Ciao ragazzi!! Vorrei sapere se c'è una maniera per sentire meglio il suono della mia BMW serie 3d touring. Visto che non è tanto che l'ho comperata, qualche anno fa avevo il modello prima,(serie 3 berlina) ma la qualità del suono era migliore. Ho ed avevo il modello dello stereo Bisness su tutte e due le auto.
Ma allora devo cambiare stereo, o è l'impianto casse che non danno risultati soddisfacenti??? No perchè lo stereo è lo stesso dell'altra.
Quel BMW Touring che c'è sulle foto qui sopra è quasi uguale al mio, cambiano solo le ruote e le sospensioni, le mie ruote posteriori sono 255 di 17 e quelle anteriori 225 di 17. Io penso che siano propio l'impianto di predisposizione delle casse il motivo, perchè io le ho posizionate solo nelle porte "penso" invece nella vecchia erano pure nel baule, quindi con una cassa armonica piu ampia. Comunque in questi giorni vado in BMW e chiedo come poter fare, dopo se trovo utile quello che mi dicono, lo metto qui sul forum. ve lo faccio sapere, e vi faccio sapere anche i prezzi.
480 euro ivato per i soli pezzi + eventuale montaggio in bmw (sui 250 euro) che però puoi fare anche da solo se hai un po' di manualità visto che è abbastanza semplice
il kit alpine comprende aggiunta 2 casse (tweeter)+ aggiunta amplificatore+ sostituzione 2 casse anteriori i risultati sono notevoli a dire degli amici del forum che lo hanno installato. io l'ho prenotato e in settimana lo installo :wink:
Grande Ciclope!!!! Oggi sento anche io in BMW poi visto che ho l'auto nuova e non voglio rompere nulla, chiedo di montarmelo. Perchè, tipo i twiter io non credo di avere la predisposizione da inserirli, quindi magari devo prendere casse con i twiter centrali?? Comunque oggi vado e sento..... Grazie poi vi farò sapere.
il kit alpine comprende tutto, pure i tweeter vai con il telaio della tua macchina e saranno loro in bmw a dirti con precisione :wink:
Io ho preferito cambiare proprio lo stereo così posso vedere anche dvd, tv ecc...poi un bel subwoofer e non dimenticare l'amplificatore...io avevo montato l'impianto stereo professional, suonava bene ma era una cornacchia confronto a ora... guarda quà..:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2902538&postcount=32 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2902548&postcount=33
...si ma scusa! la tua è berlina, la mia è uguale ma touring. Comunque più tardi non appena aprono, vado e chiedo ; questa sera poi ti dico.
L'ho visto dopo avere iniziato un nuovo discorso, visto che mi sono iscritto a questo sito solo pochi giorni fa. Scusami!!!! Comunque ANDRIX, io ho prenotato il professional con la sostituzione delle casse alle porte, e visto che la mia è una futura ha già i twitter, tra qualche giorno ho l'appuntamento per la sostituzione del tutto; poi il giorno dopo me la consegnano poi ti dico.... Ha dimenticavo!!! il costo del montaggio è di 300€ piu iva, e l'impianto completo l'ho pagato 930€..... lo so ho speso una pazzia......
Non so cosa dirti!! So solo che non riuscivo (secondo me) a montarlo io, poi non mi gradiva tanto mettere un impianto non originale (parlo dello stereo) visto che avrei dovuto mettere una mascherina per l'adattamento dello stereo, Bhe!! le casse piu o meno sono costate come se le avessi prese in un altro negozio. Ciò non toglie che hai ragione, sono il primo a dirlo che ho speso un sacco di quattrini...... Poi è il risultato che conta! Ora vedremo, sicuramente non renderà come mi aspetto che renda..... dopo poi vado la con tutto in mano ed incazzzzzzz...... gli sbatto tutto adosso
Paky.....scusa se te lo dico ma per me hai fatto una cretinata! Che la Radio Prof al posto della Business sia un pò meglio si sa....ma con il solo cambio casse e radio non avrai questi grandissimi miglioramenti......lievi si....ma non da giustificare 1200 euro di spesa!!! Se sei ancora in tempo cambia l'ordine con il solo kit Alpine!!!.....anche le persone con Radio Business sono molto soddisfatti!!! E di SICURO l'impianto suonerà meglio di come l'hai ordinato tu ora.....spendendo anche molto meno! Mi meraviglio come in conce non t'abbiano proposto questa soluzione......mah
Grazie "Corbinus" del consiglio. Ma Alpine non è originale BMW. Poi volevo dire ghe il professional esce con più watt, non vorrei dire una cretinata ma la bistnes esce con 25W per canale la professional ne esce con 50W per canale. Quindi ho pensato che se ha più watt vuole dire che a medio volume da piu fedeltà sul suono. La BMW ha solo sterei della Blaupunch ( non so se si scrive cosi il nome)... e comunque per via di recedere dall'ordine non credo di poterlo fare? Al limite provo questa alternativa, poi se propio la cambierò ancora. He!! lo so che ho fatto una cretinata
Il kit Alpine è originale BMW....infatti lo puoi ordinare in concessionaria! Proprio per questo io farei SUBITO una chiamata in conce dove hai ordinato la radio per vedere se possono convertire l'ordine! FALLO SUBITO!!! Poi....leggiti questo topic.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160733