La sfiga mi perseguita... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sfiga mi perseguita...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MuCcIo, 10 Maggio 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

si, i controlli nn "impediscono" di intraversare, ma andava "velocino", nn "veloce", probabilmente avrebbero molto aiutato :wink: senza iniziare alcuna polemica, quoto granz, e cmq mi spiace x la "botta".

PS: come ha fatto a rompersi la vaschetta? si è piegato qlc?

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si, ok non vanno contro la fisica, ma quando vai traquillo magari spensierato, i controlli ti salvano.Almeno a me, un paio di volte mi hanno "tenuto dentro".
    ciao
    Nicco

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sinceramente io anche se sono ormai 19 anni che guido tp e solo bmw ( a parte per 4 mesi una golf ) giro sempre coi controlli attaccati
    se voglio fare il ******** li stacco, ma almeno sono SICURO di non trovarmi in situazioni come la tua...
    I controlli aiutano... a me hanno salvato un paio di volte... li abbiamo pagati... usiamoli no??

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sul profilo c'è scritto che hai 34 anni, cos'è guidi da TP da quando ne avevi 15?
    :razz:

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sinceramente non capisco questa smania di viaggiare a controlli staccati, sembra che uno vada al limitatore anche per andare dal giornalaio....

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    con me sfondi una porta aperta, nel senso mi pago le auto da solo e da solo eventualmente pago carrozziere e quant'altro, ergo se devo fare della beneficenza verso i miei € in un c/c per i poveri del Burkina Faso senza andare a rimpinguare il già grasso ventre dei carrozzieri

idem con patate quando nevica, qui c'è gente che d'inverno conta i minuti che li separano dal momento in cui si troveranno su strada imbiancata senza le termiche, a me girano i koglioni solo all'idea

mah........

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    idem, io
    e quando nevica (rarissimo a firenze) mi girano.....
    se vado in montagna monto le catene

8. anto320d///Motorsport

anto320d///Motorsport Kartista

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Salve ragazzi, anche a me è successo di trovarmi in situazioni ke l'asc mi ha salvato ma purtroppo ho constatato che non è sempre così...
    anzi certe volte avercelo attaccato è peggio di averlo staccato...
    sapete perchè?
    perchè se guidiamo in modo spensierato,perchè pensiamo che l'asc fa tutto da solo,non facciamo molta attenzione a come prendiamo le curve, e può capitare, come è successo a me quest'inverno, che anche con l'asc attivo, la macchina è partita lo stesso intraversandosi,senza che me lo aspettassi, fortunatamente sono riuscito a tenerla su strada...
    invece da quando lascio l'asc sempre disattivato faccio molta attenzione a come prendo le curve,e non ho corso più il rischio di trovarmi in quella situazione perchè so che devo correggerla per non sbandare...

quindi il mio pensiero è : ASC sempre disattivato!!! :mrgreen:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    controlli sempre attaccati tranne quando voglio divertirmi un po' e cmq io uso il DTC e non stacco mai tutto (forse solo una o due volte ho staccato tutto) almeno sopra un certo angolo interviene anche perchè come dice Andras se prendi un marciapiede con il multilink sono azzi acidi per rimetterlo a posto.....

detto questo visto che dalla spiegazione data da muccio, 3 marcia e 1500 giri è ovvio che non stesse correndo (come detto da lui) e i controlli sicuro lo tenevano dentro......come detto da altri capita e le macchine si aggiustano

che con il DSC sbandi lo stesso mha ho forti dubbi, sull'asciutto non si muove di una virgola neanche a volerlo, su asfalto bagnato accenna appena appena ma rientra subito, l'unica situazione in cui non riesce a lavorare (almeno per le mie esperienze) è il pavè bagnato.....li scoda come se non avesse controlli anche se la spia lampeggia in continuazione ma sul pavè bagnato l'aderenza è pari a quella del ghiaccio.....

VAI MUCCIO le macchine si aggiustano

10. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il fatto è che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

l'elettronica è sempre pronta, che siano le 6 di mattina o le 10 di sera, che guidi da mezz'ora o da 8 ore

il guidatore invece no

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io invece penso, che dipende come uno guida, se giri per strada sempre come una f1 o cmq allegro, si presuppone che sei in allerta quindi ti aspetti una reazione brusca, se invece viaggi spesso tranquillo (quindi vuol dire non prendere le curve in certo modo) l'elettronica aiuta eccome, se c'è un principio di sbandamento, molli gas e lei torna dritta perfettamente.
    quindi io consiglio elettronica semrpe attaccata, poi se uno vuole fare un po' di curve come si deve, ok stacchi.Ma non deve essere (secondo me) un'abitudine, altrrimenti si rischia di avere sempre nervi tesi per la guida, oppure ci si ritrova in un fosso o su un paletto.
    ciao
    Nicco

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quito tutto.

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io l'ho tolto solo una volta appena presa e sul bagnato perche' ero curioso di vedere che differenza c'e' tra un anteriore e un posteriore be' conclusione, ce molta differenza quindi da quel momento sempre controlli attivati (mi sono rigirato ma non proprio a 360 gradi in una rotatoria), pero' l'ho tenuta abbastanza bene per fortuna ho imparato a guidare a 16 anni,avendo un padre istruttore di scuola guida!!!=D> =D> =D>
    vai muccio la macchina si aggiusta#-o =D> =D> :rolleyes:

14. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Bhè hai ragione sul fatto che dipende uno da come guida, io, infatti, per i tipi più tranquilli lo consiglio sempre attivo perchè è facile riprendere un principio di pattinamento con l'asc attivo...
    Per quanto riguarda la guida più allegra,si ci deve sempre aspettare una reazione brusca,e nella reazione brusca si deve essere preparati,perchè siamo alla guida di macchine a trazione posteriore e purtoppo gli sbagli si pagano cari...:wink:

15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hai rischiato grosso, sul bagnato senza controlli.....cmq sul bagnato una ta potente senza controlli......beh dire sottosterzo è dire poco!!!

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma tranquilli non vuol dire non saper riprendere la macchina, vuol dire andare tranquilli perchè non si ha interesse a gommare ogni rotonda della città....
    qualche volta mi diverto anche io
    ciao
    Nicco

17. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si hai perfettamente ragione=D> =D> :haha

18. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Le differenze tra anteriore e posteriore sono tante e secondo me chi ha una trazione posteriore non ritornerà mai di certo a guidare una anteriore... vi posso garantire che nella guida sportiva, imparando a guidare una trazione posteriore,diventa molto più facile di una anteriore!

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, se potrò rimarrò sempre e solo posteriore, mi sto trovando troppo meglio.
    ciao
    Nicco

20. anto320d///Motorsport

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    anch'io mi sono trovato benissimo... infatti se cambierò la mia sarà per un'altra a trazione posteriore o integrale... :wink:

Condividi questa Pagina