La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 30 Luglio 2010.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dopo innumerevoli pensieri in merito al discorso assetto per la mia BIBI', ho definitivamente deciso che rimarrà con l'assetto M-Sport originale attualmente montato.

In ogni caso, ho ricevuto i prezzi listino IVA compresa delle parti riguardanti la barra stabilizzatrice posteriore M3 E93: gli interessati possono contattarmi in pm per averli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    >:>>:>>:>>:>>:>

3. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    :sad::sad:#-o#-o](*,)](*,):colionmartel::colionmartel:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Eh, lo so, sono martoriate, ma ho validi motivi per non volerlo mettere a cominciare dal fatto che con i 313 con canali ed ET originali sarebbero d'obbligo i distanziali per un effetto estetico corretto, cosa che non farò mai in vita mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Ale non so se usi l'auto per diletto per lavoro o per entrambi ma se fai pochi km all'anno mettilo non te ne pentirai,viceversa se la usi spesso con le strade che ci sono imho lascia perdere....io dopo una sola settimana che l'ho tolto mi rendo conto di quanto la sfrutto di più..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovvio se voglio scendere in pista non posso ma per due tre magre volte all'anno che lo farei non ne vale la spesa,e te lo dice uno che ha speso tra assetto e montaggio più di 2k euro e ora per altri motivi ha tolto tutto,adesso posso tranquillamente fare ogni giorno centinaia di km senza rompermi la schiena,cosa almeno per me rilevante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dovessi per ipotesi prendermi un M3 la lascerei originale di assetto,imho è già un buon compromesso,alla fine so che in molti mi diranno di tutto,ma l'arma totale da pista è una sola, Gt3 Rs purtroppo pista e strada sono agli antipodi e un mezzo che vuol essere equilibrato per entrambe finisce col fare poco bene entrambe......quindi alla fine dopo averlo provato sulla mia pelle preferisco un assetto più stradale , visto che la maggior parte del tempo lo passo in strada......

7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ora meno perchè non lavoro un tubo: ti dico solo che con la ex Belva Nera ho fatto 170000km in meno di quattro anni, con le due ex X5 240000 in tre anni cadauna...

Sono sempre in giro come una trottola, tra lavoro, sport, vacanze, phiga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Un assetto estremo non mi farebbe stare tranquillo oltre che non completo a livello estetico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

Eh allora lascia perdere già l originale va benone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Nel tuo caso, parli dell assetto originale m sport, giusto?

Sent from iPhone 5S with Tapatalk

11. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Ale vista la decisione e visto che metterai i camber plates io ti consiglio vivamente di mettere la barra antirollio.. Vedrai come farai la serravalle anche solo con l'assetto originale.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

12. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' proprio la cosa a cui ho pensato stanotte: metterla con assetto "incaxxato" ed eventuale barra duomi anteriore, non mi convinceva in quanto ho paura di irrigidire tropo il telaio compromettendo quella elasticità utile in ambito stradale non pistaiolo da macchina di tutti i giorni.

Mantenendo l'attuale assetto e "molleggiamento", magari mettendo tale barra, come dici tu, troverei comunque un miglioramento senza compromettere troppo l'elasticità suddetta.

Il mantenere appunto questa elasticità secondo me è indispensabile essendo la mia unica auto per tutti i giorni: troppo rigida in torsione non correggerebbe in autonomia eventuali errori di guida o in emergenze varie. (es. acqua planning per il quale ho un violento terrore).

13. DAVIDE HEAVEN

DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    La barra antirollio e portentosa anche con assetto m te la rende ancora piu incollata a terra

14. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    con le gomme giuste l'acqua planing non dovrebbe essere un problema.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

15. DAVIDE HEAVEN

DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Sono valide anche quelle eibach davanti e dietro

16. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    nel mio caso essendo la macchina x drive non ha nessun tipo di assetto,ha solo le barre antirolio leggermente più grandi delle altre perché è un 35,io successivamente più o meno verso i 10k km ho montato il kw variante 3 , la differenza si vede eccome , la macchina è piantata in terra,rigida,anche nelle configurazioni più morbide non hai rollio,tieni conto che hai regolazione separata di estensione compressione e poi con la ghiera regoli l'altezza,ora di km ne ho 36k quindi posso dire di averlo provato ampiamente in ogni condizione,asciutto bagnato,neve ghiaccio,strade allagate ecc.....alla fine della fiera dove è emerso in tutti suoi pregi è stato in pista anche se soffrivo di non avere i camber plates , ma per il resto avrei potuto fare tranquillamente le stesse cose con l'originale , tralasciando il fatto che pur essendo x drive più di una volta mi è capitato con gomme nuove sia estive che invernali di rischiare di girarmi sull'acqua e non perché andavo come un matto ma semplicemente perché l'ammortizzatore era configurato per l'asciutto,(molto duro) quindi la conclusione a cui sono giunto è che un tipo di assetto tipo questo va bene se tutte o quasi le domeniche scendi in pista a fare dei TD altrimenti viaggi solo scomodo per nulla.....poi ovvio se mamma bmw avesse montato degli ammo più decenti da originai sarebbe stato ,meglio , complice l'adozione dei run flati serie ha progettato l'auto con degli ammortizzatori che arrivano facilmente a fondo corsa.....ovviamente io le run flat non le ho mai rimontate.....

per ultimo ma non per importanza con un assetto tipo il kw mio fai letteralmente fuori le gomme , e visto i costi di un treno da 19 spendere mille euro circa ogni 6-7 mila km non è il massimo......ripeto non voglio sembrare tedioso ma tutta sta nel valutare bene le proprie esigenze e abitudini.....nulla vieta comunque di montare un assetto così anche per girare tutti i giorni , io l'ho fatto fino a pochi giorni fa......

17. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In teoria sì, ma dipende dallo spessore dell'acqua che c'è per terra e soprattutto lo sbalzo da uno spessore basso ad uno alto.

Un esempio pratico che vivo spesso è quando diluvia sulla Serravalle dove fuori dalle gallerie, in discesa, si formano veri e propri fiumi in diagonale che attraversano la carreggiata: in quei casi non c'è santo che tenga, se si va forte, all'arrivo del fiume si sente la macchina lievitare :fear

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Appena tornato da visita al mio gommista, o meglio EX gommista.....

Sono incaxxato come una iena...

Arrivate le gomme Michelin ordinate Venerdì: gli avevo raccomandato che ESIGEVO dot recenti e soprattutto uguali tra di loro.

Mentre sto caricandole una alla volta per portarle a casa, leggo che i DOT sono tutti e 4 diversi, seppur del 2013. :eek:

Me le sarei anche tenute (non ho mai avuto DOT uguali) ma siccome ha anche avuto la faccia tosta di aggredirmi dicendomi cose brutte dopo 10 anni che mi servo da lui (e tutta la mia famiglia, cuguni, zii), le ho scaricate buttandogliele per terra e salutandolo definitivamente.

Ora mi ha rotto.

Già contattato [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] : domani o lunedì vado ad ordinarle dove le ha prese lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho i nervi a fior di pelle! :evil:

19. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    non te ne va bene una. mica avevi dato acconto??

20. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ....ho addosso il malocchio..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

No no, niente acconto: pago quando vedo, ci mancherebbe.

non le ha pagate nemmeno lui al suo distributore: infatti le restituirà/sostituirà con altri modelli più venduti.

Condividi questa Pagina