BMW Serie 1 F20/F21 - La prima BMW in famiglia 116D MSport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La prima BMW in famiglia 116D MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rico7, 19 Dicembre 2020.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Cacchio…
     
  2. Rico7

    Rico7 Kartista

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    10 Aprile 2020
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    F20 116D MSport LCI
    Eh si, tra un po vado a vedere, il fatto è che non ha acceso nessuna spia solo limitata di potenza, che pensi possa essere? egr? fap?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Punterei su quelli, si…ma tienici aggiornati
     
  4. Rico7

    Rico7 Kartista

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    10 Aprile 2020
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    Certo, Comunque weekend scorso ho fatto cosenza-napoli-cosenza in totale tranquillità velocita da codice 0 problemi, appena tornato lunedi i miei sono scesi a casa al mare e tutto bene e l hanno utilizzata per lo piu per brevi spostamenti urbani
    Ieri mentre erano di ritorno mio padre ha notato questa cosa dei 60cv sul display e della macchina che effettivamente non spingeva dovendo addirittura rinunciare a sorpassare una hyundai i20.
    Poi sono andato a lavarla e ho constatato pur io questa problematica, spenta e riaccesa ho riprovato e per pochissimo tempo non l ha limitata, subito dopo si è ripresentato il blocco, in mattinata passo in bmw ufficiale che tanto è in garanzia.
    EDIT: ho notato una volta spenta che tutta la zona del cofano lato passeggero era molto calda al tatto e se non erro è proprio la zona del downpipe
     
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  5. Rico7

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    0 errori in centralina, probabile gasolio sporco, messo additivo e gasolio premium ora ci faccio una ventina di km e vi aggiorno per ora fa come prima.
     
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  6. Rico7

    Rico7 Kartista

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    Update 2: fatto circa 50km e si ripresenta il problema, appena spengo va normale dopo qualche minuto torna in protezione, non so cosa pensare, mi sa che giovedi mi tocca lasciarla in conce
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    22 Giugno 2016
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    Serie 1 118d sport
    Strano che non ti esca avaria gruppo motore....
    Egr ti dovrebbe andare a scatti l’auto, forsa sarà il fap?
    Chi lo sa...
    Prova a fare una diagnosi domani da un meccanico
     
  8. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
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    sicuro che non è mappata la macchina? sembra come che rilevi temperature troppo alte nel fap e limiti la potenza
     
  9. Rico7

    Rico7 Kartista

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    dubito fosse mappata, è stata presa in concessionaria bmw ufficiale, ex aziendale se non erro.


    fatta, 0 errori, 0 spie.

    EDIT: una cosa che ho effettivamente notato ma sulla quale ho sempre sorvolato è il terminale abbastanza sporco di residuo carbonioso.
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2021
  10. Rico7

    Rico7 Kartista

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    news: proprio poco fa tornando a casa in autostrada il contatore dei cv mostrava 35cv in 5a a 1600 giri circa e non sentivo il classico rumorino del turbo in rilascio del gas! è plausibile che la centralina (che in diagnosi non ha dato alcun errore) "bypassi" la turbina per salvaguardarla rilvendo magari anomalie su pressione/contropressione fap o temperature alte?! domani cmq la lascio in conce che ho beccato anche il mercoledi di festa.
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    la turbina sta fisicamente sul collettore di scarico, come fai a bypassarla?
     
  12. Rico7

    Rico7 Kartista

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    Ho ipotizzato, perche effettivamente sembra sia un aspirato non ti da il calcio quando dovrebbe entrare a regime
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ehehe con la 116d tutto è possibile...
     
  14. Rico7

    Rico7 Kartista

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    Che ansia
     
  15. Rico7

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    Valvole del collettore di aspirazione :sadomaso
     
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  16. Rico7

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    News parte 2: a quanto pare sono bloccate le valvole swirl nel collettore di aspirazione, se non mi fanno passare nulla in garanzia extra ed il collettore è integro si levano e si mappa altrimenti partono 1000€ di collettore su una macchina presa premium selection 6 mesi fa. ](*,)
     
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    sulle premium selection di solito ci sono 24 mesi di garanzia, perché non dovrebbe passare?
     
  18. Rico7

    Rico7 Kartista

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    perchè era venduta sul sito usato bmw come vettura premium selection poi ho letto il contratto e c'è scritto 12 mesi sulle componenti a bagno d'olio ergo mi deve passare extra
     
  19. Rico7

    Rico7 Kartista

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    Insomma ho visto le condizioni del collettore in officina.. PIETOSE e ho scoperto che il precedente proprietario non è stato proprio preciso con i tagliandi 2 su 3 in ritardo di piu di 5000km quindi BMW non fa piu del 20% di sconto.
    Ora sto parlando con il concessionario il quale mi aveva assicurato che l auto era stata tagliandata in maniera precisa e sulla scheda di consegna dell auto (timbrata e firmata) era stato controllato anche il collettore.
    Se non mi vengono incontro loro procedo col pugno un po' piu duro.
    La spesa sarebbe 745€ + iva + manodopera e non è accettabile dopo soli 5000km dal ritiro.
    Intanto allego il lavoretto del mio fotografo di fiducia.
    a66713cf-2339-40ba-84ae-969d9d9e72cd.JPG
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2021
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    E fai bene.
    Bella :love
     

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