allora... la rotonda è stata presa vivace... allegrina diciamo... niente di eccessivo però... non sono andato dritto, bensi prendendo la sabbia, mettici l'umidità del sole che picchia, metti che stavo a 200 metri dal mare, è scivolato il posteriore andando in sovrasterzo... ho controsterzato, ma l'auto puntava in centro rotonda (davo gas ma nn prendeva) e per evitare il palo ho dovuto a tutti i costi frenare, nonostante sapessi che mi giravo... ovviamente, frenando, il peso si è spostato davanti, le ruote hanno fatto grip per bene e l'auto ha sbandato dall'altra parte, portandomi fuori strada... cmq, parlandone in giro, in quella rotonda son andati dritti in parecchi...
se prendendo una rotonda "allegrina niente di esagerato" fai pendolo e finisci fuori e meglio che tieni i controlli attaccati va....lo dico per te!!!
scusa... ma a volte ho l'impressione che la gente risponda di impulso, senza pensare. Sai cos'è un pendolo? Entro in rotonda... la rotonda si fa in senso ANTIORARIO... ad un certo punto la macchina PERDE il posteriore... TIRA ALL'INTERNO. Controsterzo, freno, esco a esterno rotonda... Se avessi fatto il pendolo sarei entrato, sempre in senso ANTIORARIO, leggero accenno a destra e botta a sinistra... è un'altro discorso, no?
guarda, non ti rispondo più... da una topic costruttivo sta diventando distruttivo... se vuoi che ti dico che sono entrato in rotonda facendo il pendolo, di fianco, slittando, con la morosa che gridava "DUE SINISTRA NON TAGLIARE" va bene... hai ragione... un bacio
Fate i bravi e non litigate! Muccio non vorrei pensassi ci sia un accanimento contro di te, il piccolo inconveniente che hai avuto e probabilmente una conseguenza dell'aver esagerato, forse di poco ma pur sempre esagerato. Giudico ottimo il suggerimento che ti è stato dato di lasciare inseriti i controlli elettronici di stabilità,poichè a una persona che sa guidare davvero bene dubito fortemente gli sarebbe scappata l'auto, per saper guidare bene un auto ci vuole tanta esperienza data dagli anni,il girare in pista amatorialmente e anche qualche corso di guida. P.s. Mi raccomando non prendertela Muccio,non è un attacco a te.
ma valà figurati... mica me la prendo... la cosa che mi da fastidio è l'ostinazione nel dire che sono entrato in curva per andare di traverso, cosa che non è... i controlli come gia detto resteranno inseriti, al primo stadio, il quale era ben sufficiente per tenerla in strada... Per quanto riguarda la persona che sa guidare veramente bene magari avrebbe avuto il sangue freddo di riuscire a scalare mentre stava di fianco, perchè in quella situzione si faceva veramente poco (per lo meno per la teoria che conosco io)... Con questo non voglio dire che so guidare, anzi, tutt'altro, sono parecchio impedito, ma almeno cerco di capire gli errori che ho fatto (compreso questo caso) e cerco di evitarli... Ovvio che se ogni errore è da carrozzeria smetterò di cercare di imparare ben presto
ma non ha esagerato, ha detto che andava piano e non si aspettava neanche la reazione, non voleva fare il pirla l'unico errore è stato quello di aver i controlli disinseriti! bona chiusa lì dai
allora... stavo andando... bastaaaaaaaaaaaaa domani torna dalla carrozzeria, pare, grazie al cielo...
Certo sarebbe meglio per te e per la tua Bm, altrimenti il tuo carrozziere si fa la rolls. Ciao. :wink:
Dai Puccio lui ha 19anni è logico sia un pò più viavace(se cosi si può definire)alla guida,ed è altrettanto logico che possa commettere cose come quelle descritte in sto topic, ma forse ora ha deciso di andare più piano.
non metto questo in dubbio. ma piuttosto che dire "la sfiga mi perseguita" io avrei detto "ma quanto sono ********".. 19 anni li abbiamo avuti tutti. a 19 anni, anzi a 18, avevo un'auto TP a motore centrale SENZA alcun tipo di controllo, 92 cv (che possono sembrare pochi, ma in quell'auto NON lo erano) su una carrozzeria in vetroresina e su gomme 195/70 R13 secche vecchie di 10 anni e per quanto abbia fatto il ******** spavaldo (e, credetemi, con quell'auto di pazzie ne ho fatte anche troppe), non mi sono mai imbattuto in fossi/pali o simili.. dire "ho fatto piano una rotonda e mi è partita di culo" e poi correggere con "arrivavo un pò veloce" è diverso, molto diverso. il fatto che sia partita di culo SENZA che lui lo volesse, significa che non teneva un comportamento commisurato, non che la sfiga lo perseguita. se uno tiviene addosos mentre sei per i cazzi tuoi è sfiga. se per cercare di evitarlo ti tocca andare in fosso è sfiga. se fai tutto da solo, no.
Che lui si fosse corretto nei vari post o no, lo avrebbe capito anche una gallina che non stava andando piano! diciamo che ha scritto cosi per pudore, e comunque finchè sfascia la sua auto e non fa male a persone inconsapevoli son cavoli suoi. Questa vicenda potrebbe essergli utile a fargli cambiare stile di guida, e da quel che ho letto in alcune sue risposte pare ne abbia intenzione.
sbagliato. se durante una cazzata stira qualcuno a piedi o in bici, non sono cavoli suoi. non è lui che ha avuto sfiga. è il resto del mondo che ha avuto culo a non trovarsi lì.
Ci ho messo "finchè" nella frase che hai riportato in neretto, ragion percui intendevo le stesse cose che hai scritto tu, daltronde l'Italiano come la matematica non è un opinione.