La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    There's a lady who's sure all that glitters is gold

    And she's buying a stairway to heaven

    (non è che l'ho messa in firma così tanto per metterla:wink::mrgreen:)

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :wink:
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh il discorso è che la spalla rigida ti dà quella sensazione in più.. cosicchè tu non debba correre per avere la senzazione di guidare in modo più sportivo senza dover correre... per questo mi sono sempre piaciute... sullo sconnesso però allo le loro pecche ed il "ribalzo" spesso non solo infastidisce ma ti fà entrare i controlli dove non serve (da qui la decisione di spegnere spesso e volentieri tutto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D)..

    Le RF non sono diavoli.. anzi.. in casi in cui corri e fori per un qualsivoglia motivo, non ti schianti.. ma puoi ancora correggere!! questo è lodevole!! inoltre la tenuta alla fine è uguale... non stiamo parlando di 16" dove la spalla e alta e il pneumatico balla ad ogni curva... penso si parli sempre di 17..18..o addirittura 19... che spalla vuoi che abbia un 19!!... alla fine la differenza la senti solo nell'inserimento e basta!!!

    Tutto rigorosamente IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen: Infatti, pur non avendole mai provate in modo approfondito, a leggere certi post ne ho un terrore cieco :mrgreen:#-o.
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :mrgreen:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ragazzi state andando OT!!! [-X

    Non capite che le BMW non stanno in strada non per le RF,

    ma perchè hanno un telaio ed un assetto pessimo !!! :eek: :-s :-k :mrgreen:
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma noooooooooooo!!!![-X

    E' colpa della TP, è chiaro a tutti!!!!!:mrgreen:
     
  8. notiziaby79

    notiziaby79 Kartista

    186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    quoto=D>=D>=D>
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    pensavo....chissà la faccia del cuggino se gli dicessi che mia nonna ha avuto un 520i e mentre stava viaggiando in autostrada gli ha preso fuoco:mrgreen:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Io sperimentai un principio d'incendio con la vecchia Alfa 33 di mia moglie: si liquefece parte dell'impianto di riscaldamento (non ricordo poi quale fu l'esatta diagnosi del meccanico)!!! Improvvisamente e senza alcuna avvisaglia... ](*,)](*,)](*,)

    Saltammo fuori dalla vettura alla vista del fumo nero uscire dalle bocchette d'aria... Per fortuna, non vi furono conseguenze per gli altri organi meccanici #-o
     
  11. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Avete ragione tutti e due:wink:

    Se volete vi aggiungo allo stato fi famiglia:wink::mrgreen:
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Se avevi l'Alfa 33 Imola di colore rosso non ti parlo più! :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, era una normale 33 versione 1991, però con il 1490cc da 105cv color ardesia metallizzato, già montato sulla precedente QV :wink: (uscì anche la QV 1.7 8v con 117cv, poi la 16v con 137cv, ridotti a 129cv nell'ultimissima serie, anche venduta in versione Permanent 4, ma vado a memoria)

    Ricordo che verso il '92-'93 mi ingrippava parecchio la 33 1.7 in allestimento Absolute (se ben ricordo), con il 1.7 8v da.... 110cv sempre se lo sforzo mnemonico non mi tradisce! :mrgreen:

    Amarcord...
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Eh no! Se parliamo del cuGGino allora abbiamo raGGione, non ragione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    =D>
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vengo da una delle usuali cene del venerdì.

    Vi riporto delle impressioni raccolte ieri sera, a proposito di bmw:

    Commensale 1) ....sai che per lavoro viaggio sempre tra Chieti e Roma...ovviamente l'autista un vero manico ...ci mette 55 minuti (!!) e 1 ora e dieci tra Ufficio e Ufficio...chiaramente, essendo nostra l'autostrada a volte mettiamo sulla M5 il lampeggiante (!!!)...M5 ...Una bestia...ho letto i 320 ...ma sul bagnato...lasciamo perdere...preferisco AUDI.

    Commensale 2) ...alla seconda bmw, -serie 3 x drive- ho preso paura, andavo anche piano, conmio figlio, la macchina ha fatto...così...( gesto con la mano, tipo sottosterzo)...l'ho cambiata con Audi tre mesi fa.

    Commensale 3) ....dai è noto che le bmw con l'acqua non tengono. Mecedes più tranquilla mai avuto problemi.

    Commensale 4) Tutte le tp hanno problemi con l'acqua

    Commensale 5) sai che ho lo z3, divertimento, go kart, ho ritirato l'A8...un'altra cosa, vettura inarrivabile, velocissima, credimi ci fai tutto in sicurezza, non pensavo.

    Ovviamente sono tornato a casa a piedi.

    Ps: ci potrebbe essere un fondo di verità?
     
  17. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    le variabili in gioco sono moltissime (tipo di auto, dimensioni, peso, tipo di assetto, tipo di gomme, affidabilità dell'opinionista...) pertanto non si può stabilire se il problema sta davvero nella TA piuttosto che nella TP e io non credo stia qui

    poi con l'ESP è difficile che l'auto sbandi

    chiaro che se hai sempre guidato TA e, a controlli disabilitati, sei in una curva sul bagnato e butti giù l'acceleratore a fondo prima della fine della curva è probabile che inneschi una scodata, mentre con la TA smuseresti, e quest'ultimo comportamento è più facilmente gestibile da guidatore inesperti
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    esatto ci sono un sacco di variabili in gioco....comunque molto dipende dall'esperienza e le abitudini di chi è alla guida...

    se uno è sempre stato su delle TA avrà non poche difficoltaà a gestire una TP...la dinamica i comportamenti sono differenti e se non li si conosce possono causare brutte sorprese....almeno ci vogliono 10000-20000 km di percorrenza mista in varie stagioni x poter assimilato le caratteristiche di una TP e poterne usufruire dei pregi divertendosi..sopratutto sul bagnato:mrgreen:
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    sempre i soliti problemi di gestione del sovrasterzo

    velocità troppo alta (sulle BMW uno non si accorge di quanto sta andando) ergo sottosterzo in curva (lo "stavo andando piano" è soggettivo, già 50 km/h non è "piano" quando è bagnato)

    il "più tranquilla" dice già tutto. :lol:

    solo perché il sottosterzo delle TA è più rassicurante per il guidatore medio.

    ma no! Pensavo che Z3 e A8 fossero della stessa tipologia di auto! :lol:#-o

    Dove l'hai lasciata la 335? :lol:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eh eh abito a 200 metri dal ristorante!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina