La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Maggiore è la diffusione di un prodotto e minore è la sua esclusività. Non necessariamente il prestigio e la qualità.

Avere una bella macchina e sapere che in giro ce ne sono poche; comunque molte meno rispetto alle dirette concorrenti è gratificante.

Se poi le poche vendite non erano previste ed il fatto reca un danno economico al produttore, non fa differenza per il consumatore.

Diverso sarebbe se in giro ce ne fossero poche perché afflitte da difetti noti o perché oggettivamente brutte o poco performanti.

2. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Secondo me

Stiamo parlando comunque delle due più belle roadster in circolazione, almeno in questa fascia di prezzo. Sicuramente a livello motoristico e di caratteristiche di guida la z4 è avanti, anche se comunque sembra che la guidabilità della nuova Slk stando a quanto dicono le prove su strada è molto più improntata alla sportività rispeto al pasato. Le vendite di quest'anno sono giocoforza condizionate anche dal fatto che da una parte ci troviamo di fronte ad un prodotto appena uscito, dall'altra ad una roadster cui rema contro la stessa casa costruttrice, che non perde occasione di sbandierare restyling e cambiamenti motoristici.

Riguardo alla linea, ripeto che si tratta di due macchine splendide, semplicemente la z4 strizza l'occhio ad una linea retrò, che richiama i vecchi spider, mentre la nuova Slk ha una linea più spigolosa e moderna. E poi molto è influenzato anche dal colore. La mia 35 is è argento, e sinceramente se non l'avessi trovata chilometri zero già bella e pronta avrei preso un altro colore, blu o grigio scuro che le fanno guadagnare molti punti. E lo stesso vale per la Slk, domenica ne ho vista una grigia scura ed era spettacolare.

E poi ... a che pro denigrare i prodotti della concorrenza? Chi si ostina a dare contro al nemco secondo me intimamente non è convintissimo della propra scelta e vuole solo convincere se stesso...

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posto che non deve essere un'auto esclusiva è comunque un'auto di nicchia, vuoi per I due posti e vuoi per le motorizzazioni.

Io ne vedo già troppe per i miei gusti, e sapere che ne vendono poche mi rallegra. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sia la z4 e85 che la e89 sono una spanna sopra alla slk per estetica...non mi risulta che la slk abbia vinto premi per il design col nuovo modello...la e89 invece si...quindi, al di la' delle considerazioni personali, contano i fatti...z4 uber alles

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    fidati, a me, che sia bmw, mercedes o micio micio bau bau importa na' cippa...

io avevo valutato diverse marche, ho scelto z4 perche' e' anni luce sopra alle altre per bellezza, non per campanilismo verso bmw...vedendo la nuova slk molto semplicemente sono arcistracontento di aver preso la z4

su una cosa ti straquoto...a mio parere bmw sta vendendo di meno proprio perche' ha deciso di cambiar motori, quindi molti non vogliono prendere un modello che sta per andar fuori produzione...la z4 e' in fase di cambio modello, la slk e' appena uscita, questo secondo me e' il vero motivo delle maggiori vendite...aspettate che escano i motori 4 cilindri bmw, poi si vedra' veramente chi delle due piace di piu'...senza contare che e' probabile la z4 da 190cv costi molto meno della slk...allora sara' un bagno di sangue per la povera mercedes

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    mi correggo (altrimenti mi dicono che sono di parte nel giudizio sulla z4)

http://lulop.com/post/29662/auto-bild-design-award-2011-mercedes-benz-slk-e-la-vettura-tedesca-piu-affascinante

resta il fatto che non lo assegnano piu' volte per la stessa vettura , ma solo quando esce...la z4 gia' ha avuto i riconoscimenti...quindi, sarebbe stato opportuno fossero uscite nello stesso anno...allora il premio per il design sarebbe stato decisivo per dire chi delle due piaccia di piu'...ovvio che non sia un bidone di macchina la slk, non dico questo, ma le proporzioni sono troppo tozze e squadrate...piu' aggressive per qualcuno? forse, ma sicuramente mi sembra fuori discussione che la linea della z4 sia molto piu' armoniosa ed elegante...anche solo per il cofano, corto sulla slk, lungo e imponente sulla z4

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io tornerei alla domanda che dà il titolo al 3d.

e provo a rispondere: a mio parere la slk riuscirà a mettere in crisi la Z4. ma quando usciranno le motorizzazioni 4 cilindri anche sulla zeta, quest'ultima si rifarà alla grande

8. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    in quattro righe che hai scritto, ci sono un mare di contraddizioni (le voglio chiamare così va)...

1) la bmw z4 non vende bene dal LANCIO 2009, non solo negli ultimi sei mesi , periodo che ha alimentato le speculazioni sul downgrade dei motori (ad esempio);

2) credi che le persone non hanno comprato le zeta e89 perchè sapevano (nel 2009, ripetiamo) che la bmw avrebbe tirato fuori un nuovo motore/modello?

mai sentita cosa più ridicola!! quindi, secondo il tuo ragionamento le persone non compreranno mai una auto o "qualsiasi" altra cosa!

vale la regola "aspetto tanto esce la nuova tra qualche anno"...

