Cioè fatemi capire i 2 pesi e 2 misure: in Peugeot hanno richiamato dopo che il difetto e venuto a galla nella stampa di mezzo mondo, e che in America accelleratori prodotti dallo stesso fornitore hanno fatto vittime, mentre Fiat, che non ha mai avuto incidenti legati a questo e che ha appena preso atto del problema e sta valutando le opportune azioni non lo è?
non lo è cosa? qui si stanno dicendo cose oggettive: il difetto c'è, è grave ed è pericoloso girarci. stop. a che ti riferisci? se al fatto che ho valutato positivamente Peugeot, non l'ho certo valutata per questo singolo richiamo ma in base alla mia pregressa esperienza con 307 (tenuta 4 anni) e 306 prima ancora (tenuta 5 anni). Ho avuto vari richiami (per fortuna molto meno gravi di questo) ed ho riscontrato un'ottima assistenza. se poi stiamo facendo la guerra ideologica dei marchi, fatemelo sapere che lascio totalmente a voi la parola :wink:
no veramente non mi pare di aver detto così, il senso era: ci lamentiamo su questo forum della qualità BMW ma per fortuna non abbiamo mai avuto problemi (gravi) di questo tipo, quindi non lamentiamoci troppo visto che ci sono case messe molto peggio. è abbastanza differente come concetto.
tra l'altro sto avendo un sacco di grane con il cambio robotizzato MMT della Corolla 1.4 td, al punto che la cambierò a breve e prima della scadenza dei 5 anni di garanzia e non comprerò ancora Toyota. giusto per far capire come giudico il costruttore ritenuto più affidabile al mondo.
"Primo richiamo per la Peugeot RCZ: la nuova sportiva francese, di cui sono appena iniziate le consegne, è stata subito interessata da un provvedimento resosi necessario per un rischio di difetto alle tubazioni che adducono il liquido dell’impianto frenante alle pinze anteriori. La casa del Leone interverrà su un totale di 1055 esemplari, tutti prodotti tra gennaio e marzo, e tutti equipaggiati con il 1.6 THP da 156 CV. Il problema alla base del provvedimento è il rischio di usura dei flessibili in questione, che verranno sostituiti gratuitamente con nuovi componenti modificati e riposizionati. La maggior parte degli esemplari richiamati comunque, non sono ancora stati consegnati. Solo 150 auto, tra quelle interessate erano già state commercializzate in Francia" http://www.autoblog.it/post/27726/peugeot-primo-richiamo-per-la-rcz
e come mai non hai aperto una discussione "LA QUALITà PEUGEOT"? il fatto è che appena sbaglia un'auto italiano siamo tutti pronti a denigrarla e far credere che non sia un buon prodotto
perchè la CRZ è un'auto molto nuova e che fa piccoli numeri. il difetto fiat interessa milioni e milioni di veicoli, commercializzati da anni. ma questo ovviamente non toglie che anche il difetto sulla CRZ sia grave. cmq state facendo delle crociate, come a dire ok le fiat fanno schifo ma guarda anche la SSanghyong e la tata e la renault hanno difetti e quindi siamo giustificati. non è così, fareste più bella figura ad ammettere come peraltro ha fatto Niko correttamente
attenzione, io non sto negando che il problema ci sia e che sia grave, però non è l'unica ad avere problemi. quando una cosa riguarda Alfa o fiat in generale si tende sempre ad amplificarlo. magari sbaglio ma la vedo così
ma può anche darsi che il fenomeno che descrivi sia vero, non lo metto in dubbio. magari fiat ha una cattiva nomea, ma proprio per questo dovrebbe stare più attenta (rispetto a chi ha una buona nomea) a fare prodotti validi e ad evitare cappellate del genere.
io ribadisco...parlane con i possessori di E46 dal 98 al 00 e vedi cosa pensano dopo che gli si è sfondato il pianale posteriore....un difettuccio da nulla....tanto cosa vuoi che sia per un ponte posteriore che si muove a cazz di cane :wink:
con problemi venuti fuori dopo 6-7 anni dalla vendita...della serie che stan comparendo negli ultimi 3 anni...direi un problema attuale BMW se ne era accorta dopo solo 3 anni di aver sbagliato la progettazione...e nel frattempo ha detto... IO LE MACCHINE CON IL PROBLEMA NON LE RIPARO....NEL CASO CHE A QUALCUNO ACCADA....RIPAREREMO IL PROBLEMA sempre ammesso che qualche cavillo non permetta a BMW di non pagare la riparazione causa garanzia scaduta o altri amenicoli direi serietà prossima allo zero visto il tipo di problema!!!