LA Serieta' di una casa come BMW -problema su 320D in garanzia Premium Selection | BMWpassion forum e blog

LA Serieta' di una casa come BMW -problema su 320D in garanzia Premium Selection

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgi-o, 18 Luglio 2013.

1. Giorgi-o

Giorgi-o Aspirante Pilota

13
    0
    9 Agosto 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW320d
    Buongiorno a tutti
    Sono da un anno un guidatore BMW ,dopo 19 anni di Lancia Dedra 1.8 ie benzina (mai avuto grandi problemi ) e fatti circa 210 mila km ,decido di cambiare auto dato che ho un bambino piccolo e non volevo trovarmi a piedi con la vecchia Lancia .....
    Sono un ammiratore della BMW di cui ho sempre parlato bene e ammirato le linee bellissime ....lo scorso anno a giugno decido pertanto di andare alla BMW Italia di San Donato (MI) e trovo una 320D allestim.Futura molto bella ,usata (non potendo permettermela nuova) di 4 anni e 71000KM con garanzia PREMIUM SELECTION di due anni .......(nb la garanzia legale di un anno e'scaduta il 6 giugno) ...

Pago e ritiro l'auto e per un anno (faccio solo circa 3000KM ) qualche settimana fa a inizio luglio mi si ferma con la spia motore accesa in mezzo alla strada e nn riparte piu' ....

Carro Attrezzi me la portano dove l'ho acquistata (non avevo molta scelta sulla officina da scegliere e allora decido pur abitando a Milano di riportarla dove l'ho presa) ....dopo piu' di una settimana e mezza mi comunicano la DIAGNOSI .....Pompa ad alta pressione del gasolio rotta con spargimento limatura in tutto il circuito del common rail ......spesa prevista oltre 6mila euro di cui la BMW ne riconosce solo circa 2.200 in garanzia !!!!

Sapevo del gia' incombente problema alla catena distribuzione del motore N47 ...ma sinceramente da un prodotto BMW che ipotizzavo affidabile e di una certa "caratura" non mi sarei mai aspettato un simile problema e soprattutto un simile trattamento dalla casa di Monaco

Dopo mie rimostranze chiedono al loro interno se mi potevano venire incontro sulla spesa ,ma niente da fare il verdetto e' quello ...

Mi e' stato detto da BMW che se volevo una riparazione in "economia" potevano farla ma non la garantivano !!! robb de matt!!
    Ovviamente rifiuto e mi riservo di chiedere i danni tramite associazione consumatori , ho mandato raccomandata direttamente all'AD di BMW lamentando questo comportamento e questa poca sensibilita' nei confronti di chi come me pensava di aver preso un prodotto affidabile di cui la casa si dovrebbe vergognare di avere certi problemi sulle auto piu' vendute con una spesa altissima in caso di rottura di certi componenti .....

Non posso certo pensare che la famigerata garanzia Premium Selection che tanto viene sbandierata all'acquisto non copra guasti progettuali o di grossa entita' come questo , e che alla BMW non vogliano avere un cliente soddisfatto piuttosto che in casi che per loro saranno anche sporadici inimicarsi chi si e' avvicinato entusiasta al loro marchio per la prima volta ( e ultima se le cose stanno cosi' ........[-X MAI PIU' BMW )

2. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Azz mi spiace! Oramai se ne sentono sempre di più di "mezze garanzie" sui problemi gravi e non si capisce bene in base a cosa decidano di dire che pagano solamente una parte...Tienici aggiornati!

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    fantastico, l'ho appena presa anch'io con premium selection :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    :biggrin:

premium selection non vale un *****, ma niente zero assoluto.... quando prendete una macchina usata (lo farò anche io con la prossima) ancora prima di iniziare le contrattazioni voglio che sul contratto mettano per iscritto e firmato che il concessionario si accollerà tutti i costi di rotture varie (dal motore intero fino alla vite piu piccola) non passati in garanzia voglio vedere se qualcuno accetta.

per la cronaca la mia bmw con premium selection:

lavatergifari volati via e rotti dopo 1000 km al massimo NON IN GARANZIA

Problemi al FAP con una miriade di altri pezzi 2700 euro dopo 20.000 km non in garanzia (passati 100 eur)

adesso devo portarla per:

rottura sensore airbag passeggero

rottura centralina luci

rottura porgicintura e 92 entrambi i lati

ma sicuramente non passeranno...

5. PuccioE39

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma quindi faccio prima a chiedere: cosa copre?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sì difatti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io devo andare a breve proprio alla BMW di San Donato (conosco abbastanza bene un venditore dell'usato) per vedere una 320d per il tipo di mia madre, se dovesse andare bene gli faccio scrivere l'impossibile sul contratto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. PuccioE39

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si ma tanto scrivono ben poco, al momento del ritiro ti danno una carta col timbro della data di consegna e la validità 24mesi, ma un documento in cui vi sia scritto COSA compre e COSA NO non l'ho trovato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> facci sapere!

8. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Cosa copra devo ancora scoprirlo anche io, probabilmente niente, neanche su internet si trovano fogli informativi su cosa copra questa famigerata garanzia, probabilmente va a sentimento

o se gli stai simpatico oppure no oppure vista le nota onesta dei concessionari BMW se hai un danno da 200 euro loro ti fanno un preventivo da 1000 di pezzi inutili che non sarebbero da sostituire

poi ti dicono che c'è da pagare 1000 euro di cui solo 200 coperti da garanzia così loro non ci guadagnano niente sui 200 ma si fanno rimborsare dall'assicurazione

e i restanti 800 ci straguadagnano (sempre se effettivamente cambieranno i pezzi)

Credo sia il caso della pompa alta pressione di prima, 2200 euro per cambiare il pezzo e montarlo poi gli altri 4000 ti aprono il motore lo guardano e cambiano millemila cose che non sarebbero da sostituire

così loro ci guadagnano il 70% sui 4000 euro !!!!

Comunque due giorni fa sono andato in concessionario a reggio emilia e un tipo incazzato parlava proprio della pompa gasolio di una serie 1 se non sbaglio con preventivo di 5.500

9. PuccioE39

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    no infatti on line non si trova nulla, ho cercato per una settimana :lol:

10. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Probabilmente è come tutte le normali garanzie, copre i primi 6 mesi dall'acquisto ed i successivi a discrezione del venditore, solo ke hanno dei palletti nella scelta delle vetture ke ci possono rientrare (tot anni / tot km / manutenzione della casa / etc.) ke poi la kiamino pomposamente "premium selection" l'avranno scelto xchè suona bene.

Comunque, imho, basterà mandare na mail a bmw x avere il pdf delle condizioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    A me con la premium sul vecchio 330d e90 mi hanno sostituito la scatola sterzo 1200 euri, raddrizzato 2 cerchi, sostituito unità interruttori piantone sterzo, risaldata staffa scarico centrale! ma mi sono dovuto incazzare come non mai davanti ai clienti! bisogna farsi sentire!

12. omnikaos

omnikaos Kartista

115
    2
    10 Gennaio 2013
    Reputazione:
    573
    E92 320d
    Che io sappia il problema della pompa ad alta pressione è comune nei 3 litri tdi Audi, e ultimamente sempre in casa audi si sono verificati casi anche nei 2mila tdi. Dal forum a5 mi sembra di evincere però che la casa passi in toto la riparazione anche nei casi in cui le auto siano fuori garanzia...

13. Giorgi-o

13
    0
    9 Agosto 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW320d
    Oggi mi dicono che l'auto verra' pronta domani sera ma preferiscono collaudarla e testarla bene prima di riconsegnarmela e che dopo le mie lamentele se ne sta interessando bmw italia (sara' magari arrivata la raccomandata all'amministratore delegato che ho inviato ) fatto sta che si offrono di darmi una auto fino al ritiro ......ma ora vediamo come va a finire....vi terro' aggiornati ..dai commenti comunque che vedo non sono dei mostri di affidabilita' queste Bmw.....mi sa che ormai sono nella media di tutte le altre case.....taglia taglia per risparmiare ....

poi chi ci rimette e' sempre l'acquirente...

14. Giorgi-o

13
    0
    9 Agosto 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW320d
    Beh se e' cosi, Audi almeno da' prova di serieta' riconoscendo il problema e accontentando chi ha scelto le sue auto

15. PuccioE39

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh che novità, si sapeva.

16. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    solidarietà.. :sad:

17. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    LA Serieta' di una casa come BMW -problema su 320D in garanzia Premium Selection

Azz!! Brutte cose!!

18. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ragazzi, il tipo di mia madre dovrebbe prendere una 320d a breve proprio alla BMW di San Donato. Cosa consigliate di far specificare bene sul contratto riguardo ai pezzi in garanzia per pararsi il culo al 100%? Turbina, catena di distribuzione e che altro?

19. PuccioE39

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non ti specificano proprio niente..

20. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Lo so che LORO non specificano niente, sono io che sto chiedendo cosa NOI dobbiamo mettere bene per iscritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina