Ciao ragazzi, primo post per presentarmi ed avere qualche commento. Già possessore di una 525tds nel '98 sono passato a Grand Cherokee nel 2001, X5 3.0d (sport kit, grande errore) nel 2004 ed ora ho trovato un'occasione (spero) un 730d 12/2002 con 174.000 km nero, cerchi 19", TV, PDC, Telefono,ecc., tagliandata in modo esemplare, il proprietario avendo la casco si è prestato a far sistemare in carrozzeria una graffiata al parauti anteriore alcuni piccoli graffi e a lucidarla. L'ho provata ed il motore sembra perfetto, unico neo che ancora non so valutare è la mancanza della slitta porta SIM, per cui non ho potuto provare il telefono, il proprietario dice che ha sempre funzionato .... vedremo. Il tutto a 15.000 Euro .... la ritiro la prossima settimana ..... ma non so ancora se ho fatto o HA FATTO un affare !! Che dite ?
Il prezzo è ottimo...bisogna valutare lo stato della macchina, i km non sono pochi ma neanche tantissimi (magari li avrà fatti tutti in autostrada)...cmq con queste macchine si va anche un pò a culo. Cosa ti è successo con l'X5??
hai preso una prima serie (problemi con navigatore, telefono , radio ,scarico batteria prematuro , guasto batteria prematuro "deve montare una batteria agm da 90 ampere" rivestimento sedile nella parte contenitiva non perfetti, spia airbag spesso accesa sensa motivo .
ATD se aggiungevi un'altro difetto la portavo direttamente in discarica ... Comunque il navigatore funziona, la radio pure, il telefono come ho detto non lo so, spie accese nemmeno .... è ovvio che l'ho provata un'oretta non di più.
Ma sono problemi certi o "molto frequenti" ? Sono ovviabili ? Cioè si può intervenire in qualche modo ?
si pagando (il solo navigatore ha un costo in bmw di 2300 euro) alte problematiche si risolvono con la programmazione (spia airbag )
Mrspeed, l'X5 ce l'ho ancora ... però con l'assetto sportivo, sedili avvolgenti e più duri ... quando faccio viaggi lunghi (quasi sempre) scendo a pezzi. Il Grand Cherokee, non paragonabile come motore, finiture ecc. ma come comfort era 100 volte meglio.
SPESSO MUORE ! OPPURE NON LEGGE IL CD O NELLA VERSIONE DVD IL DVD , OPPURE METTE IN AVARIA TUTTA LA RETE MOST A FIBRA OTTICA
e da che anno in poi sono state apportate le modifiche... cioè.. Se dovessi comperarne una, la devo prendere immatricolata dal...??
Azz.... ma scusate, ho Bmw ed ho avuto Bmw, qualche problemino come tutte lo hanno avuto, ma da questo a dire che un 730d prima generazione (prodotto per 4 anni) è un bidone mi sembra un po' eccessivo, che abbia qualche punto debole lo posso capire, ma è vero anche che in 5 anni di tagliandi qualcosina l'avranno anche sistemata, o no ?
L'ho ritirata oggi ...... è una figata incommensurabile ! Ha qualche grattatina ai cerchi, ma per il resto sembra un'auto di un anno ... tenuta benissimo. Mercoledì prossimo super tagliando e controllo generale, credo debbano sostituire i silent block delle sospensioni anteriori perchè quando freno a bassa velocità sento un leggero "clunck" all'anteriore. Per il resto funziona che è una meraviglia, tetto apribile, radio, TV, navigatore (da aggiornare), telefono .... Sono veramente soddisfatto, anche il motore gira molto bene, senza rumori strani, ho tolto anche la copertura in plastica e non c'è una minima perdita, tutto perfettamente asciutto. La guida poi è un piacere unico rilassante al massimo, per me che la uso per lavoro e faccio viaggi lunghi è veramente il massimo. Il mio socio ha un Merces S, bello senza dubbio, ma la BMW è diversa ha quel qualcosa in più che rende sportiva anche un incrociatore di 2 tonnellate. Appena riesco vi posto delle foto ... e come direbbe bisteccone Galeazzi: MITTTICCCAAAA !!!
Ah no giusto...ho visto ora la sezione...mi ero lasciato prendere dall'anno! Ottimo acquisto allora...a quel prezzaccio (se tenuta bene) l'avrei presa anch'io! E' una vettura che per viaggiare fa letteralmente godere!