La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 30 Luglio 2010.

  1. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sulla qualità non so aiutarti, ma ho fatto i conti anche rispetto ai tuoi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] , differenze con i 189:

    (Marca: Asse = IN ; OUT)

    VMR V710: Anteriore = -7 ; +5 . Posteriore = -20 ; +18

    Dare 710: Anteriore = -12 ; +0 . Posteriore = -21 ; +5

    Dotz: Anteriore = -7 ; +5 . Posteriore = -8 ; +18
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se scrivevi in cirillico misto mandarino capivo di più.....](*,)

    Che cacchio sono tutti sti numeri???? :colionmartel:
     
  3. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
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    24 Aprile 2013
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    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Va che l'ET dei VMR che hai linkato è perfetto x la E92! :wink:

    X quanto concerne le RFT devi vedere se sono compatibili, il codice MI PARE sia H2... :-k
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Ho sbagliato a scrivere: Michele dice che è il canale da 10 al posteriore a non andare bene: che mi dici?
     
  5. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2013
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    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Pensavo fosse chiaro, ma cerco di spiegarmi meglio:

    Tutti i valori sono espressi in millimetri, e parliamo di differenza di sporgenza con i cerchi attualmente installati, nel tuo caso i 225 M.

    (Marca: Asse = IN ; OUT) <=legenda

    IN = differenza tra filo cerchio interno e ammortizzatore

    OUT = differenza di sporgenza verso l'esterno del filo cerchio

    Valori positivi (+) equivalgono ad aumenti di distanza

    Valori negativi (-) equivalgono a diminuzioni di distanza

    Nel tuo caso:

    VMR V710: Anteriore = -4 ; +8 . Posteriore = -12 ; +14

    Dare 710: Anteriore = -9 ; +3 . Posteriore = -12 ; +0

    Dotz: Anteriore = -4 ; +8 . Posteriore = +1 ; +13

    Se non è chiaro dammi in PM il tuo numero che ti chiamo e te lo spiego a voce! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
  6. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
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    24 Aprile 2013
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    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ti dico che sulla E92 pre-LCI ci stanno i cerchi del serie 7 (Styling 95 mi pare, quelli concavi e multi razze), all'anteriore bisogna lavorare di camber e/o rifilatura passaruota, ma al posteriore ci stanno e parliamo di un cerchio 10x19 ET24!!!

    Non so se la LCI ha interassi diversi, a memoria i miei sono ant 1500mm e post 1513mm...
     
  7. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Sicuro che dietro ci sta in canale 10 ed un Et 24???
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2013
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    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Cerca su e90post ...

    Se ci sta un ET24 con l'ET38 gli avanza pure spazio x i distanziali! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: se [MENTION=12474]Ale88[/MENTION] ha i Dotz posteriore 9.5 x 19 ET38 , la differenza coi VMR è OUT +1 ... Quindi se lui ha più di 1mm tra filo ruota e filo passaruota allora ci stanno senza problemi! :wink:
     
  9. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Io sulla mia ho 9,5 Et 23 e sono al limite, con un camber aumentato rispetto l'originale.

    Quel mezzo pollice in più, che poi è 1/4 perché l'altro quarto aumenta internamente, corrispondente a 6mm... Non si come possa starci..
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2013
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    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Non lo so neanche io, probabilmente avranno rifilato il passaruota anche dietro o evitano assetti troppo bassi x non grattare il pneumatico!

    Il fatto che i tuoi posteriori 9.5 x 19 ET23 ci stiano conferma che i VMR 10 x19 ET38 ci stanno eccome! La differenza è +9 a tuo favore, ovvero i tuoi posteriori sporgono 9mm in più rispetto ai VMR!!! :sbav:

    Capisci perché ti maledico x non averli messi in vendita prima?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Quindi è matematicamente certo che li posso montare senza NESSUNISSIMO problema?
     
  12. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Si si i vmr ci stanno alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'unico problema è il canale da 10 sulla gomma 255... Se prendi delle gomme che hanno una larghezza effettiva maggiore rispetto altre puoi andar tranquillo, con altre gomme vengon troppo tirate..

    I miei nuovi arrivano a metà giugno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

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    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Se la matematica non è un'opinione ci stanno eccome! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La cosa migliore sarebbe verificare l'interasse posteriore della E92 LCI, se hai la brochure controlla il valore ed eventualmente se la carrozzeria è più larga o meno, ma questo solo x scrupolo.

    PS: ma tieniti i 225 M che sono bellissimi... :sbav:
     
  14. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

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    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ecco, il fattore "stiratura dello pneumatico" è un altro paio di maniche, comunque le 255/30 R19 sul 10" ci stanno, ma bisogna cercare un pneumatico sportivo che sia bello largo x limitare il più possibile l'effetto stirato x questioni tecniche.

    Rimane il problema estetico: ti piace la spalla leggermente rientrante o la vuoi verticale?

    Se la vuoi x forza verticale devi x forza scendere di 1/2 pollice!

    IMHO il canale da 10" è una figata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :sbav: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Ecco, ci mancava anche la misura della gomma!!!! Vado un attimo a vomitare...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I 225 li amo però li avevo ripresi per la nera che mi hanno rubato: adesso su questa li vorrei scuri e con la forma dei VMR....

    Andrò a leggere sulla brochure e ti dico.

    Sì, a me piacciono belle squadrate, non con la gomma tirata che arrotonda tutto....:rolleyes:

    Dovrei cercare immagini per comunque vedere le differenze anche se preferirei vederli dal vero...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
  16. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le Michelin che ho messo di recente sono larghissime, infatti ora tocco il passaruota in qualche sconnessione forte ](*,)

    Ed ho anche i passaruota ribattuti #-o

    Prima già le Kumho erano abbastanza larghe...

    Prima ancora avevo le GoodYear F1 ed erano strettine.

    Ho visto da Joh le ruote che ha ora Ale e non son larghissime... considerando che le ha su un canale 9

    Secondo me con il 10 verticale verticale con una 255 non ce la fai ad averla...puoi limitare la tiratura quello si...
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Infatti......

    Le tue nuove gomme fanno sbavare anche me ma ho da finire le mie che sono più o meno a metà e sganciare un altro millino per le gomme, adesso non ce la faccio....
     
  18. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    8.529.301
    .
    Queste sono le Michelin Pilot Super Sport 255 con canale 9,5

    [​IMG]

    Queste le Kumho 255 con canale 9,5

    [​IMG]

    Queste le GoodYear F1 con le 255 e canale 9,5

    [​IMG]

    Queste le GoodYear F1 225 su canale 8,5 (anteriori)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    PANICO PAURA!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

    Io le vorrei così proprio così!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav:

    Fancucco ai VMR!!!! Quasi quasi li prendo come i tuoi in antracite!!!!

    Dove si comprano? Forse me l'hai già detto ma l'arteriosclerosi fa oramai parte di me.....:silly:
     
  20. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lasciamo 10 minuti per stendere ](*,) e ti faccio vedere dove si possono prendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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