La Prima Squadra della Capitale | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Prima Squadra della Capitale

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da modigliani79, 20 Novembre 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che voi siate contro il VAR è palese :mrgreen: , la campagna messa in atta per delegittimarlo è altrettanto chiara (nonostante gli errori siano molti meno), probabilmente ci riuscirete, ma tanto i problemi del calcio italiano sono altri, vedi la presidenza ;)
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche questo lo dico dal primo post :mrgreen:

    poi quando qualcuno dice che c'è "chi continua a fare i suoi sporchi affari" bisognerebbe a questo punto fare i nomi, perchè io vedo errori, è palese, ma un complotto non lo vedo......insomma chi ne starebbe traendo beneficio se la Lazio ha 4/5 punti in meno?
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Gianluca, qui non c'entra essere a favore o meno (e io per inciso lo sono, perche io sono io e non cedo il mio pensiero a nessuno, men che meno a Marotta&C.).

    Ho fornito una spiegazione tecnica su perchè, se le immagini sfuggono, la VAR così com'è non è free-error. Siamo in sperimentazione, ma, ripeto, la VAR deve giudicare in virtù delle immagini (tutte) ma se quelle dirimenti non appaiono, il sistema ha commesso un errore gravissimo.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2018
  4. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io da laziale, penso comunque che la VAR sia uno strumento utilissimo. E che quindi vada perfezionato..Però ciò che non mi spiego sono questi errori giganteschi che in alcune partite sembrano scientifici. In mano a certi arbitri scarsi, diventa inutile anche la VAR..
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma lo sappiamo tutti che non è free-error, servono tempi molto brevi per prendere una decisione e a volte non sono sufficienti, a volte le immagini non riescono ad essere chiare nemmeno dopo ore di discussione :mrgreen: , tu per esempio sei convinto che Koulibaly domenica abbia toccato la palla di mano? no perchè i giornalai hanno parlato di questo per ore, ma nessuno si è chiesto perchè in campo i giocatori del Bologna non hanno protestato e nessuno in TV ha fatto vedere perchè non ci sono state proteste.....semplicemente perchè la palla di mano NON è stata mai toccata ;)



    capirai allora che il problema non è (solo) il VAR, ma i giornalai pronti a infiammare polemiche, insomma bisognerebbe essere più rilassati
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco, su questo sono pienamente d'accordo, capisco anche che gli errori appaiono scientifici, ma finchè non capirò chi beneficia di questi errori (avendo la possibilità di indirizzare il VAR), la vedo più come sfortuna ;)
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Un'altro aspetto della VAR da perfezionare è sul fuorigioco: agli assistenti hanno detto che, in caso di dubbio, debbono tener giù la bandierina e far concludere l'azione. In caso di marcatura, interverrà il VAR che, sulla scorta delle immagini potrà determinare se il giocatore attaccante è o meno in posizione irregolare.

    Ma se le immagini non saranno chiare in modo evidente, sarà mantenuta la decisione presa in campo. Che però non è stata presa perchè han detto di non interrompere l'azione che tanto c'è il VAR.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    In genere si infiammano solo contro la Juventus. Sabato l'arbitro Maresca ha espulso due giocatori del Verona applicando il regolamento eppure la Juve ruba. Varriale, Pistocchi, Ziliani sono tutti allineati (anche se Ziliani lo capisco, da quando ha saputo che Montero si trombava sua moglie ha perso il controllo).

    Più che il fallo di mano mi è parso generoso il rigore...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà la decisione è stata presa, non intervenire, significa che probabilmente non sarebbero intervenuti ugualmente, anche prima nel dubbio si doveva lasciar giocare

    sono comunque d'accordo che il tutto vada perfezionato, ma questo lo sapevamo già, non possiamo cadere dal pero, così come è palese che la squadra più sfortunata al momento sia la Lazio, ho esordito dicendolo proprio nel primo post ;)
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Assolutamente
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fossero solo quelli i giornalisti da "cassare" :D basta guardare sky, ma anche la domenica sportiva sta prendendo una brutta deriva, io ormai cerco di non guardare più nulla ;)

