La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Aggiungerei che il signore con il maglioncino è a capo dell'unica
    azienda italiana che ha fatto "shopping" oltre confine, prendendo
    Crysler senza tirar fuori un euro, oltretutto.
    Per non parlare dell'operazione che fece con GM, un genio. :D
    Non ci scordiamo che quando si sedette alla guida della Fiat, la
    stessa era data per spacciata, sull'orlo del fallimento e ora conquista
    quote di mercato come a Risiko.
    Ce ne fossero di manager cosi' in Italia, ce ne fossero! ;)
    Che poi le auto che fa il Gruppo possano non piacere è un altro discorso.
    Non è ce prima che arrivassero lui fossero dei punti di riferimento qualitativi...
    Non mi ricordo chi parlava di Alitalia: non rivangare, please, bestemmio
    ogni volta che vdo a Milano o che penso al debito che hanno lasciato
    sulle noste spalle con la "furbata" della bad company...:(

A 2 persone piace questo elemento.
  2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh diciamo che anche la fiat è costata molto agli italiani, molto piu che alitalia...
    leggiti questo articolo che parla un po degli aiuti che ha ricevuto la fiat:
    http://www.vitadidonna.org/politica...e-marchionne-chiede-altri-incentivi-2592.html

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Su questo non c'è dubbio. Non riesco ad accedere all'articolo che hai
    indicato ma, sicuramente, negli anni Fiat ha ricevuto aiuti mostruosi
    a nostre spese.
    Il discorso in questo caso, pero', verteva sulla qualita' dell'attuale management ;)

4. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

Grazie mille Gio:wink:, non mi sembrano proprio argomenti adatti ad una discussione ironica sui cuggini

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto quanto risposto da Monacograu.
    Lo scandalo dei fiumi di miliardi di vecchie lire affluiti in passato alla Fiat non può essere certo addebitato al signor Marchionne, in sella da soltanto qualche anno, il quale, imho, ha fatto tanto e bene per l'azienda automobilistica di bandiera!
    :wink:

6. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    si si naturalmente hahahahah
    dimenticavo che era momentaneamente senza infiniti xke gli stavano rifacendo il motore dopo un solo anno di vita

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    questo dettaglio dice (((molto))) sul cuggino in questinone...di sicuro al volante un povero C.......one!!!!

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Sono d'accordo anche io. Inoltre, bisogna dire che il livello qualitativo delle auto del Lingotto sia notevolmente migliorato. Sicuramente non saranno auto perfette, ma sicuramente migliori di qualche anno fa, ed alcuni modelli poi, almeno esteticamente li trovo davvero riusciti, come ad esempio la nuova 500 (ma qui siamo livello di gusti personali, e quindi non fanno testo)

9. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    anche se sbandano :wink: ma non dirlo al cuggino [-X

10. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Credo che, se la memoria non mi inganna, abbiamo già fatto questo discorso, e ripeto che a patto di non pretendere prestazioni da sportiva da un'utilitaria, si stia abbastanza sicuri:wink:, alla faccia di quel menagramo di mio cuggino :wink:

11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... dovresti segnalare questo forum al tuo cugggino ...

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche perche' in 20 anni di patente non ricordo di aver mai trovato/provato un mezzo meccanico perfetto Doc :wink:(e non mi riferisco solo alle auto possedute ma anche moto, scooter, furgoni, camion, miniescavatori, pale compatte ecc. :mrgreen:).

13. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    quoto tutto e rep+. X Alitalia ho la stessa reazione:mrgreen:.

x quanto riguarda le dubbie sbandate quoto DocAran!!

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... il discorso sicurezza proprio non lo capisco ... posso capire quello di turno che si lamenta perchè nel 92 guidava sul pavè bagnato senza (la minima) attenzione e si è ritrovato girato dalla parte sbagliata ...

ma oggi come oggi (fra controlli elettronici e dinamica di guida migliorata) devi proprio impegnarti per riuscire a schiantarti ...

