La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. Visionista

Visionista Kartista

57
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    2011 35i Orion Metallic / Pure White
    La SLK invece a non solo i sedili ventilati ma anche l'airscarf calda e forse pure fresca per il collo.

Managgia :evil:

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non mi risulta x slk ma x sl ma è altra categoria

3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

No, anche l'SLK ce gli ha!!

Gli interni della Mercedes sono più eleganti, bmw è più sportiva e minimale!!!

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero la mia ha i fari adattivi in curva, non mi servono quindi i fendinebbia che si accendono come per la punto :wink:

La pinna dietro? Orrore #-o

Le mercedes hanno i sistemi di avviso per i colpi di sonno perche' sono noiose da guidare e la gente si addormenta, le bmw sono emozionali e non ne hanno bisogno :razz:

Gli interni della slk hanno quelle bocchette circolari orribilmente pacchiane e tamarre, preferisco anni luce quelli della z4 e nel mio allestimento non han nulla da invidiare per qualita' e immagine.

E poi la z4 e' anni luce piu' bella ed elegante, la nuova slk e' troppo tozza e squadrata per i miei gusti :wink:

Questioni soggettive, il paragone non esiste proprio.

Giro a tetto aperto pure in Inverno, i sedili riscaldati non mi servono, sarebbe utile solo l'aria calda sul collo, ma le nuove bmw cabrio hanno anche questo sistema, la prossima z4 lo avra'.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.205
    25.283
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    diciamo che la Z4 sembra meno tedesca della SLK....

linee più leggere e armoniose, un mix di linee rette e curve...ha quasi un aspetto più all'italiana.

l'SLK è la classica tedesca con linee dure e pesanti, specie l'ultima!!

idem gli interni, l'SLK (come tutte le mercedes) è più elegante, quasi da solotto, BMW è più "spartana" e sportiveggiante.

una cosa che invidio all'SLK è il tetto in vetro e il doppia frizione su tutti i modelli!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma per niente vero :wink:, basta che ci sia sole e scapotto anche con 6°, l'anno scorso poi e' stato un Autunno lungo senza Inverno, l'ho usata anzi piu' in Inverno che questa Primavera/Estate impietosa, tra l'altro mai fatto cosi' poche uscite in windsurf al lago come quest'anno :rolleyes:

Giubbotto a collo alto, aria calda, cappello e se c'e' sole tetto sempre aperto.

L'8 marce Bmw e' ottimo e con i modelli meno potenti va altrettanto bene, poi sulla slk il dkg lo paghi, mica e' gratis :wink:

E i dkg mercedes son famosi per non esser rapidi ai comandi manuali, rendono meglio in automatico, pure sulla sls lamentano risposte non fulminee in tutte le prove.

Sul tetto in vetro su una cabrio, mi astengo dal dir parolacce, certe trovate non possono che confermare l'indole tamarra del marchio, altro che salotto elegante :mrgreen:

Le bocchette tonde enormi dentro, lo stemmone davanti da spacciatore dell'est #-o

Le mercedes degli zingari avevan sempre lo stemmone aftermarket sul radiatore anni fa, ora non serve, lo mettono su tutte di serie >:>

[​IMG]:lol::mrgreen:

8. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    mah ! il doppia frizione slk solo 55 la 200 e 250 hanno 7gtronic plus ma non mi pare un doppia frizione.dovrebbero montare a breve il 9 marce dice sia simile ad un marcia unica............. anche sui sedili ventilati ho dei dubbi, almeno fino a qualche mese fa

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su una coupe' cabriolet e' una figata.

Ho provato a buttare un occhio al configuratore. Quelli riscaldati li ho trovati, invece non ho visto neanche io quelli ventilati (che davvero vorrei in una cabrio che non e' leggera di suo)

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La SLK (200, 250, 350) monta il cambio 7g-tronic, non il doppia frizione.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il tetto trasparente su una cabriolet "figata" ? :haha:noquot:

Assolutamente inutile, se uno piglia una cabrio la apre...Rag. Fantozzi, "mi facci" la cortesia di commentare questo accessorio :mrgreen:

[video=youtube_share;grJNVDs2_70]

12. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Effettivamente l'unico cosa che mi piace di piu' rispetto alla z4 e89, dell'attuale Slk, e' il passaggio dell'aria nei sedili verso la zona del collo (introdotto poi nella serie 4 cabrio).

inoltre, sempre parlando dei sedili sportivi, mi sembrano nettamente piu' belli e probabilmente non soffrono dei problemi di "fragilità" della pelle di quelli delle nostre z.

Per il resto pollice verso nei confronti della slk rispetto alla zetina!

Cristiano

13. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti diro', la slk magari la avrei anche presa se non fosse esistita la z4, ma confrontata sceglierei sempre e solo la z4.

Avevo pensato anche alla slk precedente prima che uscisse, ma essendo fuori da molto sapevo sarebbe stata cambiata a breve anche se non era stata ancora presentata la nuova slk.

E confrontandola con la z4, preferivo sempre la z4.

La z4 vista la prima volta in foto mi ha colpito, la slk in foto vista di fianco non mi piaceva, troppo corta, tozza, squadrata, la zona fari anteriori vista di fianco la trovo poco riuscita.

Gusti, ovvio, ma a me non piace quanto la z4, per non parlare poi dei motori, a parita' di prezzo bmw dava il 6 cilindri piu' potente di quello 4 cilindri della slk.