    il rigore a favore del Napoli appare generoso ma in realtà non lo è, io ero allo stadio e tutti abbiamo esultato prima che l'arbitro fischiasse, tanto era palese la trattenuta che, vista dal vivo a velocità reale, non era nemmeno così leggera come appare nei replay, figuati che sugli spalti eravamo convinti che si stesse consultando il VAR solo per capire se il fallo fosse dentro o fuori area, talmente era evidente, diciamo che se Donadoni se la fosse presa con l'intervento stupido del suo giocatore avrebbe fatto una figura più dignitosa (ma la sua carriera da allenatore parla per lui), insomma con un intervento tanto stupido ma così chiaro e palese l'arbitro non poteva fare a meno di non dare quel rigore ;)
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    1. Io non me ne ero accorto (ma ho Sky), ma da quel che si legge sembra che su Mediaset Premium un minuto dopo hanno detto che il gol era irregolare perchè segnato con braccio. Se la VAR è un ausilio tecnico, che ausilio è se non vede quello che dagli spalti non si può vedere, ma che altri hanno visto dopo un minuto? Sarò di parte, ma io nei ripetuti episodi a sfavore ci vedo del dolo.
    2. Ripeto che a mio avviso con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se tu ipotizzi che dopo il pareggio la Lazio avrebbe potuto avere una maggior spinta verso la vittoria, allora è lecito anche ipotizzare che se la Lazio fosse stata in vantaggio, allora il Milan essendo costretto a scoprirsi di più avrebbe rischiato di più.
    Io (come tutti i tifosi della Lazio e come ha più volte detto l'allenatore) mi accontenterei che mi dessero il mio, poi se devo perdere per miei demeriti, allora ci sta tutto.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non sono un inquirente, mi limito a far notare che:
    1. Ci sono delle squadre in lizza per un posto in CL che hanno già inserito nei propri bilanci i futuri proventi derivanti da quella ipotetica partecipazione
    2. Claudio Lotito con le sue esternazioni ed i suoi modi di fare si è creato parecchie antipatie in federazione ed in lega.
    Ora chi deve indagare indaghi.

    P.S.: non sono contro il VAR (ci mancherebbe), sono contro il suo utilizzo da parte di incompetenti (speriamo che siano solo quello).

    La sfortuna non è mai a senso unico, come diceva il gobbo nazionale: a pensar male si fa peccato, ma raramente ci si sbaglia.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Lazio-Fiorentina, rigore inesistente dato alla Fiorentina al 90'

    Lazio-Torino, rigore netto negato alla Lazio ed espulsione ad Immobile

    Lazio - Sampdoria fallo di mano in area su cross di Immobile non dato, ma vinciamo lo stesso

    Milan-Lazio, convalidato gol col braccio a Cutrone

    Quando finirà questa storia? Questo è l'unico modo per fermarci?
    Giù le mani dalla LAZIO!
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non ho ancora capito però chi vorrebbe fermarvi ;)

    Inter? Roma? hanno le capacità di influenzare in questo modo i vertici arbitrali? Pongo solo alcune domande, perchè non riesco a capire quale squadra abbia il potere di influenzare talmente tanto i vertici arbitrali, tanto da penalizzare una concorrente diretta piuttosto che favorire se stessi :-k
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non l’ho capito nemmeno io, ed è chiaro che non esistano prove, ma quel che sta accadendo credo sia noto ed evidente a tutti, non solo ai sostenitori della Lazio.
     
  17. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Guardate, dal mio avatar forse, e dico forse, si capisce per chi tifo, quindi non parlatemi di VAR. Il problema secondo me non è né tecnico, né di chi sceglie le riprese, né di altro. Il problema è che ci sono alcuni arbitri in giro protagonisti, arroganti, incompetenti e incapaci. Gli puoi far vedere un'azione 1000 volte da 1000 angolazioni differenti, ma se si è messo in testa una cosa rimane quella (ripeto, non per tutti ma per qualcuno è così). Un Mazzoleni che dice ai dirigenti del Bologna che lui non può giudicare l'entità di un contatto in uno sport di contatto (forse si confonde con il basket) senza prendersi nemmeno il disturbo di rivedere l'azione al VAR nel momento in cui concede un rigore (decisivo) va radiato su due piedi per manifesta incompetenza. E la VAR, come sistema, non c'entra nulla, anzi la giudico un grandissimo passo in avanti. il problema è, come sempre, chi c'è dietro al monitor.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Si perché il rigore al derby dato alla Roma c’era??? Ancora stiamo cercando di capire come è stato toccato kolarov...e vogliamo parlare del rigore su Parolo a Samp Lazio, che meno male che abbiamo vinto ma è stato scandaloso anche quello di episodio
     
  19. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Vabbè, se essere rilassati vuol dire mistificare la realtà più lampante...
    P.S.: i giocatori del Bologna hanno protestato eccome, è che ormai sono abituati a questo genere di obbrobri.
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    In diretta la dimostrazione della validità della VAR.
    fallo di mano non visto in area a Bergamo. Giocatori atalantini protestano, l’arbitro fischia e va a vedere al VAR. e decreta il rigore contro la Juve.
    Poi quella testa di vitello di atalantino lo sbaglia.
     

Condividi questa Pagina