La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Edit.
     
  2. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Io però in quel frangente rispondevo solo in merito alle vettured'una certa età e di certe marche. Quelle nuove è tutt'altro discorso.

    Ad esempio un 993 (911) anni 90: ci sono con 20-30 K, ma con quale spesa aggiuntiva in più ?

    Era una cosa a se. Però hai ragione anche tu a dire che non c'è un unico ragionamento corretto.

    In questo l'unico modo per potersi fidare è conoscere personalmente il venditore e le sue abitudini.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Pentimento? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    L'ultima Ferrari con oltre 100,000km che ho visto era una 612 Scaglietti, 125,000 per la precisione, nera con interno beige di un avvocato di Roma. Tutta sistemata in concessionaria ufficiale, era pronta per fare un altro giro del mondo a meno della metà del prezzo di una con chilometraggio più "usuale". Venduta in pochi giorni.
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Quote che vanno a pazzo loro.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti sulle vetture che devo rivendere dopo 4/6 anni, faccio fare i tagliandi in BMW.....chiaramente la faccio seguire anche dal mio meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per vetture che so che porterò fino alla morte, come la vettura della mia compagna, di mia madre o di mia sorella.......sempre e solo il mio meccanico, e durano una vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, quando si tratta di utilitarie con elettronica semplice, posso darti ragione ma le BMW sono auto sempre piu' sofisticate, un meccanico generico puo' far danni invece di riparare, come ha scritto zazzu, è vero che in BMW seguono dei protocolli ma almeno li seguono, conoscono benissimo le loro auto ed hanno le attrezzature giuste, io del generico su macchine costose non mi fiderei...[-X
     
  8. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Ecco allora ancora meglio,anche quella tipologia di auto è adatta ad un chilometraggio alto.

    Quelle sono auto sicuramente da tenere piu d'occhio,insomma sono piu complesse,ma anche loro da come dici possono fare moltissimi km.

     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    seeeeeeeeee......ti garantisco che si fanno più danni in BMW che da un preparatissimo meccanico generico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i meccanici bravi che vogliono sopravvivere sono praticamente ingegneri.......il mio prepara auto per i campionati regionali

    quello che avevo prima (che era anche più caro), aveva in officina sempre Porsche, Maserati, oltre a BMW, Mercedes e Audi.....era strapieno e dovevi prendere appuntamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    guarda che non sto parlando di peppino 'o meccanico, Derrick........susu, prova a uscire un pò da Chiaia/Mergellina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Se un altro sig. romano va avanti così ancora per un po' d'annetti mi sa che presto ne vedremo un'altra, ma 599.

    Ma di sto peppino 'o meccanico c'abbiamo na foto ? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il Presidente? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Indovinato =D>
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  14. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, ma sai benissimo anche che le rotture sui motori Porsche sono frequenti.

    I primi raffreddati ad aria erano i piu' affidabili, dopo son iniziate le magagne e alcuni motori avevan difetti conclamati con frequenti rotture che comportavano il cambio motore.

    Quindi chi le prende, come altre supercar, sa gia' di dover fare l'estensione di garanzia per evitare spese altissime nel caso di non rare rotture a motore e cambio.

    Molto facile, ma basta evitare auto importate e prenderle con solo tagliandi ufficiali.

    Anni fa un avvocato milanese aveva preso una 911 usata da un noto conce ufficiale bmw, al primo tagliando in porsche e' saltato fuori che la macchina aveva tagliandi del precedente proprietario con piu' km di quanti ne segnava, quindi ha fatto causa a chi l'ha venduta per evidente taroccamento della percorrenza.

    Ma va', quella avra' avuto 30/40mila km quando l'ho venduta.

    Pero', per non lasciarla in strada quando andavo al lavoro ed anche per il fatto che messa piu' da pista che da strada era scomoda in citta', avevo preso una citroen usata per andare al lavoro, rivelatasi un gran bidone pieno di magagne.

