beh la leon è una bella macchina (o perlomeno a me piace.. soprattutto nella versione sportiva) e pure qualitatitivamente non è male.. certo non è una volvo o una bmw.. ma il prezzo è decisamente più basso!!
In termini di cavalli il mio era un paragone logico e cmq la leon non ha certo le dimensioni di una utilitaria , questo qui invece mi sembra solo una vomitata di parole.
no ma la leon in fin dei conti è "quasi" una 3 volumi...magari sarà leggermente più compatta... ma non la puoi mica paragonare ad una A3.. tu una leon a cosa la paragoneresti?
Io invece parlo di vetture di segmento D a parità di CV e cilindrata. S40 e 3er sono delle Segmento D premium, la Leon è una Segmento C generalista e fa compagnia a Stilo e Focus. Se poi, per te la Leon è paragonabile ad una 3er o ad una S40 per la cavalleria, perchè non confronti la Ibiza TDI con il 320d?
Guarda Luca che la Leon è una Segmento C generalista è fa concorrenza a: Stilo, Astra, Focus, Golf, ecc... Non è nemmeno una Segmento C premium (A3, 1er e 147!) La Seat Leon condivide il pianale con: Golf IV, Toledo II, Bora, New Beetle, A3 I, TT, Octavia I! P.S:la Leon è una 2 volumi. In casa seat le 3 volumi sono la Cordoba (segmento B) e la Toledo (segmento C)
si ma io la leon sinceramente non la trovo paragonabile ad una focus o a una stilo... come non è paragonabile con una 147 o con una golf... è più grande!! è più o meno come la vecchia fiat brava, che era in un altro segmento rispetto alla fiat bravo.. la bravo era classificabile come dici tu con focus e stilo (2 volumi) ma la brava no!! pur mantenendo i 2 volumi, era più allungata... come lo è la leon..
Caspita Luca, la Leon è lunga 418cm, come una Corolla, meno di una Serie 1, meno della Stilo, ecc.. :exclaim: La Brava era la versione a 5 porte della Bravo ed era sempre una segmento C!
Guarda che non le dico io queste cose.....apri ad esempio Quattroruote... La gamma Seat è così suddivisa: Segmento A: Arosa Segmento B: Ibiza, Cordoba Segmento C: Leon, Toledo, Altea E guarda che la Leon è una 2 volumi, non ha il terzo volume posteriore. Per quello c'è la Toledo che è una Leon a 3 volumi, sempre segmento C
Ma no Luca! La Focus è una segmento C! Per motorizzazioni (da 1.6 a 2.0) e per dimensioni 415x170x143! Cosa centra con le utilitarie?? L'utilitaria della Ford è la Fiesta!
ma allora pure la ibiza è una segmento C no??? ad esempio metterei la punto nel segmento B e la stilo nel segmento C.. ma allora anche l'ibiza è una segmento C
Perchè metteresti l'Ibiza nel segmento C????? E' piccola (395x170x144)e ha motori piccoli (da 1.2 a 1.9)! E' una segmento B come la Punto, te l'ho scritto prima! Riassunto delle più conosciute marche: Alfa: 147 (segmento C) Audi: A2 (segm. B), A3 (segm C) BMW: 1er (segm C) Citroen: C2 e C3 (segm B), C4 (segm C) Fiat: Punto (segm B), Stilo (segm C) Ford: Fiesta (segm B), Focus (segm C) Lancia Ypsilon (segm B) Mazda: 2 (segm B), 3 (segm C) Mercedes: Classe A vecchia (segm B), Nuova Classe A (segm C) Mini: Segmento B Opel Corsa (segm B), Astra (segm C) Peugeot 206 (segm B), 307 (segm C) Renault Clio (segm B), Megane (segm C) Seat Ibiza (segm B), Leon (segm C) Skoda Fabia (segm B), Octavia (segm C) Toyota: Yaris (segm B), Corolla (segm C) Volkswagen Polo (segm B), Golf (segm C) Ok?
Secondo me un modello non può cambiare segmento perchè diventa un po' più lungo altrimenti tutte le macchine nuove dovrebbero crescere di segmento visto che è operazione comune allungare e allargare i nuovi modelli
Boh, freeze, lo ha detto chiaramente la Mercedes: con la nuova A puntano a sfidare la Serie 1 e la A3....