Concordo agli inizi ero impacciato anchio arrivando da un 3er figurarsi passarci dalla mini......anche se devo dire che preso un po' l'occhio adesso grazie ai sensori e allo specchietto destro che si abbassa quando metto la retro la parcheggio in un attimo...... il vero problema sono le strade strette quando incroci qualcuno.....
vai tranquillo.. io la ho da 5 mesi la patente... quando il papi comincia a sganciartela più spesso, cominci a farci l'occhio... almeno così è successo a me
ah.. allora siamo coetani.. questo mi rincuora ... ma io preoccupavo anche.. xke fra poco vorrei comprarmi una 3er cabrio.. e mi sono detto.. se con macchine cosi grandi faccio cosi.. mi rassegno !!
Wé ragazzi.. ma le potete guidare ste macchine ? Se ricordo da neopatentati non dovreste superare i 50 KW/t per il primo anno.....
Secondo me è anche questione di predisposizione. Mi ricordo che da neopatentato passavo dal 126 della mamma al 164 del papà senza alcun problema. Il mio 525 ve lo giro dove volete, senza PDC e/o telecamere varie :wink:
Mai avuto problemi per parcheggiarla..... unico vero neo è la poca visibilita'(soprattutto posteriore). Sul Range non ho mai avuto bisogno di affidarmi al PDC, mentre sul 5 a volte devo ammettere che è comodo (ma non indispensabile). Il mio vero terrore pero' restano i muretti dei marciapiedi. Dopo tanti anni di fuoristrada , non ci facevo piu' caso (alla peggio passavano sotto la macchina e ci salivo con le gomme), e adesso ho sempre paura di lasciarci la minigonna o il sotto dei paraurti.... Ma in linea di massima posso affermare che si parcheggia veramente bene. Molto meglio della serie 3 berlina di mio zio (con quella si che sono ca**i amari..... e non ha il PDC)
Se devo essere sincero vedo molti più paraurti smussati e/o graffiati su auto col PDC piuttosto che su quelle che non ce l'hanno Forse (in genere) chi ce l'ha si fida un pò troppo e viceversa...:wink:
è normale secondo me ke hai difficoltà...io le ho avute con la 1er a parcheggiare a napoli, provenendo dall'opel corsa con mega lunotto e guidandola per lo + in un paesino dove, di parcheggi tra 2 macchine non ne devi fare (semplicemente xke è difficile trovare + di 2 macchine vicine) quando mi è capitato sono stati sudori freddi! figurati tu con il passaggio mini-5er purtroppo in questi casi è solo questione di occhio e di abitudine...prima ci metti 5 manovre poi 4 e poi via via nei limiti del possibile la fai entrare anche nel posto di 1 smart :wink:
certo che le possiamo guidare :) la legge che dici tu deve ancora essere approvata... noi adesso per i primi 3 anni abbiamo solo limiti di velocità diversi su extraurbane principali e autostrade.. e punti doppi a ogni infrazione
eh + che altro con il pdc penso che non ci si gira per guardare quanto manca... io non mi giro mai.. solo specchietti e display.. xò devo ancora combinarne magagne in macchina x fortuna
occhio al pdc, te lo dico per esperienza, non avvicinarti troppo velocemente agli ostacoli anche in retromarcia, il pdc non riesce memorizzare suoni ed immagine a colori in tempo.
Mah ...io sapevo che l'aveva già approvata Prodi e che doveva entrare in vigore il 1/1/09 dopo alcuni slittamenti. Se è come dici tu tanto meglio ma non mi spiegò perchè le Case sfornano modelli come ad ed. la Mito 1.4 benzina da 68 cv evidenziando quelle caratteristiche...