15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    per te che la usi solo quando c'è il sole e quindi sempre aperta può non servire a nulla...

ma per chi la usa tutti i giorni e con tutte le condizioni meteo, avere il tetto in vetro può essere molto gratificante, proprio per quando non puoi aprirla!!!

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti darei ragione come per certe auto chiuse che lo hanno, non e' come una cabrio, ma averlo tutto trasparente in vetro e' piu' piacevole.

Poi, per carita', ognuno e' diverso.

Io pure in Inverno con 6° se c'e' sole apro, se piove o e' nuvolo ad esser sincero il tetto trasparente ben poco interessa, quindi, parlando del mio caso, non mi servirebbe mai.

E' vero pero' che anche quando scapotto, ma non solo in Inverno, vedo parecchie cabrio a tetto chiuso.

Molti non comprano la cabrio per aprire il tetto, ma solo perche' e' piu' "cool" del modello a tetto chiuso e in quei casi non lo aprirebbero mai, venendo utile una simile soluzione.

Ovviamente si scherza :wink:, io lo trovo comunque davvero inutile su una cabrio, pero' e' giusto mettere piu' accessori possibili, cosi' che ognuno possa configurare la macchina secondo i suoi gusti.

Ho visto una slk e una bmw x5 completamente rosa...ok, diciamo che va a gusti?

Ma in certi casi, gusti o no che siano, come questi due citati, penso sia anche questione di buon gusto :wink:

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Husky, sai quanto amo la Z4, una delle BMW più belle degli ultimi 20 anni a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma il tetto trasparente della SLK è un fig.a.ta paurosa.....praticamente sei inondato di luce anche quando sei chiuso :vamp:

suvvia, magari a te non piace......ma dire che è una ca.gata è perlomeno azzardato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari tu che fai 5.000km/anno e la prendi solo nel weekend, è normale che non ti serve.....ma per chi la usa quotidianmente ( e ce ne sono) è un plus notevole

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dipende, dipende...

Io al mattino non voglio sentir nessuno parlare, nessuna musica, nessun rumore, odio la luce e metto gli occhiali da sole anche se e' nuvolo ma c'e' luminosita' che mi infastidisce gli occhi :morning:, quindi di mattina mi darebbe solo fastidio.

Una volta entrato a regime, se avessi una cabrio e ci fosse sole, la aprirei sempre, quindi non vedo l'utilita' nell'uso quotidiano, per i miei gusti ed abitudini.

E se e' nuvolo, che me ne faccio?

Anche se nuvolo, ma non fa freddo, apro il tetto se mi faccio un giro passatempo.

A tetto chiuso che gusto c'e' a guidare?

Lo fai solo per andare da A a B.

Con la moto o la cabrio invece, se non so che fare, mi faccio un giro non per arrivare da qualche parte, ma solo per guidare, manco mi fermo.

Nell'uso quotidiano una cabrio aprendo il tetto renderebbe meno noiosi i trasferimenti ma ancor piu' mi farebbe incazzare meno stare in fila.

Ad esempio mi faccio spesso un giretto a Lecco, arrivato giro la macchina e torno indietro direttamente, non ho una meta, lo faccio solo per guidare.

Con la Saab infatti ho fatto molti km in meno, la usavo solo se dovevo andare da qualche parte.

Al massimo, se non avevo nulla da fare, andavo a lavarla, facendo prima un giro sulla statale a "caccia di prede" da umiliare.

La mia specie preferita era quella del "tamarrus paraurtis", ovvero quello che si attacca al tuo paraurti come una remora allo squalo per sfidarti e farti spostare, regolarmente seminato scalando una marcia sul dritto o alla prima curva ( al 99% sono una massa di imbranati da rettilineo :razz:).

Ma tolto cio', se c'era traffico mi rompevo con auto a tetto chiuso, la cabrio e' tutto un altro modo di guidare e godersi la macchina.

Ripeto, de gustibus, ma per chi prende la cabrio come me sfruttando ogni istante per aprire il tetto, e' un accessorio inutile.

Ma, gusti a parte, uno che mi compra una cabrio, non aprendo mai il tetto e mettendo il tetto trasparente, lo trovo assurdo.

Salvo che gli piaccia la macchina e non abbia alternative essendoci solo il modello cabrio, come per e89 e slk.

Ma, per assurdo, uno che mi piglia la serie 3 cabrio col tetto trasparente e non la apre mai, lo vedrei storto pensando "non potevi pigliarti la coupe' col tetto trasparente?".

Ecco, diciamo che l'unica vera utilita' che potrei trovare in questo tetto della slk, e' per rendere la macchina meno settoriale nelle scelte, ovvero, magari ad uno piace ma non vuole assolutamente il tetto aperto, ma magari vorrebbe un tettuccio apribile?

Mette quello trasparente.

Ma e' una utilita' per cui mi devo proprio sforzare per trovarla realmente logica :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Semplicemente una meraviglia. Inverno, pioggia, coda e tetto trasparente. Slurp.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gia', bellissimo stare in coda guardando le nuvole e la pioggia che cade a dirotto sulla crapa, o aver l'abitacolo "inondato" di luce (mancanza dell'emozione da palcoscenico coi riflettori? :mrgreen:).

Oppure fan di "incontri ravvicinati del terzo tipo" sentono la mancanza di una luce aliena abbagliante dall'alto ? :new-alien:

Condividi questa Pagina