La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brrrr10, 28 Agosto 2013.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami chicco ma se non hai più il silenziatore lo scarico non é omologato quindi se ti fermano ci sarebbero lo stesso problemi, o no?....
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    La realizzazione dello scarico che ho fatto ovviamente non ha più la sua omologazione e quindi nel caso in cui ti fermano e lo dovessero vedere sicuramente la sanzione c'è.

    Io ho tolto il silenziatore originale e ne ho installato uno centrale della MAGNAFLOW con la doppia derivazione per i tubi .... le 4 uscite quindi non hanno il silenziatore finale come l'originale che montano le nostre F1x ma ne hanno uno unico che è stato montato centrale quindi il silenziatore c'è! Toglierlo sarebbe "fantastico" a livello di sound (ho visto e sentito una realizzazione su un X5 M) ma a livello di prestazioni non so quali problemi potrebbe dare e soprattutto in caso di fermo la differenza si sente !

    Io posso dirti che da quando ho realizzato lo scarico sarò stato fermato almeno 3/4 volte e MAI nessuno ha posto attenzione allo scarico e mi ha detto o fatto domande !!! Circa 6 mesi fa ad un posto di blocco mi fermano, patente e libretto, nel frattempo che controllano tutti i dati uno dei 2 che erano a fare servizio mi guarda la macchina da cima a fondo, posteriore, cerchi da 20", impianto frenante ecc ..... mi restituisce i documenti e dopo avermi salutato mi dice: COMPLIMENTI .

    Io ringrazio, metto in moto, cintura e parto! :mrgreen:

    Allora come ho già detto (sarò ripetitivo) è vero e ne sono o forse siamo pienamente consapevoli che quando si fanno modifiche alle nostre auto se le cose non sono omologate qualche rischio c'è ma penso che i problemi vengono fuori quando le cose ci si cercano .... mi spiego meglio! se ti beccano che fai il cretino (passatemi il termine) o combini qualche infrazione "grossa" o magari la tua auto la guida un pischello di 20 anni è normale che alcune cose che possono passare inosservate vengano all'occhio e quindi problemi con sanzioni o revisione dell'auto, ma faccio una domanda:

    Se una qualsiasi persona ci ferma, non sente rumore, non "vede" modifiche apportate non ufficiali ... come fanno a sapere o immaginare se hai fatto lo scarico ? dovrebbero chinarsi sotto la macchina o meglio ancora mettertela su un ponte e verificare il tutto!

    Lo stesso problema potrebbe sorgere per chi monta molle ribassate oppure moduli aggiuntivi .... ma certe cose se non smontano una macchina chi le vede ?

    Qualsiasi modifica che apportiamo ci fa assumere sempre e comunque una piccola percentuale di rischio .... ma come si dice: chi bello vuole apparire :wink:
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si chiama calcolo delle probabilità :lol:

    Ma forse dalle tue parti le forze dell'ordine hanno meglio da fare. Ma se ti capita l'appassionato BMW che sa bene che le 4 uscite vengono montate di serie solo sulle M, allora possono essere "attributi" acidi...

    Comunque a proposito di passare inosservati, qui c'è un video di uno scarico Meistershaft con omologazione caccia da combattimento: :mrgreen::mrgreen:

    taglio obliquo con inserti carbonio
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    chicco anche in pm puoi darmi qualche dritta per il silenziatore che hai montato tu.....grazie......
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    la prima ha lo stesso estrattore di pietro ...............
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Quello centrale che hai messo (a due uscite) ha sostituito il centrale di serie che c'era già (ad una uscita). Quindi comunque hai un silenziatore in meno (quello finale grosso che sta a ridosso del paraurti).

    Visto che però hai notato un minimo incremento nel rumore, immagino che il centrale che hai montato sia più efficace di quello che montava stock
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ma quindi Pietro ha già la predisposizione per l'uscita sul lato destro? O ha solo comperato l'estrattore in attesa di montarlo?
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La primadonna ha messo le scarpe nuove e si è rifatta il trucco

    No , ha solo comprato l'estrattore come quello !!

    Inviato dal mio iPhone
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ma io è per quello che ho tolto tutte le scritte di riferimento dalla mia e ho messo le strisce ///M :mrgreen::mrgreen:
     
  11. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    quel trabogano si .... non esiste più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si, più che un silenziatore è una damigiana !! Credo che togliendolo l'hai smagrita di almeno 20/25 chili
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami chicco, per capirci definitivamente. tu hai sostituito il silenziatore centrale di serie della nostra f11 con uno a doppia uscita, mentre il silenziatore vicino il paraurti l'hai tolto del tutto, giusto. quindi anche se concettualmente diverso, il risultato finale é simile a quello che monta matthe della supersprint e che vorrei fare io, sdoppiando con un tubo ad y lo scarico dopo il silenziatore centrale di serie e togliendo il silenziatore vicino il paraurti, creando le due vie di scarico , giusto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  14. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    nel mio post dedicato queste immagini non ci sono ...

    PARTICOLARE DEL SILENZIATORE CENTRALE CON DOPPIA USCITA

    [​IMG]

    image hosting

    REALIZZAZIONE E SALDATURA FINALI

    [​IMG]

    upload

    FINALE CENTRALE E TUBI MONTATI (vista dal retro auto)

    [​IMG]

    upload

    Scarico finito (vista dall'anteriore auto)

    [​IMG]

    hosting immagini
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    questo penso sia quello che voglia fare anche Pietro mettendo i finali stile 550
     
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Si, io anziché sdoppiare con un tubo a y ho fatto realizzare il tutto partendo da un silenziatore già sdoppiato e mettendo i tubi separati e sagomati nelle direzioni posteriori !
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grazie ora ho capito, quindi no problem a togliere la damigiana vicino il paraurti. ma perché di serie ce ne sono due uno centrale e uno vicino i terminali di scarico? e come mai togliendo quest'ultimo il rumore non é aumentato? mi viene da pensare che serve a poco.....
     
  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io se devo essere sincero quello centrale non me lo ricordo proprio (non vorrei dire però una fesseria) ... in garage ho lo scarico originale che mi hanno reso e che ho conservato con cura (non si sa mai) e me lo hanno reso in un unico pezzo .... partendo dai finali originali c'è poi la damigiana del silenziatore dal quale parte un tubo dritto che andrebbe a raccordarsi perfettamente al tubo dove è stato saldato il mio silenziatore .... in effetti perché dite 2 ? :-k

    speriamo sia l'effetto del sonno !!!!
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si ma come ho scritto sdoppieró con un tubo a y lo scarico a monte del silenziatore centrale di serie.....
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ecco siamo da punto a capo, be ora vo a nanna non ci stó capendo più niente.....ma i silenziatori sono uno o due? boooooo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014

Condividi questa Pagina