gran pelo il tizio a venir su sulle curve...tutte di traverso...mai vista una effe40 guidata cosi con disinvoltura!
il più bel 8 cilindri della storia... Da quel 3 litri V8 sono nate le versioni per la LM... un mostro!
No, anzi.:wink: L'F50 era molto più raffinata e con un V12 veramente da corsa, derivato dalla 641 di F1. Sulla dinamica non ti so dire, quello che è certo che se le guardi nei particolari dentro il cofano o sotto la scocca c'è un abisso. Intanto l'F50 ha scocca in carbonio con motore portante, quindi è attualissima in questo senso (vedi CarreraGT, Enzo, MC12, McLaren F1, Zonda, ecc), in secondo luogo è molto più razionale e miniaturizzata dell'F40. Sull'F40 sembra che gli accessori motore li abbia fatti e sistemati Peppino u' meccanico. Non per essere blasfemo, l'F40 è un'icona, però razionalmente l'F50 è un'altra cosa. Con ciò io sarò ancora più dissacrante, ma per LE Ferrari sono solo quelle con V12 anteriore.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=QLZwX6SlBwE[/YOUTUBE] Bellissimo il pezzo finale.................
l'f50 dopo la f40 è quella che preferisco....anche per me doveva avere il mitico 12 cilindri...però sa di più fresco e meno cattivo...ma tanto tanto di cappello all'f50....non scorderò mai,una notte,ero a bolzano dove ho svolto servizio per gli alpini parà qualche annetto...ero in viale druso e ad un certo punto sento un botto e due faretti che si alzano da lontano(rientravo dalla disco..)..tra me e me gasato come un bisonte mi giro per godermi la scena pensando fossero due moto che correvano di fianco...e invece no...era un f50 in piena e massima accelerazione...la notte non ho dormito per il tasso adrenalinico alle stelle(e alcolico..)...pensate il pilota...
Non lo so, come non so che potenziale possa avere una F40. Non conosco nessuno che le abbia tranne un ragazzo che usciva con noi un po' di tempo fa ma che ne faceva un uso abbastanza conservativo essendo del padre. Inoltre non era come oggi che tutti dichiarano tempi sul giro (presunti o realiche siano). Quello che posso dirti è che una volta ho letto una tabella dei tempi a Fiorano (la fonte era interna alla Ferrari) e mi colpì il fatto che tante supercars giravano sugli stessi tempi di auto più moderne ma meno costese e meno esotiche. Prendilo con le molle ma a memoria mi pareva che il 360CS girasse più forte di F40 e F50.. la Scuderia sui tempi della Enzo. Magari Gabri può confermare o smentire. Però va detta una cosa: l'F40 montava il primo P Zero della storia e l'F50 montava le Goodyear salcaxxo, rispetto ad una gomma di oggi ci saranno 10 secondi a giro.. non saprei. Ergo: i tempi sono da prendere un po' con le molle.