la seconda caz..ta dell'anno: almeno biturbo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

la seconda caz..ta dell'anno: almeno biturbo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 15 Settembre 2011.

1. BlackSabbath_TYR

BlackSabbath_TYR Aspirante Pilota

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Ciao,

ho letto tutto il thread. Purtroppo neppure io credo che un mezzo così sia "pulito" visto che non è stata fatta alcuna offerta nelle aste precedenti. Prima di fare la tua offerta, secondo me, dovevi prendere la targa del mezzo e fare una semplicissima visura online sul sito dell'aci. Può farla chiunque, per un massimo di tre al giorno, al costo di 5 euro. Li vedevi i dati del veicolo, il proprietario ultimo, il prezzo pagato da questi per acquistarla, e cosa importantissima se risultano iscritti gravami, ipoteche, FERMI AMMINISTRATIVI! Pensa che mi è capitato un cliente, che su di un auto da rottamare di 12 anni di vita risultava un fermo amministrativo di ben 80.000 EURO! Ovviamente non l'ho rottamata, poiché per far ciò bisognava saldare il conto. Se l'è riportata a casa e rimessa in garage! Quindi vai sul sito ACI, fai la visura online, e facci sapere! Spero bene per te ma visti quanti precedenti proprietari ha, forse un motivo ci sarà se non ha fatto neppure un KM e se la sono sbolognata tutti!

Auguri

Ale

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se ha cambiato 7 proprietari vuol dire che è stata venduta 7 volte.

se ha il fermo amministrativo non avrebbero potuto venderla...

sarà forse come dicevano,che il primo intestatario sicuramente era una ditta,e gli altri prestanome ,o società anch'esse.

se è bloccata al pra non fanno la trascrizione,come farebbe ad avere 7 passaggi di proprietà?

3. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Hai perfettamente ragione, in caso di acquisto con procedura normale, però! Ma con le aste giudiziarie non viene fatto un passaggio normale. Ti becchi tutti gli oneri del veicolo. Se fai una ricerca in rete circa aste giudiziarie, trovi di tutto!

Ciao

Ale

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, i beni venduti in aste fallimentari o giudiziarie sono venduti liberi da qualsiasi vincolo ipotecario, se si compra una casa con 10 ipoteche nel momento in cui ti aggiudichi il bene le ipoteche svaniscono in quanto il trasferimento della proprietà avviene tramite decreto e con questo si ordina la cancellazione di ipoteche e trascrizioni precedenti.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  5. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Perfetto! Allora solo ottime notizie per il nostro amico!

....secondo me non è proprio così.... con tutti quelli che lavorano intorno alle aste giudiziarie, si sono fatti scappare una macchina del genere secondo voi? Suvvia! C'è il trucco, fidatevi!

Staremo a vedere.

Ciao

ps. giusto per conoscenza, ti allego un link che spiega meglio. http://www.fermoamministrativo.it/archivio.php?id=9

spero di non aver infranto il regolamento.

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io non parlavo di ipoteche.

ma di fermo amministrativo.

se ha il fermo, potresti aver stipulato l'atto di vendita (pagando l'auto ed essendone proprietario), ma il pra ne blocca l'iscrizione,per cui in pratica non la puoi rivendere.(non effettuano la trascrizione e non ti rilasciano il certificato di proprietà)

ma allora non avrebbero potuto venderla 7 volte..

se i passaggi sono annotati sul libretto non era bloccata

7. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Certo, bisogna vedere i passaggi di proprietà quando sono stati fatti. Magari l'ultimo intestatario è quello che si è fatto appioppare il fermo. Comunque fino a che non avremo notizie circa la visura, non se ne viene a capo.

ps. hai letto il link che ti ho messo sopra? http://www.fermoamministrativo.it/archivio.php?id=9

Ciao

ps. hai detto "sono annotati sul libretto"?! Certo, come ho fatto a non pensarci prima! Se sono sul libretto, magari sono stati fatti passaggi solo alla MCTC e non al PRA! Quindi il veicolo ha solo gli adesivi sul libretto! La storia se è così, si complica di brutto!

8. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Speriamo di no per il nostro amico! Cmq all'asta lo ha portato un suo amico avvocato: dovrebbe sapere come funziona il tutto........[-o<[-o<[-o<

9. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto (marzo) perchè mi ha preceduto: un'auto con fermo giudiziario non può essere venduta.

Normalmente sul bando dell'asta c'è scritto se un bene ha ipoteche, o nel caso di appartamenti se ci sono delle cose da pagare come ad esempio un condono edilizio.

Secondo me si tratta di prestanome per riciclaggio di denaro

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    o qualcosa di simile, beni tolti a cespite,srl in procinto di dichiarare fallimento,chi più ne ha più ne metta..

quell auto immagino sia solo uno dei valori sequestrati..

immagino un giro ben più ampio...

se compro un auto e la intesto alla mia (mia si fa per dire,io non rispondo in prima persona) SRL,poi la vendo , chiudo e riapro,chiudo e riapro,faccio tutti i magheggi che voglio.

prima o poi la pacchia finisce,e qualcosa mi sequestrano,perchè se vendo tutto prima di fare fallimento è bancaroota fraudolenta..

ma gli lascio solo le briciole di ciò che mi son mangiato (in questo caso l'auto aziendale,che se venduta non può essere considerata un passivo,ma un intenzionale vendita in previsione di dichiarare fallimento..

qualcosa gli devono lasciare,altrimenti vanno in galera..

non è detto che ci sia dietro la sola..

mi sa che l'auto è pulita

11. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Scusate, ma avete letto la pagina del link che vi ho segnalato? Mi sa di no... L'auto può essere venduta come bene immobile anche se ha un fermo amministrativo. Solo che il passaggio al pra può essere effettuato solo quando verrà ripianato e tolto il fermo. In poche parole si acquista il bene all'asta, ti viene fatturato, quindi tecnicamente è tuo ma non puoi fare la voltura finché qualcuno non paga il fermo. E tu per portarla via da dove di trova devi farci l'assicurazione. Per quello l'auto ha zero km. Non si è mai potuta muovere da dove si trova. Il nostro amico ha di fatto pagato solo il pezzo di ferro, che ora è suo con regolare fattura. Ma non potrà ne venderlo ne utilizzarlo ne portarselo a casa. Potrà solo rimetterlo in vendita all'asta giudiziaria come pezzo di ferro. Spero per lui di aver sopravvalutato la situazione.

Ciao.

12. matrix982

matrix982 Collaudatore

446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    ma scusate, l'avvocato amico di tutti questi casini non si intende? Possibile che ha fatto prendere il pacco al nostro amico?

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per quel che so non la potrebbe rivendere..

intendo questo.

il primo proprietario ha: l'auto ,il suo nome sul libretto e il cdp. in mano

l'auto gli viene bloccata.

la vende ugualmente

l'aci,la motorizzazione o l'agenzia, iniziano le pratiche, ma per farlo ti chiedono il cdp (certificato di propr.)

se tutto è a posto ,il nuovo padrone avrà un nuovo cdp.col suo nome

se è bloccata,come dici tu, avrà il nome sul libretto semmai,ma non il nuovo cdp col suo nome..

a quel punto la catena si interrompe..

non potrà rivendera,perchè l'aci o chicchessia, per iniziare una nuova pratica vuole il cdp.(che lui non ha,in quanto l'auto che ha comprato non è stata iscritta)

quindi un auto bloccata dal fermo può essere venduta in quella maniera una sola volta,non 7

lo stesso vale per la rottamazione.

senza cdp non ti accettano le targhe, non puoi fare la perdita di possesso,l'auto ti rimane sul gobbo (a meno che non hai una denuncia di furto)

questo è quel che so, ma posso sbagliare.

non lavoro al pra...

14. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Perfettamente d'accordo con te. Probabilmente il fermo è cascato all'ultimo od al penultimo proprietario. Penso anch'io ad una faccenda di lavaggio di $$. Comunque non sappiamo se quel 'L'auto ha avuto sette proprietari' sia un dato certo recuperato dalla visione del CDP della vettura oppure è una informazione scritta sulla scheda dell'asta giudiziaria. Poi si fa presto a far andar su il numero di proprietari. Se l'auto era un km.0 di un concessionario magari pagato a mezzo leasing bmw financial service (1 proprietario), dopo sei mesi passa ad altro locatario (secondo proprietario, magari altro concessionario che rileva il leasing poiché il primo conce non riesce a pagare o chiude) poi se la compra un commerciante e rileva di nuovo il leasing (terzo passaggio) e via di seguito, si fa presto a fare sette passaggi, e nel contempo a pulire un po' di $$$.

Comunque l'autore della discussione non si è ancora pronunciato. Se avessimo la targa potremmo fare la visura e toglierci la curiosità...

Quello che non mi spiego sono i sette passaggi ed i 500 metri di strada fatti dalla vettura. Forse entro i 100km si può resettare l'odometro della vettura, come su certe macchine? (Tipo VW, Ford, Mazda, Volvo... etc.)

Ciao

Ale

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lascerei che se ne preoccupi lui..

come giustamente dici,non si è pronunciato..

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per rivenderla senza imbarazzo comunque basta rifare il libretto.

te ne danno uno con solo il tuo nome sopra .

è indicato solo l'anno di prima immatricolazione,ma quello non è un problema.

17. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Dubbio.... guardate la foto della vettura numero 9/11. Notate qualcosa di strano? Secondo il nostro amico, è ferma da tempo, non si riesce a mettere in moto (probabilmente, dice perché la batteria è andata...) però...però... non notate veramente nulla? Guardate con attenzione l'indicatore variabile del fuori giri (le righette bianche che scendono man mano che il motore si scalda). Si trovano nella posizione di un motore che si è scaldato ed ha corso per almeno qualche km. In più c'è la foto con i fari accesi, con il display della radio/navigatore ben illuminato... Ci stiamo mangiando una pizza con la mozzarella di bufala?

Ciao

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    l'avrà ben accesa immagino..

magari con un altra batteria,per provare se andava

19. BlackSabbath_TYR

12
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring 2005
    Vero, ha scritto che non è partita al primo colpo... quindi poi è andata in moto. Solo che vedo foto così perfette, simmetriche, alcune con luce incidente diversa da altre... tipo la foto del cruscotto dove si vede il radio/nav. con forte luce sul parabrezza che brucia le alte luci. Sembra scattata controsole.... mah...

Ciao

20. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Mah..., un po' lascia da pensare.... Però un volta fatta vedere a qualcuno che se intende, messa in moto e provata (sempre con "quello che se ne intende"), io non avrei alcun dubbio:me la terrei!! e con il ricavato della vendita della tua,.... tutto gasolio per darle da bere!!:wink:

Condividi questa Pagina