la prima 520d in italia :P | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

la prima 520d in italia :P

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mudock, 23 Agosto 2010.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sembra che questo sia un topic di presentazione dell'auto di un utente


    discussioni sulla convenienza diesel/benzina ce ne sono centinaia sul forum, continuate in una di quelle



    invito a rimenere IT
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    complimenti...:wink:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Su Qr di questo mese c'è la prova della 520d Touring.....chissà che prestazioni hanno trovato!:-k
     
  4. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Quoto 100% rep+
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti mi prenderei un bel 3000 benza assassino..........:mrgreen::mrgreen:

    comunque complimenti gran bella macchina.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Allora, versione futura con cambio automatico sport e full optional compreso active steering, dynamic drive, tetto apribile etc.

    224.227 Km/h

    0-100 in 9.2 sec

    1 km in 30.4 sec vel.uscita 172.2 Km/h

    70-120 in D in 7.9 sec

    Consumi:

    A 90 km/h 20.0 km/l

    A 130 km/h 13.5 km/l

    Città 9.6 km/l

    Statale 12.8 km/l

    Autostratda 12.8 km/l

    Media generale 11.6 km/l (un po' pochino mi pare...)

    Dicono comunque che anche con un uso esasperato è difficile fare meno di 11 km/l.

    Giudizi tutti buono/ottimo a parte tre stelle per garanzia e prezzo... la vettura in prova viene di listino oltre 65mila euro...:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :-k Beve più di quanto pensassi.
     
  8. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Una nota... la vettura in prova pesava 1989 kg... :eek::eek:

    A questo punto direi che il piccolo diesel 2 litri 4 cilindri fa davvero miracoli.

    Sarà anche merito dell'ottimo 8 marce ma pare che spinga molto bene anche a 1000 giri.

    I numeri non sono mostruosi come quelli del 530d, ma accelera pur sempre fino a 100 all'ora come la mitica Golf GTI del 1990 e fino ai 200 come la GTI 16V... se ci si divertiva allora, non vedo perché adesso si pensi di avere un polmone sotto il fondoschiena...

    Poi è ovvio che farò musina per il 535xi :biggrin:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Impressionante!:eek::eek:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    2 tonnelate????

    ma quanti cavolo di accessori ci hanno montato??:eek::eek:

    mah!?

    io prenderei la M-sport con il sens-park e basta!
     
  11. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    A occhio sembra che consumi di più del mio 525d...

    Secondo me con quelle masse in gioco aveva più senso sviluppare e spingere sul 2500 6 cilindri, senza esasperare il pur buono 2000 4 cilindri che avrei dedicato ad una versione veramente parca intorno ai 150 cv.
     
  12. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Tutto... e tutto quello che pesa, tra cui...

    Apertura elettrica bagagliaio

    Cambio automatico Sport con paddle

    Clima 4 zone

    Controllo elettronico ammortizzatori (Dynamic Drive)

    Integral Active Steering (4 ruote sterzanti)

    Telecamere Surround View

    Telecamera posteriore

    Tetto panoramico

    Per un totale di dodicimila euro e 350 kg di optional... in pratica un GS1200 in più :eek::mrgreen:
     
  13. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    cavoli!... mi spiegate una cosa? il 520d parte da 43750 euro..ma a me sul preventivo lo hanno fatto partire da 46 mi hanno detto che è per colpa di non ricordo quale tassa](*,) che tassa è ke costa oltre 2mila euro?
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ho letto anchio la prova su "Quattroruote" e a fine lettura....... ne vorrei una anchio:mrgreen:.

    A parte tutto, hanno confermato ciò ke pensavo, cioè ke anche cn il 20d, la 5er è un'Auto degna di nota ke svolge + ke egregiamente il suo lavoro e ke tutto è, tranne ke un chiodo.

    Da Quattroruote 09/2010:

    "Se avete bisogno di trasportare e basta, ci sono modelli + a buon mercato e altrettanto capienti. Ma se volete farlo coniugando una guida eccellente, un confort a cinque stelle e, perchè no, un certo stile, questa bavarese può fare x voi. Al momento, è il massimo che c'è."

     


    Penso ke nella citazione sia espresso in sintesi il giudizio; costa troppo, ma i contenuti ci sono e sono ai massimi livelli.:wink:



     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sono andato a vedere i dati della 530d sempre provata da Qr e x quanto riguarda i consumi, siamo MOLTO vicini:



    media d'uso, statale

    12,8
    12,8



    media d'uso, autostrada

    12,2
    12,8



    media d'uso, città

    8,8

    9,6



    A 90 km/h 19.6km/l 20.0 km/l

    A 130 km/h 13.2km/l 13.5 km/l

    Media 11.1km/l 11.6km/l

    Al di là del prezzo, conviene andare sul 520d puntanto sui consumi ma a fronte di prestazioni un bel po' inferiori???:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sono perplesso in effetti...:-s

    Altri utenti (vedi anche spritmonitor.de) dichiarano un consumo medio decisamente minore, tipo intorno ai 15-18 km/l, mentre col 530 mi pare che sia difficile stare oltre i 12.

    Certo il 530d è un missile in confronto (6.4 0-100 e 70-120 in 5 sec) e, se i consumi sono sostanzialmente uguali (cosa di cui dubito...), non so se il solo minor prezzo d'acquisto basti a convincere per il 4cilindri duemila.

    Intendiamoci, sono sempre oltre 7mila euro di differenza a parità di allestimento:eek:, ma su quei prezzi... e considerando che qualcosa si recupera anche quando la rivendi... mah:-k

    Problemoni eh? :mrgreen:
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sinceramente tra differenze di prezzo e caratteristiche IMHO anche la 523i mi piacerebbe parecchio:mrgreen:

    comunque i 20d e 30d già sappiamo che spingono bene...:lol::mrgreen:

    solo raga io son x l' m-sport...il paraurti normale è troppo blando e da signore sulla 60ina...

    nel futuro ci sarà l'imbarazzo della sceltra le new F30 3er e i 5er m-sport (al di là del motore..)
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho messo un confronto tra la vecchia 525d Touring provata sempre da Qr nel 2004 (2.5d da 177cv e 400Nm di coppia) e la nuova 520d Touring:





    Bmw "525d Touring Futura"









    Velocità max (km/h)




    219,114 (in D)


    Consumo (km/l)


    media d'uso, statale
    10,7


    media d'uso, autostrada
    11,7


    media d'uso, città
    8,4


    Accelerazione (secondi)


    0-100 km/h
    10,1


    400 m da fermo
    17,2


    1 km da fermo
    31,1


    Ripresa in D (a min/max carico, secondi)


    70-120 km/h
    8,5/9,4


    1 km da 70 km/h
    26,9/-


    Frenata con Abs (a min/max carico, metri)


    spazio d'arresto da 100 km/h


    37,5/38,2







    224.227 Km/h

    0-100 in 9.2 sec

    1 km in 30.4 sec vel.uscita 172.2 Km/h

    70-120 in D in 7.9 sec

    Consumi:

    A 90 km/h 20.0 km/l

    A 130 km/h 13.5 km/l

    Città 9.6 km/l

    Statale 12.8 km/l

    Autostratda 12.8 km/l

    Media generale 11.6 km/l (un po' pochino mi pare...)

    Nonostante il peso superiore, la cilindrata inferiore e la coppia un pelo inferiore, la 520d ne esce nettamente vincente su tutti i fronti!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non avevo dubbi al riguardo =D>
     
  20. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    per caso sapete dirmi se sul mio navi business ho l' HD?
     

Condividi questa Pagina