La repubblica ha fallito:meglio la monarchia? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La repubblica ha fallito:meglio la monarchia?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 24 Gennaio 2008.

La repubblica ha fallito:meglio la monarchia?

  1. Repubblica

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Monarchia

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    60 anni di repubblica all'italiana,hanno portato il paese sull'orlo di un tracollo economico e la gente ad un passo dalla guerra civile (per me basta uno che accende la miccia e scoppia tutto!!!).
    Comunque,visto il fallimento della classe politica italiana,io stò pensando ad un uomo solo al comando.
    Tanti lo chiamano Dittatore,da altre parti si chiama Re...comunque una persona sola che possa decidere e prendersi tutte le responsabilità.

    Voi cosa ne pensate???
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ci manca solo una re e poi siamo a posto.... cosa hai fumato stamani??? dimmelo che me lo procuro anche io ...........
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma neanche per idea! La politica italiana è stata rovinata per colpa di un governo che ha datto retta a Calderoli il quale ha rovinato completamente il governo!
    Un governo non può governare senza avere una maggioranza solida... e con questa legge del cavolo non può averla! Fortunatamente il prossimo governo se ne accorgerà

    Come si può pensare ad una cosa del genere??
    Se si dovesse fare una cosa del genere mi faccio togliere la cittadinanza italiana! e mi dispiace che ci sia gente che lo pensa veramente!
     
  4. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    io sono per un'uomo solo al comando... oppure per un governo fatto da persone decisamente più giovani. Siamo a questo punto perchè abbiamo al governo dei 70enni che non hanno più grosse prospettive per il futuro.
     
  5. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Tu sinceramente pensi che i mali dell'italia siano frutto di soli 5 anni di mal governo berlusconi???
    Io penso che i mali dell'italia siano più profondi e siano dovuti ad una continua ricerca del compromesso al potere,partendo ancor prima dell'unione di questo paese (che non ha ancora compiuto ufficialmente i 150 anni!!!).
    Io credo che pensare alla monarchia come quella di 2 secoli fa,sia un ragionamento stupido.
    Tutto si evolve:una monarchia,al giorno d'oggi,avrebbe più le sembianze di un presidenzialismo forte.
    Non guardare all'uomo forte al comando come al tiranno che si alza alla mattina e decide che quelli con le mercedes devono essere fucilati (per esempio).
    Io vedo un monarca,come una persona che DECIDE e si prenda le sue responsabilità.
    Eletto ogni 5,10 o 15 anni dal popolo.
    Esisterebbe comunque un parlamento che avrebbe il compito di impedire la nascita di una sovranità dittatoriale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    sai di chi è colpa? dell'italiano!

    Sai cosa ci dovrebbe essere in italia? Una figura politica che mantenga l'ordine del governo!
    In parole povere se un partito viene eletto con delle promesse, se non le mantiene punto per punto viene mandato a casa! Immediatamente!

    Invece tutti i nostri politici quando prendono il potere fanno le radici!

    In inghilterra il ministro che ha perso tutti i dati degli inglesi si è dimesso subito dopo lo sbaglio! Qui se ne lavano le mani tutti!

    e soprattutto un politico deve essere in regola con la legge! e non esserne immune!
     
  7. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ben detto =D>=D>=D>
    Ma insomma, nel 2008 siamo ancora a parlare di Re e di un solo uomo a capo di uno Stato. Ma la storia allora non ha insegnato proprio nulla????:-k](*,)
    Ma poi questa fantomatica rivoluzione chi la andrebbe a fare???
    Quelli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese (una minoranza, fino a prova contraria) o quelli che fanno i furbi ed ai quali questa classe politica non solo gli sta bene, ma li rappresenta alla perfezione (la stragrande maggioranza)?
    Impariamo a vivere in maniera civile e legale, rinbocchiamoci le mani, impariamo cosa significa LAVORARE e allora la nostra classe politica cambiera' come per magia.
    Il tutto, naturalmente, IMHO :wink:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    OK, allora visto che entrambi le fazioni politiche, ad oggi presenti nel vergognoso scenaria di pseudo-politica italiana, si trova in queste condizioni ( nullafacenti, inquisiti, radicati ), cosa pensi si potrebbe fare?
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    prima di tutto non votare le persone indagate, condannate o altro!
    e qui si riducono drasticamente le infezioni del nostro governo!
    Ovviamente parlo di sx e dx!

    e con questo si fa un bel passo avanti! :cool:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io vorrei che la casta politica fosse composta da persone che lavorino per il paese tipo fossero dei monaci di clausura: rimborsi spese e poco più. Dando per primi l'esempio di sacrificio ed austerità come governo i governati non potrebbero che seguire tale esempio. Ma finchè in Italia il messaggio sarà "cerchiamo di entrare nel pool di un politico perchè in caso di elezione dello stesso è fatta per la vita" il paese andrà allo sfascio a prescindere dal colore politico del governo.
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sbagliato, PAGHIAMOLI IL DOPPIO DI ADESSO ma se sgarrano di una virgola impicchiamoli per le palle.
     
  12. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ti faccio un esempio.
    Berlusconi decide di non candidarsi e di lasciare il posto a Fini,casini o a Formigoni.
    Pensi che non influirà più sulle decisioni politiche del partito?
    Esempio dello schieramento opposto (questo è reale):I ds e la margherita si sono sciolti ed hanno formato il Pd.
    I rispettivi segretari hanno fatto un passo indietro e hanno scelto come rappresentante Veltroni.
    Tu pensi che non intervengano più nelle decisioni da prendere?O che non abbiano più dei "favori da restituire" a qualcuno???
    Puoi non eleggere i condannati o chi non ti garba,ma saranno comunque all'interno del partito e in qualche modo continueranno nella loro abituale attività.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Stavolta siamo in disaccordo, Toscanaccio.
    Primo se li paghi il doppio di adesso fai saltare per aria il debito pubblico che già ora come ora è messo a 90 gradi, per quanto riguarda l'impiccarli per le palle in caso sgarrassero purtroppo la certezza della pena non è una cosa per la quale siamo rinomati in Italia.
    Basterebbe levare loro il codazzo di portaborse/segretarie (con quel che ci costano) e metterli a dieta quanto a retribuzione, sarebbe già un passo in avanti
    Senza contare il fatto che se ci fosse la possibilità di guadagnare il doppio in politica si perderebbe ancora di più quel che resta della volontà di perseguire il bene comune per perseguire i privilegi della classe politica appunto
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S

    Quindi la colpa di questa situazione politica è di Calderoli :lol: :lol: :lol:
    Ma per favore...
    Non si riesce a governare perchè di fatto alle elezioni c'è stato un pareggio e la coalizione di governo fa pietà
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D> =D> =D>
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non so se dici sul serio o cosa :mrgreen:

    cmq concordo sulla parte finale della frase!
     
  18. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Andras,pensi che il problema del debito pubblico italaino dipenda dallo stipendio dei 1000 deputati/senatori e dai loro sprechi???

    Stipendi così alti,privilegi assurdi,furono introdotti per evitare che il politico potesse venire corrotto.
    Purtroppo l'ingordigia umana non ha fine e quello che gli viene elargito non gli basta (anche se fosse il doppio od il triplo non gli basterebbe).
    Puoi dare anche 50000 euro al mese ad un deputato,ma quando dall'altra parte,si mettono sulla bilancia milioni di euro per vincere un appalto cosa fai???
    Secondo te,perchè il sito italia.it è costato 45 milioni di euro???
    Di quei 45 milioni,quanti (direttamente o indirettamente) sono rientrati nelle tasche di chi ha firmato l'appalto???
    Di fronte a queste cifre,gli stipendi alti sono solo briciole...
    Moltiplica questo livello di corruzione x 1000 tra deputati e senatori,aggiungici anche i livelli più bassi (regioni-province e poi comuni) ottieni un clientelismo ed una corruzione enorme.

    Adesso mi diranno che sono esagerato e di non fare di tutta l'erba un fascio...Però,a parte qualche mosca bianca,sono convinto che la situazione sia questa e che rispecchia perfettamente la mentalità italiani.
     
  19. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Il ruolo dell'attuale Presidente della Repubblica è un ruolo ormai passato. Un presidente che non ha effettivi poteri legislativi, succube al volere delle due camere e sopratutto fatto di tante chiacchiere in giro per l'Italia.
    Che la repubblica italiana abbia fallito credo che nessuno lo possa nascondere, ma purtroppo l'Italia è marcia in tutti i settori.
    Nessuno può negare che per tante aspetti c'è chi rimpiange alcuni metodi dei primi del secolo,( si legge in altri post prefetto Mori). Credo che un grande passo avanti ci sarà in Italia, solo quando la carica di presidente della repubblica sia all'americana, con il presidente meno legato di come lo è il presidente attuale.
    l'altro problema è l'iter per le leggi. Oggi è troppo lento e macchinoso, una legge non può passare 2 volte alla camera e poi al senato subendo modificazioni varie che amgari ne fanno ricominciare l'iter.
    Per la magistratura un grande passo avanti si farebbe prendendo il modello francese per le cause, se avete voglia cercatelo non sto a dilungurmi troppo, e poi sopratutto i giudici i magistrati, bisogna che comincino ad assumersi le responsabilità di quello che fanno, e che paghino, come tutti i lavoratori italiani se recano danni.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Naturalmente hai ragione, mi riferivo all'esempio di Bolletta che prevedeva un raddoppio degli introiti della classe politica, cosa che avrebbe ulteriormente nuociuto alle già malandate finanze pubbliche
     

Condividi questa Pagina