu' grosso o piu' piccolo da produrre :lol:

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

Invece serie1,2,3,4,5...sono tutte una completamente diversa dall'altra, vero?!?!

Dai su, un po' di obiettività!!!

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me non sembra che la mia 2er coupè sia (esternamente) molto simile alle altre.

20. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

Ma non avevi la serie 1?!??

La serie 2, essendo nuova, è più simile alla serie 4 che è della stessa generazione...ma comunque non sono come la notte è il giorno rispetto alle altre e comunque aspetta che rinnovino anche la 3 è la 5 e vedrai...

Condividi questa Pagina