La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

1. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    perche' le BMW sono a trazione posteriore?:eek:

2. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Bhè non sò cosa accade in quegli anni, ma negli anni '90, le prime bmw "Compact" volavano via dalle curve che era una bellezza. Se non ricordo male c'entrava il fatto che il baricentro dell' auto era saltato dopo che gli avevano tagliato il "culo"... Ci fù comunque un richiamo colossale ricordo, e forse la "cattiva" fama della trazione posteriore arriva da questi "ricordi ancestrali"...

Per quanto mi riguarda:

SPENTO GRAZIE !!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  3. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    propio vero, hai tempi un mio amico ha provato sulla sua pelle....e andato a finire in un fosso dopo aver perso il posteriore e mi raccontava che era partita via come se fosse stata su l'olio:eek:

4. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Provato sulla mia pelle robi...
    Era lato passeggero, e la macchina, non andavamo a più di 60, è letteralmente volata dalla curva...

Perfortuna sono qui a parlartene...e guido sempre una biemme...

P.s. Forza Inter!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    adesso sono molto cambiate,prima appena una spruzzatina di neve era finita,parlo in pianura...adesso anche se non si cambiano le gomme con delle termiche si riesce ad andare.provato il 7 gennaio...che giornata!!
    sei interista,vieni a farti un giro su pazza inter!!
    scusate OT

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e36 compact aveva assetto e posteriore come una e30:sad:

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la fama delle bmw viene da prima ragazzi, si vede che siete giovani...negli anni 70-80 l'accoppiata della trazione posteriore con i motori che cominciavano ad essere in alcuni casi anche brillanti, considerando la totale assenza di elettronica, determinavano facili errori di guida da parte del conducente con soventi sovrasterzi e testacoda......infatti a presa in giro si usava dire: ...sei come una Bmw grosso di carrozzeria ma con poca tenuta......" ovviaento confondendo il concetto vero e proprio di tenuta di strada con quello di facilita' di guida. Era proverbiale sul bagnato la pricolosita' delle Bmw......in effetti c'e' da dire che a quei tempi le Alfa Romeo anch'esse a TP erano considerate molto piu' stabili....non penso che poi in realta' lo fossero......in effetti la cosa e' migliorata dall'avvento dell'elettronica che va a intervenire sulle magagne del pilota e non della macchina, percui consideriamo cha la fama delle Bmw deriva da una mala comprensione del comportamento dinamico delle tp in genere...

8. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    vorrei fare una precisazione: è vero che la e30 aveva le sospensioni posteriori meno raffinate delle BMW attuali, ma erano comunque delle gran belle sospensioni. Il problema risiedeva solo nella taratura degli ammortizzatori.
    E poi le sospensioni anteriori della e30 erano di gran lunga migliori delle attuali serie 1 e serie 3.
    il mio amico assettaro ha una E30 con signori ammortizzatori ed è veramente entusiasmante: quotidianamente stacca nelle curve e nei curvoni veloci macchine-rompicoglioni-sul-dritto e non è solo manico
    e poi ribadisco:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3188202&postcount=8

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    grazie :wink:

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se gli davi ragione finiva subito :wink:
    io facevo sempre cosi, aggiungendo "l'ho fatta apposta, cosi almeno non ci vuol salire enssuno e non la rovino, o sporco i tappeti" :wink:

prima o poi però il giro te lo chiedono tutti :lol:

11. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Ma io sta storia non la capisco: ma con le bmw non si puo andar piano forse? quando l'accendi parti a razzo fuori dal garage(sbandando ovviamente:mrgreen:)?? ma che discorsi sono?!:eek:

12. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè ragazzi, scusate se non ho risposto prima, ma ieri sono stato fuori tutto il giorno e solo adesso ho visto che l'interesse suscitato da mio Cuggino e dagli altri sia stato molto alto.
    Rispondo un pò in ordine sparso ai vari interventi:

Questa è da oscar =D>

Grazie, anche per l'obiettività che dimostri, in considerazione della 159 splendida che possiedi (belli specialmente i cerchi). non per forza, per far apprezzare quello che si ha bisogna denigrare gli altri.

lo so che avrei fatto meglio a lascire perdere, ma la maleducazione con cui ha cominciato il discorso (io non mi sarei mai sognato di denigrare un'auto appena comprata, anche se fosse stata una Lada o una Dacia) mi ha fatto girare le balle.

Ssssh:-$, non dirlo ad alta voce, secondo lui sono solo storie inventate....

