La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    tipo la signora che va a fare la spesa? perché so di una tranquilla signora che andando piano si è girata 2 volte con la 500 e adesso prega in ginocchio il mio amico assettaro di effettuare le modifiche che ha già fatto su altre 500 della zona
    non credo proprio: quel retrotreno è sbagliato sotto molteplici aspetti e se vuoi ti elenco quali e comunque, per rimanere sulla barra, quest'ultima non ha alcuna influenza sullo smorzamento, che è il difetto principale
     
  2. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    nessuno mi ascolta...non c'è la barraaaaaaaa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non ha alcuna influenza mi fidati che la ka è piu' stabile con la barra...
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Mmmm:-k:-k
    sai che non ci avevo mai pensato, sarebbe un'idea :wink::mrgreen:(a mio cuggino piacerebbe di sicuro!)
     
  4. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sono pienamente convinto che è più stabile e infatti la barra ha la funzione di ridurre il rollio, ma l'aderenza delle ruote a terra è un'altra cosa e si ottiene con una buona struttura di sospensione, con corrette posizioni di ancoraggio degli ammortizzatori, con corrette tarature degli ammortizzatori, con corrette elasticità dei silent block, e tutte queste cose sulla 500 sono disattese
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non credo molto a questo, dato che il donfronto è fiat 130 contro BMW e3 ed e12 e MB E o S:wink: Con cui perdeva siustematicamente in tutto.
    Non pio confrontare una 127 con una 2002tii, come oggi una gpunto con una M3:wink:

    Penso che un giretto in giardino, senza confronti con le BMW ed mb che hai messo a parafone, e non su neve:wink:
     
  6. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Bellissima questa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, avanzi una rep+ (non me la fa dare più per ora, dice che devo aspettare 24 ore)
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    mah io gli avrei semplicemente risposto che l'acquirente bmw a trazione posteriore è uno che sa guidare e che quindi lui faceva bene a non averne presa una
    i
     
  8. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    :-k:-kSarà mica contagioso?
    O peggio, i cuggini sono fra noi, e come gli ultracorpi esi stanno diffondendo per poi dominarci:eek::eek:!!
    Magari gli unici ancora sani siamo noi con le nostre BMW con TP (quindi diffidate di Gio e degli altri con la X!:mrgreen::mrgreen:)
    8-[Paura8-[
    :mrgreen:!!
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    innanzitutto di a tuo cuggino che la nano è a trazione posteriore!!
     
  10. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Idem con il 164.... ](*,)](*,)
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Matrix...8-[
    e Gio è un infiltrato:eek: l'avevo sempre sospettato:evil:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :dangerous
    Mi sono perso qualcosa????? :evil:
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :-F
     
  14. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

    Nulla di grave :rolleyes:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ....te sbaji de cavali ce n'aveva 101 (è corretto il mio finto romanesco? 8-[ :mrgreen:)
    La mia era il Tdi 110 assettata e centralinata AudiSport, cerchi, fari e frecce GTI looking.......bellissima per un 22enne.
    Anche a me i cerchi Montreal da 16" sembravano grandissimi e le 205/55 sembravano megaribassate:eek:........se penso che mio padre all'epoca aveva i 17" sull' M3, oggi li monta la lancia Y........:redface:
    Tempo qualche hanno e monteremo le gomme del filobus da 22.5":wink:
    _
    _
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Peccato per il cavali, altrimenti era perfetto ;)

     
  17. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    [-X
    io ho fornito informazioni concrete, esperienze di chi ha la 500 ecc.
    posso anche inviarvi dati e grafici
    quindi non gradisco essere paragonato al cuggino, con tutto il rispetto per lui naturalmente :mrgreen:
    quindi a questo punto vorrei andare oltre e visto che abbiamo già spiegato il come io vorrei chiedere/chiedermi il perchè :-k
    cioè perché con tutto il know-how che hanno le case vengono prodotti aborti (dal punto di vista della tenuta di strada) come la 500, la c2, la c3, la 206, la precedente clio, la gpunto (fino a una certa data), la panda ecc.?
    non è per i costi perché si possono fare tranquillamente sospensioni migliori a parità di costi, anzi alle volte con costi inferiori
    non è sicuramente per la capacità progettuale, perché mi rifiuto di pensare che le grosse case automobilistiche abbiano di questi problemi
    e allora qualcuno sa spiegarmi perché?
    forse che anche nei reparti delle case costruttrici si aggirano le baronie?
     
  18. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Io mi fermerei ai dati/grafici: come ti ho già detto ho fatto più di qualche km (strada/autostrada) sia con 500 (1.2) che con GPunto (1.2/1.4) e le mie esperienze (che spero valgano almeno quanto quelle della sciura che va al supermercato) mi dicono che non ho MAI sofferto dei problemi che tu elenchi.

    La domanda che tu poni alla fine è invece molto interessante: non è che il mix ottimale (per chi costruisce, non per chi acquista #-o) tra economicità di progettazione e realizzazione, facilità di produzione, semplicità di manutenzione porta a scelte che magari sul piano dinamico sono quanto meno discutibili?
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La mia era una battuta per sdrammatizzare eeh :wink:. Per quanto riguarda gli aborti di cui parli (dal punto di vista della tenuta di strada), rimango della mia opinione, ossia che stiamo parlando di utilitarie che hanno una discreta tenuta di strada, al pari delle concorrenti.
     
  20. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step


    Concordo anche io che le case, visto il target delle macchine che hai citato, non abbiano alcun interesse a migliorarne più di tanto le doti dinamiche. Guido spesso la C3 di mia moglie e posso dire che, a patto di non esagerare pretendendo una guida sportiva, va abbastanza bene e non mi ha dato mai problemi
     

Condividi questa Pagina