ti quoto da neopatentato giravo con una macchina da 4 metri e mezzo. la mettevo ovunque, anche solo con 15 cm di margine:wink:
Nulla di personale: ma ti consiglio di imparare a girarti a guardar bene. Un cane che ti attraversa correndo, un ostacolo basso, e il danno è fatto.
non si può certo pensare di passare dalla mini alla 5er con disinvoltura...almeno in tema di parcheggio...
A me fa sbellicare dal ridere quando devo parcheggiare la yaris . Effetivamente è solo questione di abitudine, chi è abituato a girare con "trasatlantici"..... è abituato. Ovvio che con le nostre 5 non abbiamo problemi... o che quando saliamo su utilitaria sembriamo il mago Silvan Vorrei vedere tutti noi a parcheggiare un TIR o una corriera . Sempre in tema di parcheggi, mi ero trovato in difficolta' (ma poi con calma ed esercizio adesso trovo abbastanza bene) con il rimorchio. Avete mai provato a fare una retro con carrello appendice o una roulotte attaccata al culo della macchina???????? E' una cosa "bastardissima" : per fare girare il rimorchio a SX devi prima terzare a DX (per indirizzare il rimorchio) e poi giocare con lo sterzo. Le prime volte è un impresa anche procederedritti (sempre parlando di retromarcia)
beh oddio, quando parcheggio non è che vado ai 30 all'ora in retro... se mi attraversa il cane mentre vado in retro e mi finisce sotto la ruota, sinceramente ca**i suoi IMHO (e del padrone)... e non credo che mi faccia danni alla macchina
TI quoto in pieno!!!!!!!!!! Purtroppo di tanto in tanto tra i titoli della cronaca salta fuori "bimbo/a travolto/a e ucciso nel cortile di casa da ..........." Chi ha dei bimbi sa cosa vuol dire : dire che sono imprevedibili è niente. Cani e gatti di solito sono abbastanza svegli da spostarsi (ovviamente se fai la manovra da cristiano... e non da pilota al PIT STOP ) , mentre eventuali bimbi sarebbero capaci di venirti sotto le ruote anche 2 km/h.
ah ok, cmq ripeto, non credo che alle velocità "da parcheggio in retro" si riesca a far del male grave ad un bambino... poi gli episodi di "lutti familiari" sono casi piuttosto particolari... il fattore sfiga c'è sempre
Ci rientrerà mio figlio ( 1994) purtroppo.... Mica per altro ....ma diventa poi un po' difficile trovare auto "decenti" che rientrino nei 50 kw/t...
Fai una cosa del genere e sono il primo ad ammazzare te poi:wink: Bisogna sempre prestare la massima attenzione, che sia un cane o peggio un infante.
ma io se giro tutto il collo con il touring ,tra poggiatesta vari, il lunotto la in fondo non riesco quasi a vederlo.
C'è da andare ancor più cauti, proprio perchè non hai una visuale ottimale. Ho imparato a farlo a breve proprio da quando ho preso il V70, prima con il BMW potevo giostrarlo in maniera più allegra, con il Volvo è un sollazzo che non posso prendermi.