La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

1. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Quoto tutto e dico che è inutile dilungarsi........tanto certa gente crede ancora alle leggende metropolitane, dove la Mercedes è da signore e la BMW è da pappone e ti capotti pure..........stessa sorte è successa, però in campo motociclistico, alle Kawasaki che erano considerate delle "bare viaggianti" e moto da "smanettoni di periferia".

Sveglies indurment i temp in cambià!!!!!!!!! (dialetto meneghino più unico che raro! :wink:)

p.s.
    L'unico vero king è lui......... :mrgreen:
    _

It's now or never, come hold me tight, kiss me my darling, be mine tonight...........
    _

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  2. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Le uniche cabrio e coupè che vedi in corso como sono le smart....
    almeno con quelle trovi parcheggio....
    per tutto il resto c'è.......:eek:
    ma chi vuole parcheggiare.......starei sempre in giro in macchinaaaaaa!!!!:mrgreen:

3. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    c'è anche da dire che monti non sanno cosa comprano e cos'hanno sotto il cul0!
    non si possono volere le gomme da 18 o da 19 con i 155 dietro perchè fa figo e lamentarsi che quando piove non tiene...ma quanto ci mette a scaldare delle scarpette del genere in città?

come quelli coi suv che si piantano in montagna perchè hanno le estive finite...ma loro hanno il 4x4, pretendono di salire con la neve.

come dicevate poco più su la sindrome da "immortalità dell' audista" è data dallo stereotipo che le audi sono facili da guidare, col quattro sono sui binari e vento neve pioggia grandine puoi stare sempre a cannone che la macchina si guida da sola. e poi si schiantano.

io in passato ho fatto lo stesso errore, invece con una trazione posteriore come fai una caxxata te ne accorgi eccome. basta pensare al bagnato,anche se hai controlli, se hai accelerato e non dovevi te ne accorgi eccome! e si impara un pò di umiltà nei confronti di un mezzo che per quanto a prova-di-scemo è sempre pericoloso.

altro paio di maniche se si tratta di insegnare l'umiltà a chi si sente l'immortale di turno e guida TA da una ventina d'anni.il punto 2 di monaco ha colto nel segno.

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    straquoto!!!l#-ol'ignoranza regna..!

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A tal proposito, vi rimando ad un mio vecchio 3d dello scorso inverno:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149845&highlight=inno+all+imbecillit%E0

Saluti :wink:

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io ho un 530d con i 275 dietro ...

con i controlli staccati basta una bella strada tortuosa e un po' di gas e giri come una trottola :D ... del bagnato o peggio della neve neanche ne parlo ...

ma è proprio quello il bello della posteriore :D ...

a uno che mi dice "comprati l'audi perchè il bmw sbanda" io potrei dire solo una cosa : tu hai l'audi ... io ho le palle ...

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    premesso che quando iniziano a esserci più di 200cv e molta coppia..con la sola TA non scarichi a terra un culo pattini e fai dei dritti in curva da paura se accelleri...meglio scodare e controsterzare a sto punto:lol:....poi bisogna vedere chi è alla guida..come usufruisce dei pregi della TP e quando usarli...su fondo scivoloso è chiaro che se ti parte dietro..o l'hai fatto di proposito:mrgreen:oppure hai calcolato male...Ma sbandare,fer dei dritto,etc succedono anche con le bellissime audi wv..alfa etc...
    io da ex possessore di audi A3...posso CONFERMARE che son tutte cazzate che la TA tenga meglio:lol:cazzate...è solo più facile da gestire..e solo sotto i 200cv senò sto C.....O ](*,)
    una cosa che mi sento di dire è che la TP è una filosofia automobilistica...la sua essenza...e va capita studiata nei suoi comportamenti...perchè ovvio che chi inesperto o chè è più a rischio di recuperare un eventuale errore di guida...detto questo uno che VENDE auto e si permette di fare affermazioni del genere:lol:
    è MESSO MALE...MOLTO MESSO MALE....io non ci sprecherei un solo minuto del mio tempo!!! vallo a dire alla F1 di fare le auto TA:lol::lol:
    i cazzari così sono dei frustrati...molto ignoranti....coi pregiudizi dati da leggende metropolitans!!
    conta il pilota prima poi si può parlare di trazione!!!
    guidare una TP è una goduria immane!!! qualunque TA è solo il surrogato dell'auto sportiva (X ME) l'essenza dell'auto è andata a farsi fottere....lasciamoli nelle loro pare e convinzioni:mrgreen:
    poveriniiiii:lol:

