La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    C'era anche la "spider". Esteticamente è decisamente più bella, intendevo a livello prestazionale nelle cronoscalate. L'x1/9 dava belle soddisfazioni.
     
  2. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Ah ti credo, a che coppia et potenza hanno...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tranne a una :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    ...che nelle rotonde brianzole lascia dietro anche Ferrari e Porsche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    erano curvoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Eppure ero convinto fossero state narrate storie anche sulle rotonde.... ed in effetti

    ps

    Le rotonde sarebbero le coppe giratorie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Riassumendo...

    La SLK non ha propriamente messo in crisi la vendita di Z4... è la Z4 stessa che è in crisi, ma non è nulla a confronto della crisi che negli anni ha colpito la SLK, specie questa generazione; crisi che è generalizzata nel settore cabrio e spider.

    Abbiamo quindi compreso e sviscerato il fatto che tutte le Z4 e SLK sono in crisi: a parte una! Un'unica ed inimitabile Z4 23i che non patirà mai l'attacco di alcun SUV, SLK o Porsche che sia... Specie nei curvoni e nelle "coppe giratorie"... ma anche nei tornanti non scherza eh...

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a parte che "coppe giratorie" non l'avevo mai sentito, mi ero perso questo post. la rotonda in quarta o in quinta marcia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Lei non ha idea della coppia in basso della 23i.
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    uauHHHH!

    iscritto!
     
  11. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Forse non vi è chiaro un concetto. Una z4 è un auto speciale e particolarmente con motore 20i o 23i. Hanno una capacità torsionale pari ad una speciale, diventeranno auto di SICURO interesse storico perché tra 30 anni solo pochi eletti ( protetti dal potere di sauron ) riusciranno a conversare le loro auto come casa madre le ha partorite e infine ha un fascino senza tempo. Voi miscredenti usurpatori della bellezza e meschini che strapazzate le vostre auto perirete nell'oblio di un annuncio in evidenza su autoscout.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    l'ho sempre detto che la mia era difettata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    non solo la tua....erano TUTTE inferiori a quella di husky

    ma non solo per l'auto, anche (e soprattutto) per il pilota >:>
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La golf cabrio l'ho usata spesso da pischello, la aveva mia zia e la fregavo spesso, di mio avevo la golf II, ben 3 in sequenza: golf diesel, golf gtd, golf gti, tutte con tetto apribile.

    Se viaggia, lo lascio davanti, se va a rilento, si deve levare, se e' dietro, mi basta arrivare alla prima curva e dietro resta :razz:

    Sul dritto si, in curva sono solo pesanti catafalchi.

    Uno con la Q5 30d mi ha stressato la vita, ma dietro stava visto che non andavo piano, pero' alla prima curva ha capito che un furgone non puo' competere con una macchina in curva :mrgreen:

    Se volete vi faccio provare l'emozione stile luna park della coppa giratoria, consiglio pero' di farlo a stomaco vuoto :wink:

    Si, ma nel senso che e' proprio in basso rispetto alle altre :mrgreen:

    Battute a parte, la mia mappatura era volta proprio a colmare il gap della coppia ai bassi regimi, dato che la 23i era pigra a salire prima dei 4000giri.

    Lo scopo finale, al di la' di guadagni di potenza o di coppia non esaltanti (ma piu' ne hai, meglio e' :wink:), e' stato raggiunto, avendo un motore piup pronto e brillante con coppia spostata di 1000giri piu' in basso come picco di partenza.

    Mio fedele discepolo, vedo che hai finalmente abbracciato il lato oscuro e la luce divina e' apparsa ai tuoi occhi :bastondit::mrgreen:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    qualcuno, tipo [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] o [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] (vabbè, più Gnappus, visto che non ha un c... da fare) potrebbe cercare e postare un confronto su pista tra 23i e (a scelta) un X5 35d o equivalente? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se guido io, lo lascio dietro con la punto.

    Se sono con la 23i mi vede sparire lontano.

    Se sono con una 35is dopo la curva trova la strada davanti deserta.

    Il 90% di chi guida non ha le capacita' di sfruttare la macchina, giusto sul dritto, dove pure il cane di gnappus saprebbe farlo:wink:

    I guardrail bozzati in curva testimoniano la buona volonta' di provarci di alcuni, cui appare la stessa scritta del verificatore vincite sisal "ritenta, la prossima volta potresti essere piu' fortunato" :mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non hai mai fatto un botto serio, vero?
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho anche distrutto macchine e moto, ma mai per miei errori di guida, in genere per mancanze di precedenze o tagli di corsia senza freccia degli altri.

    Da sempre guido auto senza controlli, da pischello giravo spesso in pista con la golf preparata e zero controlli, quindi con una macchina con abs ed esp dovrei chiudere gli occhi per far errori di guida.

    So che potrei osare di piu' con la z4, anche se gia' in curva son veloce, ma essendo una strada preferisco accompagnarla entro certi limiti senza osare oltre.

    In particolare con gomme rft che non comunicano quando stan per perdere aderenza e' altissimo il rischio di veder partire all'improvviso il retro e manco coi controlli lo si riprende a certe velocita'.

    In genere vado relativamente piano sul dritto, per poi affondare appena sono in ingresso curva.

    Mi piace una guida pulita veloce, non amo numeri strani tipo derapate e simili.

    Li facevo da pischello, adesso evito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  19. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Dove abito io c'è una bassa popolazione,ma un altissima concentrazione di individui che cercano di fare di tutto per creare incidenti,non oso immaginare dalle vostre parti,o comunque dove i paesi superano i 300mila abitanti.

    Inoltre fanno i veloci con macchine a parer mio inguardabili, ( punto con 4 scarichi,fiat bravo con alettoni di 7 metri dietro, etc etc) tanto conoscete già queste persone..
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    No, non conosco. Dove abita lei? A Monrovia?
     

Condividi questa Pagina