La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brrrr10, 28 Agosto 2013.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Incredibile....

    Davvero non so guidare allora !!! Sarà perchè di norma arrivo in corsia di decelerazione a 130/140 e pianto come un dannato?? :mrgreen::-k:mrgreen:
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non in diretta , ma in curva , e poi la tua è x , quando scoda , mai ..................#-o
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Io sono TP niente x ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la neve ho la sedici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai ragione scusa ..........
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Davvero non saprei, qua è tutto un guazzabuglio.:confused:
     
  6. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Vi aggiornerò.. Per ora solo solo a 26-27 mila.. E sono io quello della x ma io uso molto freno motore quando corro.. Non corro mai in drive.. Raramente in S.. Di norma sono in manuale e uso i paddle e quando entro in curva scalo per tenere il motore sui 4 mila e usare il freno motore più che i freni.

    Anche quando facevo corsi in moto e quelle poche cose che ho fatto in auto mi hanno sempre detto che ho una guida molto efficace e pulita. Spero che con questa auto, anche se automatica, la cosa prosegua.
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

    A parte gli scherzi , anche in bmw mi hanno confermato che l'elettronica gioca un ruolo fondamentale sulle pasticche posteriori , intervengono troppo per stabilizzare il posteriore , anche io quando corro lo faccio in manuale , il problema e' all'uscita dove una volta spalancato tutto il retro treno viene frenato troppo dalle pasticche !

    Inviato dal mio iPhone
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    San DSC.. Motivo per cui uso sport+ quando corro.. Ne limita gli interventi.. E sulla neve in inverno l'ho disabilitato completamente.. Sono riuscito a far capire alla moglie che il DSC sulla neve era pericoloso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque immagino che se si corre e non si ha una guida pulita il problema si accentui...

    ne avrò la riprova quando toccherà a me.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Voi pensate che il cambio Sport abbia un software diverso da quello tradizionale oppure abbiano sostituito solo la forma della leva e aggiunto due palette?

    Nel senso che se uno mettesse il volante con le palette, una volta codificato e lasciando la leva, funzionerebbe con quel joystick come lo Sport?

    Chi ne sa di piu?? :-k
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

    Anche io in sport + ma la guida pulita come la intendi tu io la faccio in pista , in strada di montagna tortuosa da seconda o terza la derapata di potenza esce comunque , perlomeno con la mia ! Poi per non parlare di tutte quelle volta che ho un andatura allegra senza mettere in sport ma solo in manuale , li le pasticche lavorano ancora di più !

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la differenza fra sport e normale sono circa 300 euro, quindi secondo me sono le palette e la leva (dicono anche software) . le ho provate entrambe e sinceramente noto pochissime differenze.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La gestione elettronica velocizza i tempi di cambiata. Il retrofit dei paddle necessita l'aggiornamento e la codifica del firmware dell'EGS.

    Tutto fattibile, comunque
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    al modico prezzo di?..........
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Volevo dire, è mediamente piu veloce o è la stessa solfa.:confused:
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    stessa solfa?, il mio sinceramente cambia le marce e neanche me ne accorgo ed e' quello diciamo normale......
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    non ne ho idea!! Andrebbero comperati il selettore sport del tunnel ed un volante con paddle. Per il costo della codifica dell'EGS bisognerebbe chiedere a Smercki. Io, lo sapete, faccio codifiche solo sulla mia auto. E comunque è un lavoro che in concessionaria non fanno e non sanno fare

    non ho guidato una F11 con cambio automatico normale e quindi non so dirti, ma se non sbaglio il normale cambia in 200 ms mentre per lo sport ragioniamo nell'ordine di meno di 150 ms
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    beh.. quando entri in curva e sei in automatico (s o m cambia poco) si sente quanto la macchina si imbarca.. la gestione del cambio è ottimizzata sempre per far riposare il motore.. ogni imbarcata = DSC che lavora per rimettere tutto a posto.

    ricordo quando mio padre mi prestò la sua automatica.. cavolo.. la mondeo da 90 cv tutto d'un colpo mi era parsa sportiva nonostante la passat avesse 140 cv (parlo di 15 anni fa..)

    il cambio automatico è lesivo dei diritti della guida sportiva.. per giunta io cambiavo le pastiglie ogni 120-150 mila km e lui ogni 40 mila grazie alla mancanza di freno motore e alle continue correzioni in curva.

    poi anche in montagna (soprattutto) la mia guida è pulita.. e non serve andare in pista per avere una guida pulita.. fidati.. chi veniva con me in moto (non sulla mia gixxer) lo sa.. consumavo il posteriore quasi la metà degli altri e sulle mie dolomiti ero sempre io l'apripista. in macchina guido uguale.. pulito ed efficace senza stressare le gomme (che con due tonnellate di auto è complicato..)
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ok lascia stare come non detto :mrgreen:
     
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    deduco che la tua sia una guida un po' più sporca e più votata a lasciare virgole sull'asfalto.. conosco il tipo.. mia moglie #-omi sa che guida come te.. non ho mai capito come facesse a non cadere.. ma per lo meno si divertiva :rolleyes:

    io ho lasciato quella fase ancora 20 anni fa.. adesso mi piace derapare quando piove.. (ma non mi capita mai di essere solo).. per cui nel 99% dei casi guido pulito e veloce

    tu sei un teppista [-X[-X[-X
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    guido pulito quando serve , viaggio sempre da solo e quando posso mi diverto , come tua moglie ........:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014

Condividi questa Pagina