:wink:sicuramente è presto parlarne ora, ma per curiosità, come sarà la nuova M3? la 5a serie per capirci, l' ipotetica "e192". -sarà ancora più filante dell' attuale o sarà più muscolosa. tipo le vecchie...? -assomiglierà più ad una ammiraglia(elegante) o sarà più sbarazina(sportiva)....? -monterà sicuramente il v8 (almeno credo..), ma arriverà a quota 500cv...? -sarà manuale o solo automatica...? -....sarà 4x4 turbo nos...?o ancora aspirata...? insomma, divertiamoci a fantasticare come sarà in base alle tendenze del mondo dell' auto e perchè no, come la vorremmo..!:wink: dite la vostra!
...sarà un v12 triturbo 10000cc di derivazione navale sicuro me l'ha detto un amico di mio cuggino che lavora in bmw estonia ed è che l'ha già vista
So che questa discussione e' inutile in quanto il modello nuovo e' appena uscito ma spero proprio la BMW torni sui propri passi. Ancora non mi e' andata giu' l'idea di un 4000cc per la M3 e aumentare ancora la cilindrata e' perlomeno ridicolo..sembra quasi che non abbiano piu voglia di migliorare , studiare e valorizzare cio' che era gia consolidato una pietra miliare come il 6 cil ..il V potevano lasciarlo alla M5 e M6, ma la M3 bisognava non maggiorarla oltre 3500cc e perfezionare cio' che gia era agli alti livelli. Magari invece di durare 200.000 km bastano 150.000 km ma piu cavalli al 6cil in linea.
Ragazzi dovete farvi una domanda:"Preferivate un 6cilindri turbo spinto o un v8 aspirato?" Il 6cilindri precedente era già super tirato e tirarne fuori ancora altri cavalli sarebbe stato controproducente per il prezzo,per l'affidabilità e per pochi cavalli:wink:!!Oppure bisognava inserire un turbo per aumentare la potenza perchè da un aspirato cosi' tirato non si ricava molto......ma cosi' il concetto motorsport sarebbe caduto!
concordo con Icaro....:wink:..il v8 su un'm3 non c'e lo vedo...poi non capisco ha gli stessi cv del "vecchio" v8 dell'M5....e fà un mare di giri.... cmq basta vedere la Porsche..il gt3 ha un 3600 6cil. e 415cv....:wink: bastava prendere il 3200,portarlo a 3600-3800...e 400-420cv!!:wink: