E34 M5 per la precisione, anche se in alcune riprese del film immagino per esigenze di collage della pellicola, le viste interne non mostravano nel film il cruscotto di una M:wink: ricordo che senza sapere andando al cinema a vedere quel film trovai l'inseguimento con l'M5 ed io avevo al tempo preso da una settimana la mia, non ti dico l'esaltazione...e il dramma nel vederla capottare alla fine
L' E34 era + grezza, + divertente da guidare giornalmente. E39 và da ... ,però è troppo seria, troppo silenziosa e comoda. Al Ring, un paio di volte mi sono ritrovato al limitatore in terza senza accorgemene. Troppo silenziosa !!
Avevo il tuo stesso problema dovuto alla silenziosità con la mia 520!venendo ad un'Alfa 75 a carburatori,che cantava,eccome se cantava,col Bmw all'inizio dovevo sempre cambiare le marce guardando il contagiri,il motore non lo sentivo!ho risolto con un bel filtro conico con involucro in carbonio ed uno scarico sportivo!adesso il motore..si sente!!prova anche tu!
Volevo infatti cambiare i finali , giusto per avere un sound + "robusto" ! All'aspirazione c'è già stata la sostituzione dei filtri originali con dei K&N a pannello. Sapete darmi il consiglio giusto X i finali ? Su YT ne ho sentiti tanti, non mi sono piaciuti !
Se posso consigliarti,lavora di più sull'aspirazione,i filtri sportivi a pannello suonano poco..cerca qualche elemento più specifico,tipo degli airbox in carbonio!poi abbinaci 2 terminali sportivi!questi 2 interventi,tireranno fuori la vera voce del tuo V8..oltre a regalarti qualche cavalluccio in più,che non guasta mai!il carbonio sull'aspirazione,rende molto acusticamente!:wink:
Dovrei fare rimettere la macchina sui rulli. E' già mappata così. Sostituendo solo i finali penso non ci voglia.
No, non ne ho fatte foto alla serie 7. Devi sapere che l'ho comprata dalle tue parti. Castelli & Carteni.
Ha fatto ad oggi quasi 360000 km, e ancora il motore gira perfetto. Arriva tranquillamente in quarta a 250 km/h, nessuna vibrazione, silenzio di marcia (appena cambio un cuscinetto), ci si è abituati bene. Per questo ricomprerò dopo, un'altra serie 7.
Se ne trovo una del 2001, cioè ultimissima serie, senza dubbio sì . Anche perchè costa poco (tranne quella 740D che ho visto su un altro 3D, ne volevano 16000€),e sarà senza dubbio esente da difetti. Solo che a benzina se ne trovano molto poche, anzi niente .
La mia ha il cambio automatico, del vecchio tipo pergiunta, ma và benissimo e il consumo su strada (senza fretta) si assesta sui 11/12 lt x 100km. Per tutti i giorni quanto è comodo l'automatico !!