La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    bha, io ribadisco che la nuova Z è una figata assurda ed è 10 anni avanti.

Con la precedente non avrei goduto un w.e. come quello che ho passato fatto di tratti a 210 in scioltezza e tratti in top down in autostrada a 160 senza avere fastidiosi turbinii d'aria.

La verità è che per quanto possano, se possibile, aver cannato la politica commerciale, in realtà hanno fatto davvero un ottimo prodotto, di gran lunga superiore al precedente per fruibilità e comodità.

Poi che il vecchio cliente Z pensi erroneamente di comprare un qualcosa che somigli ad una Lotus nello spirito e nella vocazione è un'altra storia, in cui l'errata percezione (o convinzione) porta ad una ingiusta risposta di mercato.

Ciò detto, io sono ben contento di vederne poche, nonostante già le 5/6 che vedo qui a Pescara siano fin troppe per i miei gusti.

Di SLK nuove qui ce ne sono solo 3.

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    nessuno dice che è brutta...ma molti vedono che non vende molto...e a ridarla indietro non è esattamente un bene poi alla fine di più di un modello che vende sempre tanto ed è rischiesto.

il resto sono discorsi soggettivi già affrontati milioni di volte e su cui i pareri per fortuna sono diversi tra i diversi clienti lasciando perdere lotus e soffi d'aria o cigolii del tutto presenti questi ultimi sulla capotte metallica (ricordo un bello spot della golf di anni e anni fa...sui cigoliii) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il discorso slk nuova...bhe...è una bella macchina innegabilemente...chi dice che è uno schifo ora è come dire che la Z4 è uno schifo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la slk non e' brutta, e' bellina, fa anche scena, ma quando la vedi di fianco e' troppo corta e tozza...molto piu' elegante e bella come linea la z4...sembra una slr cui han affettato via un pezzo

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la slk non e' brutta, e' bellina, fa anche scena, ma quando la vedi di fianco e' troppo corta e tozza...molto piu' elegante e bella come linea la z4...sembra una slr cui han affettato via un pezzo

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La slk è bellissima, ed è la meglio riuscita di sempre, dire che è brutta equivale a dire che lo è anche la Z, ha ragione lacky.

Per quanto concerne l'essenza presunta di un prodotto diverso è bene ribadire che bmw non ha questa grande storia per auto spider dure e pure, anzi. La presunzione di concetto sportivo della Z è solo tale, perché il purismo di questa gamma è un qualcosa nato negli anni 90 con la z3, per cui è infondata la critica verso un imborghesimento della e89, proprio perché la z3 non è mai stata una sportiva pura, come non lo era la e85 e non lo è la e89. Poi il peso, la capottina in metallo, tutte palle, il filone logico è lo stesso per tutti e 3 i modelli. Chi parla di purismo della guida è qualcuno che crede di sapere di cosa parla ma dovrebbe capire che quel concetto espresso è più vicino ad una Lotus che ad una qualsiasi bmw, per cui bmw non puó aver cannato in qualcosa che non ha MAI fatto.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La Z ha un design decisamente più curato nel dettaglio, esterni ed interni. Ciò non toglie che la SLK sia bella, ma non è al livello della Z come raffinatezza stilistica.

Poi può darsi che una spider sportiveggiante nella linea e meno nel contenuto sia più vicina alla filosofia Mercedes, non so... di certo c'è che sulla Z hanno sbagliato il marketing, perché non è un'auto mal riuscita in nessun senso!

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    come detto, alla z attuale mancavano motori piu' appetibili per l'utente medio...coi nuovi motori sara' in linea con la slk e con prezzo sicuramente piu' basso potrebbe far le scarpe alla mercedes

8. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    allora, dato di fatto su cui nessuno può obbiettare è che la Z4 è una bella macchina, secondo voi il repentino e costante calo di vendite della zetina è da ricercarsi in:

A) crisi del mercato di fatto sempre presente e forse ancora più acuta

B) concorrenza che ha forse ottenuto più favori dal cliente finale

C) strategia di marketing poco riuscita

secondo voi che cosa è la componente più importante che decreta questi risultati non all'altezza della bellezza che ha?

ovvero che percentuali date a quei tre punti?

Io:

A) 25%

B) 35%

C) 40%

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per me la z è stra-bella, pur non essendo brutta l'slk di certo.

Ho notato che la z è sempre guidata, oh almeno a Verona, solo da uomini, mentre l'slk se la prendono molte donne, che vuol dire non lo so, ma è un fatto che ho notato.

Poi 6 cilindri e cilindrata over duemila per me han bloccato la zeta nei confronti dell'slk non poco, inoltre non so se ha spinto di piu la mercedes o poco la bmw, ma ho visto sui giornali piu prove e servizi dell'slk che non della zeta, viene per me pubblicizzata poco.

Ripeto a Verona di zeta se ne vedono pochissime, mentre è pieno di slk.

Sono molto curioso di vedere a settembre quando presenteranno il 2.0 quanti e quali saranno i giornali che la proveranno e ne parleranno, ma pero mi sembra veramente strano che a solo un mesetto dal debutto per bmw di una vera novita quale il 2.0 turbo, i tre giornali a maggior tiratura e lettura, auto, automobilismo e 4r non ne abbiano parlato, o se l'han fatto m'è sfuggito, creando cioe nel potenziale acquirente la curiosita.

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sono entrambe belle,la z4 forse risulta essere un pelo più macchina,mentre la slk sembra più giocattolo,ma credo sia solo un'impressione.

la z4 è stata penalizzata dai motori,ora grazie al 4 cilindri dovrebbe vendere meglio,e credo dall'immagine del marchio prettamente maschile almeno in italia,come faceva notare qualcuno la slk è molto amata dalle donne,la bmw forse viene vista più come dura e sportiva,molte donne non cercano queste caratteristiche.

inoltre anche a livello di marketing,non hanno lavorato bene,specie considerando la rottura col modello precedente.

non è una statistica,ma di z4 su almeno una decina,solo in una ho visto una donna,sull'slk invece,la maggioranza sono donne.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2011
  11. sasasassy

sasasassy Aspirante Pilota

44
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    waiting.........
    salve, sarei in procinto di acquistare una z4 2.3 da un amico... ma leggendo i vari post sono venuto a conoscenza della presentazione dei nuovi motori....

In tal caso il 2.3 6cilindri verrà sostituito da questi ultimi motori o verrà semplicemente affiancato????

grazie a tutti in anticipo per le risp

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per paura che potesse essere sostituita, me la sono comprata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. sasasassy

44
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    waiting.........
    e quindi ?

ho postato questa richiesta in due discussioni differenti e mi rispondete tipo rebus....

Gentilmente, cordialmente sapete rispondermi se verrà ancora prodotta la 2.3 6 cilindri o verrà sostituita?

grazie molte

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    calma, era una battuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È ragionevole pensare che verrà sostituita dal nuovo 4 cilindri.

16. sasasassy

44
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    waiting.........
    :mrgreen::biggrin::biggrin: ok, ok

e quindiiiii??????????????????????????????????????????????????????????:mrgreen::mrgreen:

sono un tipo curiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quindi se prendi la 23i 6 cilindri spunti buoni prezzi...

SiSco

18. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ragazzi vista per la prima volta la nuova slk... posso dire di aver fatto il giusto acquisto non mi piace proprio

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Credo che nessuno del forum possa risponderti in modo certo.

Ufficialmente è in listino solo la 6 cilindri.

20. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium

Condividi questa Pagina