Bellissima questa=D>=D>
    Meno male, vuol dire che i cuggini non infestano solo la mia famiglia

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Inoltre, per rendervi meglio il personaggio del cuggino in questione, molto simile anche ai cuggini che infestano i luoghi di lavoro, il nostro vicinato, ecc., vi dico che:

- Mio Cuggino guida un'ALFA GT credo la 1.9 jTD ed è il TOP, punto (159, Brera ecc non valgono una cicca e se la pensate diversamente non capite nulla[-()
    - Mio Cuggino dice di essere salito su quasi tutte le auto del mondo, (tranne forse la Pagani Zonda e qualcun'altra), e quindi lui sì che se ne intende:-s. Ha guidato pure BMW certo, e addirittura, durante un non meglio precisato test drive, il collaudatore che gli sedeva a fianco in pista, mentre guidava una non meglio precisata BMW, lo ha rimproverato di essere pazzo ad andare forte con quell'auto, perchè in curva "partiva dietro":eek::eek::eek:](*,)
    - Mio Cuggino afferma che tutto quanto hanno le BMW adesso, e non parlo solo di caratteristiche di guida, ma anche di sistema di navigazione tipo iDrive, BMW Assist e Online, gomme runflat (vedi che gioia#-o), ecc., le Alfa lo montava già da anni (:eek::eek:)
    - Mio Cuggino dice un sacco di altre str....te, ma ve le risparmio per decenza:biggrin:

P.S.: Volevo comunicarvi che al primo, due giorni fa, si è aggiunto anche un altro cuggino, proprietario di una 156 sportwagon 1.8 TS (il peggior motore mai prodotto da Alfa, e ve lo dico da ex possessore) che mi ha guardato anch'esso con un'espressione di compatimento del tipo "ma perchè hai iniziato a drogarti", affermando che non capiva perchè l'avessi comprata, perchè, seppur bella (almeno questo:confused:), in un percorso misto, meglio se bagnato, non valeva una cicca, (ovviamente perchè pericolosa e inguidabile#-o), e perchè assolutamente inaffidabile e con costi di manutenzione spropositati (forse l'unica cosa che più si avvicina alla verità di quello che ha detto), al contrario della sua che invece era una scheggia (:eek:) e assolutamente indistruttibile.
    Sto seriamente pensando di farmi adottare...

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Caricalo in macchina portalo in montagna sul bagnato fagli fare una serie di traversi come si deve, poi qualche bella curva allegra sull'asciutto e infine quattro dita sul naso cosi la prossima volta impara a conoscere prima di parlare

15. Crix100

Crix100 Kartista

50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.358
    Bmw F30
    Consolati, la piaga dei Cuggini è diffusissima...
    ho anche io uno di questi fenomeni.
    Lo scorso Natale dovevo andare da loro e nevicava... mi chiama e dice "so che non puoi venire, rimandiamo"
    e io "perchè non posso venire?"
    lui "beh nevica, hai una bmw, non sarai mica pazzo, quelle già vanno via con un pelo d'acqua"...
    morale arrivo a casa sua con la mia BMW e lui mi guarda come un marziano...
    Ma il Signore a volte ci vuole bene... partiamo tutti e due da casa sua e lui, possessore di una performantissima velocissima, stabilissima... issima Alfa Romeo 159 (i Cuggini sono Alfisti per definizione, credo)... finisce dritto in un fosso davanti a me... che sorridendo lo riporto a casa notando l'eccellente stabilità della sua macchina :lol:
    Da allora non mi dice più niente direttamente (ma sussurra a mia madre che sono un pazzo ad andare in giro con una macchina pericolosa!)

16. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    Sempre a proposito di Cuggino.......
    Nel 2005 quando acquistai la mia audi con cerchi da 17 mi disse:
    "bella macchina però nn mi piace con i cerchi da 17 allunga il cambio!"
    a distanza di 4 anni mi chiedo ancora cosa significhi!

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io gli avrei fatto un Antani.

P.S. come faccio a gongolare di fronte ad una ridda di caxxxate immani come quelle proferite dal Cuggino?? :mrgreen:
    Con tutti i controlli attivi, una TP anche sul bagnato è a prova di Cuggino! :lol:

18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma non avevo mica capito che erano alfisti!!! Beh ora stai tranquillo è tutto normale, una forma implicita di celodurismo forzato!

19. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io dico solo che.. Magari sbandasse ancora!
    Era una prerogativa delle belle trazioni posteriori.
    Purtroppo il marketing, le smanie di "facile per tutti" e i cazzi vari, hanno snaturato completamente il concetto di TP, ed oggi le bmw hanno più sottosterzo di un'audi a TA.
    Il cuggggino non saliva su una bmw dagli anni 70 mi sa :cool:

20. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    #-o#-o bhe dopo tutto cio ,sto pensando seriamente di passare ad una alfa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina