La RAPID non funziona più dopo lo "slamellamento" | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

La RAPID non funziona più dopo lo "slamellamento"

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 9 Gennaio 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    mah..se dici cosi !!!potresti aver ragione ,ma io non son convinto che il collettore si sporchi di meno!!e chi lo dice che passa piu velocemente con il foro piu piccolo al massimo ne passa meno perche l"altra rimane depositata sulla circonferenza della riduzione (fino a quando non e piena )ma curiosita se non sbaglio la tua non ha il refrigerante dei gas di scarico su EGR GIUSTO? non essendo euo4..
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Lo dovrebbe dire il sig. Venturi :mrgreen:

    Quindi perchè il collettore si dovrebbe sporcare di più?

    la mia è euro3, anche se una delle ultime :-k
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
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    15 Dicembre 2007
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    no che il collettore si sporca di piu .ma che si sporca ugualmente...ma te fai pochissimi km ..il giorno che ti capita di smontare EGR fammi sapere..solo curiosita..:-k
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    Si e ho capito che facendo pochi chilometri senza tirare mai (oltre che usando spesso il freno motore come faccio io) si imbratta più che a fare tanti km...
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    Fabio, sono contento anche io di rivedere Fonzie :D ;)
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Pure io... ;)
     
  7. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

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    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    Ciao :wink:, scusami ma dove si trova precisamente questo tubicino??
     
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    dietro il collettore, sotto il sensore di pressione
     
  9. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

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    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    Thanks :wink:
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

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    25 Ottobre 2005
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    F32 435d M-Sport
    Raga ma anche la 136cv ha questo famoso tubicino? se si qualkcuno ha foto?
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Ma il tubicino dietro al collettore credo che lo usi la rapid (tra l'altro vecchio tipo analogico). Se non si ha la rapid penso proprio che il tubicino non ci sia.
     
  12. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

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    22 Gennaio 2007
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    Bmw F10 525d
    Io sono sceso a controllare in macchina... c'è uno dei tre fili del sensore pressione rail, nastrato (per questo avevo pensato che chi l'aveva prima di me sicuramnte portava un modulo aggiuntivo), però non ho notato tracce di buchi o tubi strani...:-k

    Scusami, ti è difficile postare una foto di come è fatto sto tubicino e dove viene alloggiato?? :mrgreen:
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    sa tornate indietro al post 5 troverete delle schemi gia postati....
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    Ho comprato il filtro sportivo BMC... a logica se passa più aria e ho già il condotto EGR strozzato, ho paura che mi si accenda la spia... voi che dite?
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling

    Io dico di no. Ho indovinato?:mrgreen:
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    bingo..:wink:
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    eh speriamo... mica l'ho montato ancora. Volevo vedere se arrivavo a 15.000km con il vecchio filtro ma mi sa che non ce la faccio :P
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    15'000? :eek: Io ogni 15mila cambio il filtro del gasolio :lol::lol: :wink: ( e ogni 5000 lavo quello dell'aria)
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    peppe ma tu fai anche tre cambi d'olio per il lavaggio motore:mrgreen:
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma al dottore l'hai raccontato? :D
    Io ho cambiato il filtro aria a 30.000km come da indicazioni ed effettivamente era troppo sporco. Credo che 15.000km sia il giusto chilometraggio. Magari appena vedo in che condizioni è, vi faccio sapere.... al momento sono a 13.700km quindi credo al massimo in un paio di mesi arrivo a 15.000 :D

    P.S.
    Credo di cambiarlo comunque entro la fine dell'anno anche perchè l'olio ha quasi 2 anni.
     

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