La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mai dire mai!:mrgreen:
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Pessimista sarebbe se io avessi detto "con me dentro" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah, anche la huskymobile, un giorno, sarà un cubetto
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Un cubetto velocissimo però...
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    No, non credo che facciano un aggiornamento estetico su tutta la linea produttiva, non credo proprio che BMW investa in questo senso. Un aggiornamento per una versione M e quindi una produzione limitata e delegata al reparto Motorsport potrebbe essere possibile (feritoie e cofano diversi ad es.).

    Ciao
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Involuzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    C'è anche chi ti tampona e quando ti fermi per verificare i danni ti punta un coltello o una pistola e ti costringe a dargli la macchina!!
     
  7. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Riguardo alla Z4, oggi leggevo un articolo su BMWBlog secondo cui la joint -venture con Toyota aprirebbe a scenari importanti. Le due case puntano allo sviluppo di una supercar che possa comepetere con la R8, AMG-GT e compagnia bella: insomma una sportiva sui 560 cavalli. In quest'ottica, si aprirebbero 2 possibili strade: o la soppressione della Z4, o lo sviluppo a bassi costi di una sua erede, sempre in collaborazione con i giapponesi (forse a TA?).
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti dovrebbe esserci la Z2 TA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    ](*,)
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A 105 posso anche includerti il trapasso e una notte con una escort :mrgreen:

    La velocita' massima conta ben poco se ci metti di piu' a raggiungerla, manco in autostrada la raggiungi per il traffico, conta piu' il tempo che ci metti a raggiungere una determinata velocita'.

    Il peso e la sezione frontale con cx da tir scania dopo il primo spunto la rallentano.

    Ad esempio la mia ha vmax superiore alla punto abarth, ma uno con la esseesse pompata mi andava via.

    Su tratto lungo lo avrei ripreso, ma alla fine per strada, piu' che la vmax, conta il tempo per accelerare.

    La lotus ad esempio non ha una vmax alta, ma accelerando rapidamente non la pigli mai per strada.

    Se ti fai seminare da un suv, non e' la macchina il problema, ma il pilota :wink:

    L'unica vera modifica sarebbe il motore diesel.

    Non farebbe numeri di vendita abnormi, ma farebbe concorrenza alla slk che e' l'unica ad ora ad avere questo motore su questo tipo di auto.

    Mica detto, ci son auto vecchissime ancora in circolazione :wink:

    Credo proprio di no per semplice logica.

    La z2 ta fa concorrenza alla mazda x5, ma la mazda e' tp, quindi molti che amano la guida la preferirebbero.

    La slk sarebbe una spanna sopra, quindi senza concorrenza.

    Non credo lascino il vuoto, ogni casa ha sempre un modello per competere con le altre in ogni categoria, la z4 e' l'unica concorrente della slk per segmento, tipologia auto e fascia di prezzo.

    La nissan 370 parte troppo in alto come motore, quindi vende meno, concorre solo con slk e z4 piu' potenti.

    La boxster e' nello stesso segmento, ma per prezzo e immagine e' al di sopra di slk e z4, quindi non e' paragonabile.

    Una supercar, come avete detto, e' nella fascia alta come lo era la z8, quindi se mai fosse, ci saranno z2, z4, z8, nessuna esclude l'altra.

    Leggete questo articolo sul forum: http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?565-Vendite-BMW-Group-ancora-un-ottobre-caldo!

    Bmw vende piu' di audi e mercedes, e' solo la z4 a vendere meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  11. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Z4 vende meno di Audi E MErcedes perchè non è prevista la versione diesel.

    Spero vivamente che continuino a fare la Z4 e che sia sempre unaTP, anche se un po' di timore su quest'ultimo aspetto ce l'ho.

    Credo che molte risposte le avremo tra breve visto che siamo all'alba del 2015 ed il nuovo modello dovrebbe affacciarsi sul mercato entro un anno.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al massimo 2015 i primi "rumors" in rete e su giornali di auto, 2016 muletti, 2017 vendita, quindi sino al 2017 non se ne parla.
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    premesso ho usato tasto cerca senza risultato.

    ora mi bannano

    ho un dubbio sul cambio automatico, sembra che il convertitore soffra molto quando fermi si tiene la D ed il piede sul freno io inserisco sempre la N ma con il freno automatico il convertitore soffre lo stesso ?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.584
    22.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scegli la versione che ti piace di piu':

    http://www.cars.com/go/advice/Story.jsp?section=yd&subject=yd_myth&story=ydMyths

    http://www.carreviewsncare.com/drive-mode-during-traffic-good-for-your-transmission/

    http://www.bmwland.co.uk/forums/viewtopic.php?f=5&t=146154

    E via cosi con mille altri link.

    Trovi tutto e il contrario di tutto. Ergo, non c'e' una risposta univocamente provata e dimostrata.

    Fai quello che ti e' piu' comodo. Io in troppi anni di cambio automatico, non mi sono mai preso la briga di spostarla a meno che non dovessi grattarmi il piede.

    Cosa c'entra con la Z4 e l'SLK?
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Da quel che ho letto io sui vari forum/blog/interviste/roadmap varie più o meno reali la Z4 non verrà sostituita a breve con un nuovo modello di pari categoria, verrà depennata dal listino BMW. La Z2 è confermata, ma non sarà di certo come una Z4. C'è all'orizzonte una joint-venture Toyota-Bmw che ancora non si sa bene dove approderà: forse verrà realizzata una versione BMW della piattaforma GT86 o forse verrà sviluppato un progetto per la nuova piattaforma sportiva tipo Supra.

    Il problema è che a detta ufficiale di BMW, le sportive non vendono (e ci credo... BMW attualmente ha solo M3/M4/M6 di relativamente sportivo!!!), quindi non sanno ancora bene dove parare.

    Di Z future eredi della Z4 non se parla prima del 2017...

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie e scusa ale 72, ma qui abbiamo parlato non solo di z4 e slk

    ps qualcosina in italiano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cosa intendi per freno?

    Se e' il freno che si attiva sui dischi freno, non succede nulla, e' come aver tirato il freno a mano.

    Come qualsiasi cambio, anche manuale, se da fermo premi la frizione lasciando la marcia innestata, consumi la frizione.

    E' sempre buona norma se si e' fermi al semaforo mettere in folle, con qualsiasi cambio.

    Ovvio, se la sosta e' brevissima, evita, al contrario con cambio automatico lo stressi.

    Se pero' stai fermo a lungo o il semaforo dura moltissimo (capita negli incroci multipli) meglio mettere in folle.

    Forse intendi il freno automatico se tieni premuta solo la frizione?

    Dovrebbe essere disinseribile, non fisso.

    Come detto, ai freni importa zero se li tieni premuti da fermo.

    La frizione se stai fermo a lungo con marcia innestata o in D soffre.

    Il cambio automatico soffre se smanetti D-N in continuazione.

    Quindi, regolati di conseguenza su cosa valga la pena fare in base alla situazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
  18. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    il tasto che ad auto ferma non la fa spostare e se premi l'acceleratore si disinserisce fino alla sosta successiva
     
  19. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Il cambio automatico non sforza "la frizione", ma in pratica scalda l'olio al suo interno quando è l'auto è ferma in D con il pedale del freno premuto (dissipa l'energia della rotazione interna degli organi del convertitore che ruotano)... Certo è che se stai fermo per un paio d'ore potrebbe surriscaldarsi il cambio... ma se si tratta di pochi minuti non succede nulla.

    Ciao
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, non avevo finito di scrivere, salvo spesso, se ci metti troppo a scrivere slogga e perdi tutto
     

Condividi questa Pagina