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

Sul fatto che mio cuggino fosse messo male, non credo ci fossero dubbi:lol::mrgreen:

9. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma tuo cugino che macchina ha ?

10. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il massimo sarebbe se avesse la mitica Alfa 90!!! :mrgreen:

11. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Un'Alfa GT se non ricordo male

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    T'ho aspettato x 2 ore in piazza a Milano ma non ti ho visto passare...

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Si dice "cuggino"[-X, perchè sono una categoria di individui a parte, da non confondersi con la normale e sensata parentela:mrgreen:

=D>=D>
    Bravo Monaco, vedo che hai studiato, 8+:wink:

14. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per me era facile ricordare, ho avuto la GT fino al 21 aprile alle 9:30...poi qualche
    ora a piedi e, alle 15:30 ho ritirato il sogno :D

15. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Sì, me lo ricordavo che era la tua macchina precedente. Comunque, cuggino a parte, la GT era una signora macchina, che riusciva a coniugare prestazini di rispetto e doti dinamiche ad un prezzo accessibile. Peccato che la Fiat, come al solito, non ci abbia creduto più di tanto e abbia lasciato morire la macchina per abbandono#-o

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2009
  16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto. Mi vengono in mente anche Fiat Coupè (disegnata, peraltro, da un tale che fa Chris di nome e Bangle di cognome...) e Barchetta... Ma il vento al Lingotto è cambiato.. Spero! :wink:

17. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Lo spero anch'io, perchè ne hanno fatti talmente tanti di disastri che, statisticamente, qualcuna dovrebbero imbroccarla

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Concordo, ho degli ottimi ricordi della GT, era davvero divertente. Considera
    che quella che avevo io, 1.9jtd 150cv, interni sportivi in pelle, connect+,
    impianto audio Bose, etc, etc, (praticamente il top dell'allestimento, dopo c'era solo il luxury) 3 anni e mezzo fa veniva di listino 33k....
    Se non sbaglio, fino all'entrata in scena della e92, è stato il coupe' + venduto
    ma poi, come dici tu, è stata abbandonata al duo destino. Tanto per fare un
    esempio, quando usci' il 2.4jtd 200cv, fu montato sulla 159 ma non sulla GT,
    che, imho, doveva essere la candidata ideale. Continuo a dire che non si puo'
    pensare di commercializzare un'auto come la GT con gli stessi interni della
    147, cosi' come salire sulla Brera e ritrovarsi in una 159 lo trovo personalmente assurdo...

19. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Di cose veramente assurde la FIAT ne ha fatte parecchie, specie a danno dell'Alfa. Ne parlavo anche in un'altra discussione (quella sul restyling del coupè) di come sia scandaloso il modo in cui la Fiat abbia progressivamente snaturato un marchio che come blasone non aveva nulla da invidiare a Maserati, BMW, ecc. Ma qui il discorso sarebbe davvero lungo e triste:sad::sad:

P.S.: non so l'attuale dirigenza, ma se la vecchia avesse proseguito il suo corso sono sicuro che ci saremmo trovati con una bella city car marchiata Maserati #-o](*,)

20. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io sono passato, sei tu che non hai riconosciuto la mia macchina..........perchè la mera realtà è che in verità posseggo solo una Suzuki Ignis del 2001 e l'E92 in firma è quella del mio vicino.........:redface:..........:mrgreen:

Eri ancora a Milano?? ma allora è diventato un vizio! :wink: Non ti starai mica affezionando a questa città di fike di plastica........

Condividi questa Pagina