    Ma sei cosi' pigro da non poter alzare un cofano prima di uscire dal box? :wink:

    Appunto, tra le tante incognite almeno in conce ufficiale sei sicuro che facciano qualcosa piu' del semplice cambio olio e facciano dei controlli a scadenze fissate dalla casa, cosa che il meccanico generico non fa nel 99% dei casi.

    Si, ma permetti che e' ben differente?

    Un conto l'usato ufficiale ferrari ricondizionato con mille controlli e garanzia, un altro prender certe auto con molti km da privati
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se a 100.000 km non ci arriva, a quasi 97.000 km percorsi strano sia ancora integra...

    (ah, la 599 inserzionata a 99milakm e venduta a prezzo "onesto" (a differenza di quella che ho postato oggi, ci sono inserzioni a meno con un terzo dei chilometri...) è "sparita"; si presume sia stata venduta... )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma non era una fregatura la garanzia dei rivenditori ?

    E io personalmente su "ricondizionato con mille controlli" darei una scorsa al vocabolario...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Leggi tutto, non a spizzichi e bocconi, altrimenti mi tocca ripetere 20 volte :mrgreen:

    Vin mi cazzia perche' dice che scrivo troppo, ma scrivo molto proprio per dire tutto a 360° e non dover rispiegare le cose, se leggi bene hai gia' la risposta :wink:

    Io ho detto ben chiaro che i conce MULTIMARCA non sono affidabili sulla garanzia e la rete e' piena di gente incazzata per garanzie non rispettate.

    Ma le conce ufficiali, particolamente con auto del loro marchio e garanzia ufficiale della casa, son ben altra cosa.

    La garanzia usato bmw vale in qualsiasi conce bmw, quella del multimarca solo nella sua conce.

    Se il multimarca ti risponde picche e trova scuse, puoi solo prendere un legale e fargli causa e il 90% della gente si incazza ma lascia perdere o gli brucia la concessionaria :wink:

    Se una conce bmw ti fa incazzare, risponde direttamente bmw italia o un'altra conce bmw, sei mille volte meglio tutelato.

    Senza contare che molti multimarca taroccano i km, i conce ufficiali su auto con tagliandi ufficiali no.

    Ma per auto di altre marche, possono esser taroccate, questo capita, quindi meglio prender bmw da bmw e non altri marchi, ad ogni marchio la sua marca e conce ufficiale.

    Le conce ferrari hanno un decalogo di controlli scrupoloso e risponde ferrari sull'usato ufficiale.

    Se per esempio chi la aveva prima cambia scarico, molle od altro, prima di venderla come usato ferrari approved cambiano tutto rimettendola di serie.

    Altrimenti la vendono come e' ma senza garanzia ferrari ufficiale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.993
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, Husky, non lo alzo il cofano per far arieggiare il motore. mi sentirei un pirla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io ho tagliato argomenti che non c'entravano, ma posso anche non tagliare... nessuno problema

    Quindi, secondo quanto tu hai detto prima, la singola concessionaria BMW è SEMPRE onesta sulle BMW, ma disonesta per gli altri marchi che dovesse vendere usati... c'hanno l'onestà variabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah, e per esser sintetici: sulle premium selection COL PAZZO che risponde BMW italia... la procedura prevede che tu vai dove vuoi nella rete BMW, ma se vai dove non l'hai comprata, devono mandare preventivo alla concessionaria che l'ha venduta prima di ripararla, che può rifiutare il preventivo...

    Identico ai programmi usato di sostanzialmente tutte le case... (devo recuperare il regolamento del ferrari approved, ma sarei curioso di trovare che risponde Ferrari...)

    Coi costi dei ricambi, per poi vendere un'auto di 5 anni a un terzo del prezzo originario ? mi sembra un bagno di sangue anche senza fare i conti della serva...
     

Condividi questa Pagina