... poi i discorsi sulla sicurezza (quella attiva) mi fanno sempre pensare molto male di chi li fa ... ogni macchina ha il proprio comportamento e i propri limiti fisici, chi la guida li deve conoscere e regolarsi di conseguenza ...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009
  15. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Ma certo:wink:, il discorso dell'auto perfetta che non esiste era sottinteso (non lo sono nemmeno le nostre che sbandano di continuo:mrgreen::mrgreen:).
    Ma quante patenti hai? Mi ricordi un mio zio che ce le ha tutte dalla A alla H, tanto che la sua patente sembra un almbum delle figurine Panini:mrgreen:

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ottimo manager marchionne, ma anche lui purtoppo sempre pronto a chiedere aiuti di stato per andare avanti, ti riporto un titolo di giornale di pochi giorni fa:
    Marchionne: “senza aiuti 60.000 posti di lavoro persi nel mondo dell’auto”

io mi chiedo:
    ok c'è crisi, per fortuna sta finendo, ma perche milioni di imprese devono farcela con le proprie gambe, avendo a disposizione solo la cassa integrazione, e la fiat invece quando c'è qualcosa che non le piace e inizia a vendere invoca aiuti di stato, che prontamente arrivano? ok, ci sono a rischio migliaia di posti di lavoro, ma ce ne sono molti di piu a rischio nelle diverse migliaia di imprese che non ce la fanno a tirare avanti, ma queste vengono lasciate chiudere, la fiat no...con tutti i soldi che gli abbiamo dato la potevamo pubblicizzare, almeno avremmo avuto un tornaconto dei soldi che gli davamo...

17. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Credo che la risposta te la sia data da solo. La FIAT ha molto più peso appunto perchè è un'unica grande azienda, e quindi può far valere la sua importanza e l'aiuto che fornisci ha un immediato riscontro in termini di posti di lavoro.
    Cerco di spiegarmi meglio: se la Fiat dice che dovrà licenziare 60.000 (:eek::eek:) dipendenti, puoi stare sicuro che nessun politico al governo vorrebbe avere 60.000 manifestanti + relative famiglie sotto il portone a protestare, e quindi sgancia subito l'aiuto. Nel caso delle piccole imprese, invece, essendo la situazione molto più eterogenea, difficilmente avrai questi numeri tutti insieme, ma avrai a che fare con una miriade di microproblemi, che magari pressi tutti insieme rappresentano una situazione ben peggiore di quella della Fiat, ma che hanno sicuramente meno visibilità e quindi meno convenienza per il politico di turno.

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto sia Gomma che DocAran :wink:

19. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    l'altro giorno parlavamo con un pilota che ha preso la 500 da gara direttamente alla fiat: più di 60000 euro
    ha detto che sembra di guidare un'auto a 2 ruote, il retrotreno è "virtuale"
    quindi vuol dire che le magagne riscontrate dagli utenti, e se ne possono trovare a decine su internet (mi sto riferendo soltanto al retrotreno), sono ereditate anche nel modello da gara
    quindi non si può parlare più di economia di progetto ma di know-how scadente
    l'altro giorno parlavo col mio amico che possiede la 500 "standard" e gli raccontavo dei miei interventi in questa sede denigratori nei confronti della 500: mi ha detto che ho fatto bene, che bisogna che si sappia in giro che schifo di macchina ha fatto la fiat: insomma un cliente soddisfatto
    poi aggiungere sicurezza attiva su una sicurezza passiva pressoché nulla è veramente il massimo ](*,)

20. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma nooo, ne ho solo un paio :mrgreen::mrgreen:, nell'azienda di famiglia abbiamo un parco mezzi ben fornito, oltre a percorrere 60mila Km l'anno, per cui ho maturato un po' di esperienza :wink:.
    P.s.: se le vs non son perfette figurati la mia, tra peso eccessivo, trazione anteriore e pezzi che volan via :mrgreen::mrgreen:#-o:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009

Condividi questa Pagina