La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    a guardare la foto fà impressione vedere una supersportiva col cherchio da 15" o al massimo da 16"!!!! :razz:
     
  2. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Si ma la evito, preferisco altre Piste con la P maiuscola=D>=D>
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai ragione, la misura pefetta sono i 17" :lol:
     
  4. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :-$ Non dirlo a Konte, che se lo vede riparte in 4a con la storia dei cerchi piccoli e non ce ne usciamo più:mrgreen:

    P.S.: sai che non me ne ero accorto che aveva cerchi così piccoli? Altri tempi:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me piaceva l'auto: una Lambo Countach LP400! =P~=P~=P~
     
  6. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    Mi son sempre chiesto cosa fosse quel giocattolino...dai neon l'avevo scambiata per qualche golf/punto gt/autotamarra.
     
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :haha:haha

    Automan che gira con la Punto Gt! E magari fa le curve tirando il freno a mano:haha
     
  8. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ricordo che anche la moto era carina, ma non ricordo che modello fosse, aspetta...Cursoreeeee!:wink::mrgreen:
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Si, e se si pensa che adesso quasi 400 cavalli li hanno anche le giardinette
    preparate!!!...... ^_^

    Ogni riferimento a Station Performance e persone è puramente casuale..... :wink:
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ........e scommetto che questo ti porta a varcare i confini dell'italico paese
    direzione est.........
     
  11. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    eccomi! :wink:
    ho dato un'occhiata all'autorevole (#-o) Wikipedia
    la LP400 ('73-'77) montava cerchi da 14", mentre la LP400S ('78-'82) montava cerchi da 15"
    e non si può dire che quella di Automan sbandasse :mrgreen:
    purtroppo quelle misure non le posso montare sulla mia :mrgreen:
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    In un giro in Romania ho avuto a noleggio un'Astra 1.6 tre volumi a benzina con 3.000 Km nonché dotata di Nokian invernali in condizioni ottimali e gonfiate correttamente. Appena ho messo l'auto su una strada a curve, abituato alla 330d, ho sentito l'impellente esigenza di fermarmi per verificare che tutto fosse a posto: l'auto, IMHO, non stava letteralmente in strada; avevo l'impressione di sbandare ad ogni curva: la direzione che impostavo con lo sterzo era decisamente approssimata, rendendo necessarie correzioni continue che però erano altrettanto imprecise perché potevo muovere lo sterzo di qualche grado a sinistra o a destra senza che l'auto reagisse minimamente; s'imbarcava molto rendendo significativamente lenta la risposta allo sterzo. #-oOvviamente, dopo 300 Km mi sono adeguato al nuovo mezzo e lo facevo correre come un missile senza problemi. [​IMG]

    Ecco, è solo dopo queste sublimi esperienze che ci si rende conto davvero di quanto la BMW "sbandi"... :mrgreen:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vero, noi continuiamo a cercare il pelo nell'uovo sulle nostre bmw e cerchiamo di migliorarle in continuazione con assetti, gomme e accessori ma non ci rendiamo conto che il 99% del parco circolante è ridicolo a confronto delle nostre.
     
  14. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Infatti era anche larga come un transatlantico, ma bassa come un bambino di 3 anni!!! :mrgreen:
     
  15. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    il problema, senza elettronica, è che se ti parte di muso e freni (che è la reazione istintiva dei guidatori della domenica) vai bene, me tre se ti parte di cuculo e freni peggiori

    ergo, tp senza elettronica più pericolosa per chi la macchina la usa come mezzo di trasporto

    per chi è bravetto, con tp hai più controllo della macchina e più possibilità di scaricare a terra cavalli, per cui migliore performance

    ecco
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me nella guida quotidiana si equivalgono se uno non è fissato, anche se sono diverse lo stesso.

    mentre nella guida sportiva molto superiori, persino più sicure da guidare (in inserimento è molto più stabile e l'inserimento è la parte più difficile di una curva) e molto più gratificanti e raffinate.
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto tranne quel "persino piu' sicure da guidare". Tieni conto infatti della incapacita' generale del parco guidatori odierno (cugggino compreso :mrgreen::mrgreen:) che e' al limite dell'imbarazzante :wink:.
     
  18. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Perfettamente d'accordo. Per le strade si vedono cose che fanno rabbrividire:eek:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quando tiri secondo me si
    non ho mai provato la 159 ma una serie tre che mi hanno dato in concessionaria quindi originale, ha sempre quel filo di sottosterzo che da sicurezza (anche se a me non piace) e in più il giusto bilanciamento dei pesi che tutte le altre auto non hanno, quindi se nasce genuina è più facile andar forte per me.
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Fammi capire, quando tira uno che sa il fatto suo o quando tira un normale guidatore (quale io mi ritengo, pur facendo decine di migliaia di km l'anno e sempre in modo "allegro"), no perche' c'e' una bella differenza :wink:. Per quanto riguarda la 159 ottima auto, trasmette un gran senso di sicurezza e da subito confidenza, sterzo molto diretto e velocita' di percorrenza in curva elevate. Soffre pero' di un elevato sottosterzo a causa soprattutto del peso all'anteriore e per questo non potra' mai competere con una TP quale potrebbe essere una 3er (gia' con una C-klass il discorso potrebbe cambiare). Tutto questo per dire che per far andar forte una TP si deve essere bravi, per far andar forte una discreta TA non ci vuole tutto sto gran manico, anche se ovviamente non si potra' mai competere con una TP. Tutto ovviamente imho :wink:.
     

Condividi questa Pagina