La puleggia motore della Corteco è la stessa della Febi Bilstein | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La puleggia motore della Corteco è la stessa della Febi Bilstein

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da coals, 6 Novembre 2014.

1. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao :)

Tempo fa parlando con un amico del forum mi disse che una volta prese i supporti motore Febi per il suo 330d E46 e trovò che erano marchiati Corteco.
    Ieri allora mentre si chiaccherava con un altro collega di qui (stefanopicano) che aveva appena preso la puleggia della Corteco, mi viene in mente di farmi mandare le foto, per confrontare i vari codici, scritte varie etc prensenti sul componente e confrontarle con quelle che ho io che è Febi.

Bè... IDENTICHE!!!

La fotocopia!
    Fronte e retro!

Ora chi è stato un pò in produzione per lavoro o che ha esperienze di fabbricazioni varie sa che due aziende che non hanno a che spartire niente non si telefonano per chiedersi "senti tu la data di creazione dove la metti? prima o dopo il codice del prodotto?" o "io stampo sulla faccia davanti un codice a 5 caratteri alfanumerici fallo pure tu!" [-X

Quindi già due prove che probabilmente -leggasi certamente- Corteco produce per Febi per quanto riguarda le "gomme" (vista l'esperienza e il prestigio di questa marca nel settore industriale per quanto riguarda le gomme).

Foto Febi (scusate la scarsa qualità fatta di corsa stamattina)

Foto Corteco

Sperando di aver fatto cosa gradita vista la mole enorme di discussioni riguardo l'argomento (ricordo che Meyle ad esempio la puleggia non la produce) vi saluto, ringraziando ancora la cortesia di stefanopicano.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2014
  2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grande coals.

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    La puleggia motore della Corteco è la stessa della Febi Bilstein

Sembrano proprio uguali..

Send by iPhone

4. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ottimo lavoro, tra l'altro le Febi sono più facili da trovare rispetto alle Corteco.

Condividi questa Pagina