la sana vecchia passione e qualche amico.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la sana vecchia passione e qualche amico....

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da ggcapp, 21 Settembre 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....tutti gli anni in Provincia di Pistoia e precisamente a Valenzatico in zona industriale nei pressi della salita della Magia, si svolge un raduno esibizione organizzato da un gruppo di appassionati. E' la riprova che con poche risorse ma tanta passione ci si puo' divertire e dare spettacolo. Il programma e' stato vario e divertente......hanno iniziato i kart di varie categorie con dei bei piloti anche del campionato italiano su un percorso creato utilizzando un posteggio un tratto di strada e tante tante balle di fieno opprtunamente rivestite con panno........un circuto davvero emozionante con vari tornanti e delle s da paura...i piloti non si son risparmiati e hanno offerto dei drift davvero favolosi con le loro piccole 4 ruote......poi sono entrate in pista le Motard.....bravi i piloti che si sono impegnati a girare con discrete derapate su un circuito non consono alla potenza delle loro moto sfiornado le balle di paglia....in pratica dei pazzi.....qualche botta anche con i kart, la pista era davvero impegnativa......poi sorpresa......entrano in pista delle Fiat 500 abarth degli anni 70 con degli assetti e una preparazione da paura......hanno dato spettacolo con traversi da D1 e una precisione di guida inaspetatta....un bellisismo spettacolo...poi di nuovo kart....al rientro della seconda sessione con le Fiat 500 noto che al gruppetto si e' unita una A112 Abath e una Fiat 126 di serie e anche discretamente mal messa.....partono e incredibile la A112 ha un assetto da matti e si intraversa anche sul dritto esibendosi in poderosi drifting indotti da pendoli.....la 126 e' il vero spettacolo, ha degli angoli di drift visti solo con auto con preparazioni specifiche.....il pilota giovane non si risparmia e intraversa ad ogni curva disponibile....dopo due giri cosi' e sul traverso piu' lungo della pista la gomma posteriore saluta e stallona.......fine. Un bello spettacolo gratuito con poco pubblico ma con tanta passione.....sara' che io quando sento odore di motori vado gia' in estasi di mio ma devo dire che mi son divertito....all'uscita ho fatto una offerta del tutto libera e facoltativa.....bravi spero che questa manifestazione cresca sempre di piu'......qualche immagine per rendere meglio il senso della cosa.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,i traversi col 126 devono essere spettacolari!:mrgreen:
    Io faccio sempre il tifo per questi eventi,anzi,c'è ne fossero anche di più...:wink:

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..si davvero, vedere quella cosetta rugginosa che intraversava con quella facilita'.....davvero forte, facevano tutti il tifo per lui!

Condividi questa Pagina