3) da un lato dai alle persone una qualità di previsone del mercato che nemmeno un nobel per l'economia, condividi le scelte bmw e giustifichi l'approccio all'auto che hanno i potenziali acquirenti;

4) dall'altro però non concepisci la z4 con soli 4 cilindri, perchè lo scrivi un post si e uno no: "sono contento dei miei 6 cilindri in linea che fanno tremare la discoteca e me la fanno parcheggiare nel bar"...

5) ma non bisognerebbe essere maggiorenni, almeno di 20 anni per guidare una z4? perchè da quello che scrivi mi sembri un quattordicenne in crisi adolescenziale...

6) ma secondo te, al di la del riconoscimento che va al designer (due donne, se non erro) della z4, e a bmw stessa, alla casa bavarese importa la targhetta da appendere al suo "museo" interno, o di riempire le sue casse? perchè se vale la prima, tanto vale che bmw si apra una galleria d'arte così fa i disegnini delle macchinine e viene premiata da professori delle accademie, scuole medie varie ed eventuali...

7)che tu possa essere stracontento di aver preso bmw, va benissimo, sono contento per te; parlare di bellezza/bruttezza trasformandoli da soggetti in oggettivi è pretenzioso, se non addirittura sciocco...

8) io ho il restyling 2.0i, depontenziato e vari cacchi, appetibile perchè gestibile ecc.; eppure ho sempre visto una "cofana" di slk 200 e pochissime z4 entry level; ergo questo "bagno di sangue" la mercedes non l'ha subito in passato; chi ti dice che non succederà la stessa cosa tra slk 2011 e z4 e89?

la solita verita in tasca?

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Scusate ma i dati di vendita si riferiscono a cosa? Alle immatricolazioni o alla stipula di contratti? Perché se riguarda le immatricolazioni non vorrei fossero dovute alla svendita del vecchio slk...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.028
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    La mia era semplicemente una domanda... Non so i tempi di consegna della nuova slk... Ma visto che x la mia Z ci sono voluti due mesi penso che di slk nuove forse incominceranno ad essere consegnate adesso, quindi visto che a quanto pare fa fede l'immatricolazione non mi spiegherei così tante eventuali vendite nel periodo precedente se non al fatto che di slk vecchie ne sono state immatricolate un Po... Poi se non sbaglio Mercedes ha fatto un allestimento speciale per il pensionamento del modello vecchio penso per esaurire le rimanenze... Chiedo scusa se ci sono errori ma con l'iPhone non sono così pratico, e se qualcuno può smentire la mia affermazione e spiegarmi meglio questi meccanismi di mercato lo ringrazio

12. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    dopo un miliardo di pagine....mi son rotto di leggere ed esprimo solo la mia opinione.....

riuscirà a mettere in crisi la z4? boh!

di solito i conti li faccio alla fine. posso solo dire che è da una vita che si danno battaglia e quanlche volta vince una qualche volta l'altra...

se la slk mette in crisi la z4 , cosa ve ne viene in tasca? vinca una o l'altra io continuo ad avere la macchina che mi piace di più....

questo topic mi puzza di zetaquattristi che tengono di più le chiavi dell'auto di fianco al pc che inserite nel cruscotto e quindi fuori a godersi la bestiola....

SiSco

13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    due considerazioni del poco che ho letto delle ultime pagine:

husky ....non mi sei sembrato assolutamente oggettivo

roby magic: hai scritto così perchè pensi che qualche tuo superiore a dingolfing ti abbia messo qualche spyware nel pc o ti abbia decriptato la password del wifi....o parli per davvero?grave quello che haio descritto, grave non averlo segnalato a qualcuno di dovere, grave tutto....anche mettere tutti quegli zeri sulle cifre....

mi piacerebbe vedere le prove di tali reati, ma io non posso farci niente. tu potevi e hai taciuto....non è un comportamento che approverei da un mio dipendente.

in ogni caso tieniti stretto il lavoro a dingolfing o ratisbona o dove sei, mi pare di aver letto dingolfing....

14. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  16. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    vabbè, signori, però io su alcune cose non sono pienamente daccordo. tipo il famoso sound del 6L confrontato con quello del 4 cilindri turbo. il sound del 2.0 T della TT a me faceva impazzire, sinceramente. quando inizia il soffio, è favoloso. quindi io non darei per scontato che il 4 cilindri turbo abbia un cattivo sound

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    cattivo no, ma prova a sentire una slk kompressor che suona come una seat ibiza...

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900

19. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ho avuto modo però volevo dire che in generale non si può dire che un 4 cilindri turbo sia cattivo. tutto qui.

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764

Condividi questa Pagina