La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Partita a 5 cilndri ieri la 335i...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti non mi va di sprecare i freni per niente, so gia' come andrebbe a finire, non per la tua abilita' di guida, ma per i limiti della macchina :wink:

    Ho gia' avuto suv attaccati dietro sul dritto, tra l'altro piu' performanti essendo piu compatti e leggeri e con stesso motore come il Q5 audi 30d, in curva tra peso, altezza e assetto diverso non avevano possibilita'.

    Sul dritto non riusciva ad andar via il Q7 4.2 tdi, pur avendo uno spunto iniziale migliore in accelerazione per la maggior potenza e coppia, per il peso e maggior resistenza all'aria per la sezione frontale alta, ha una velocita' inferiore nella successiva accelerazione.

    Considera anche che son diversi i freni, la z4 pesando meno frena meglio.

    A livello di motore, anche se la mia e' mappata e quindi con diversa erogazione, si puo' paragonare alla tua ex 325i, ma a livello di telaio no, quindi in curva e' un'altra storia.

    Il telaio della z4 e' migliore della serie 3, avendo anche un baricentro piu' basso.

    Inoltre la z4 e' meglio bilanciata, in frenata infatti si "abbassa" mantenendo peso sulle ruote posteriori e facendo lavorare meglio anche i freni posteriori.

    La serie 3 invece in frenata ha il classico alleggerimento del posteriore per il peso che si sposta sull'anteriore e minor incisivita' della frenata posteriore.

    Inoltre la z4 e' come se avesse un differenziale elettronico grazie ai freni posteriori elettrici azionati per mantenere una migliore traiettoria con il cornering brake control.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era ferma da molto?

    A un altro utente e' capitato lo stesso lasciandola ferma per diverso tempo.

    Il 35i e' noto poi per problemi alla pompa di benzina nei modelli iniziali, di che anno e' la tua?
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La pompa alta pressione; o candele o bobine o sensori di un cilindro, per me

    Le candele sembrano una stronsata, ma ai chilometraggi previsti da BMW non ci arrivano... Avevano già dato segni infatti domani era in tagliando... Vabbeh ripareranno.

    La pompa HPI dà segnali tipici di cedimenti, che non ho. Se fosse, anche meglio così probabilmente me la passano almeno in parte in correntezza.
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Forse ti conveniva comprare un modellino in scala 1:1, se tanto poi non la vuoi usare e se la muovi hai paura ad "usarla" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è ora di cambiarla.......

    .......con una bella Z4..........

    .........23i :vamp: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2014
  7. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    E comunque io tra poco devo prenderla davvero una 23i :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sta venendo l'ansia!
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.909
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    scusa ma non ho trattenuto le risate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la tua Z4 non veniva staccata dal Q7. ho capito male?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo il problema dell'altro utente, ma anche lui ipotizzava queste cose ed ovviamente ha dovuto portarla in conce.

    Infatti avevo aperto un topic tempo fa per trovare modellini della z4 :lol::wink:

    La mia e' disponibile :wink::mrgreen:

    Sul dritto appena apriva aveva piu' spunto, ma la riprendevo subito e mi tappava la strada, finito il primo slancio aveva piu' accelerazione la mia.

    In curva poi non c'era storia, era praticamente fermo confronto a me.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.909
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a 105 mila euro senza trattativa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    strano, ha anche una v-max più alta della Z4.
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Questa la stampo ridotta al 50% e la tengo nel portafogli da leggere nei momenti di tristezza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dopo ben 6, DICO 6! Pagine di stronxate, cerco di riportare in tema la discussione, quotando quanto scritto da Husky. In effetti la mancanza di motori di cilindrata bassa all' inizio della produzione e l' assenza del diesel, ha penalizzato non poco la Z4 E89 che tuttavia si è comunque commercialmente ben difesa nei confronti della rivale. Puo' darsi che la BMW ci riservi qualche altra sorpresa con qualche nuovo aggiornamento estetico e motoristico, in quanto la vita dell' E89 durera' almeno un altro anno e mezzo, come scritto da Husky non perche' l' auto sia un successone ma per mancanza di fondi da investire in un progetto futile;).
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.909
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    2 restyling sullo stesso modello? non credo.
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non è detto che non facciano uscire finalmente sta "M" per darle il canto del cigno e un'ultima botta di visibilità... la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Dopodiché stop definitivo a Z4 e via a Z2...

    Ciao
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.909
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ormai la politica commerciale bmw ci ha abituato al fatto che i motori sono in continua evoluzione, quindi da quel punto di vista non mi meraviglierebbe un aggiornamento in futuro. ma dal punto di vista estetico, è inutile, per me.
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A guarda, a me basta si sbrighino... per il resto me ne frego altamente...

    La macchina la USO , ed è normale che qualcosa succeda...

    Tanto a prescindere da tutto, un giorno finirà in una pressa.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.909
    25.151
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    d'altronde la tua non ha valore collezionistico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E secondo te c'è un solo secondo in cui penso a quello salendo per i tornanti deserti per andare a casa ogni sera ?
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, dal punto di vista estetico non mi aspetto granche', ormai sarebbe antieconomico investire su questo modello, del resto il restyling avvenuto qualche tempo fa, è una parola grossa definirlo tale, potrebbe accadere pero' che effettuino qualche aggiornamento di prodotto per rendere la E89 piu' al passo con i tempi e piu' in linea con lo stile delle F3..., questo anche per le economie di scala, magari che ne so, potrebbero metterle il volante ///M Sport delle serie 3 e 4 o le frecce negli specchi ed altre sciocchezzuole varie. A livello motoristico invece potrebbe arrivare il benzina da 192 cv o finalmente il nuovo diesel modulare di potenza simile e perche' no, come ha scritto teod, la tanto auspicata versione ///M, visto che il trapianto con il nuovo 6 cilindri turbo delle nuove ///M 3 e 4 dovrebbe essere piu' facile, rispetto al vecchio 8 cilindri.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pessimista!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina