La prepotenza di alcuni frequentatori delle strade.. | BMWpassion forum e blog

La prepotenza di alcuni frequentatori delle strade..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mr_tommy, 18 Febbraio 2011.

1. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti, sono a raccontarvi la mia esperienza di pochi minuti fa..

Mentre rientravo dal lavoro attraverso il passante di Mestre, mi sono imbattuto nel famoso cantiere con autovelox.
    Il limite è di 60km\h e dato che non so se c'è o meno dentro io vado piano.

Arrivato all'altezza del cantiere con limite 60km\h viene segnalato in ENORME il cartello di avviso autovelox.
    Io da bravo automobilista 8-[ porto la mia auto alla velocità di 75km\h tanto per stare tranquillo (so dov'è posizionato).
    Mi si avvicina a culo (tipo a 2m) un bel TIR rosso fuoco che inizia dopo qualche secondo di esitazione a sfanalarmi.

A circa 100m dal velox (sempre co sto qua dietro che sfanala) mollo l'acceleratore per portarmi circa a 65km\h, il pazzoide inizia a suonarmi e sfanalare violentemente (mi sono sentito stuprato nell'anima :mrgreen: ).
    A quel punto io imperterrito mantengo la mia velocità e passo il velox.
    Non contento l'ignorante (perchè ignorava il velox) continua a sfanalare e a suonare con una frenesia inaudita.

Sono un frequentatore quotidiano di autostrade, percorro circa 70.000km all'anno per lavoro e sono sempre rispettoso di tutti, MA NO sta volta non ho saputo resistere, dopo la fine della prescrizione del limite (che torna a 130km\h) mi sono messo a circa 105, ho abbassato il finestrino e ho mostrato a questo signore il mio medio per capire se poteva andargli bene..beh non vi dico il pazzo ha iniziato a suonare, a sfanare (forse voleva che mi fermassi :-s )..comunque, io ho preso e me ne sono andato lasciandolo a mangiarsi il fegato.

Allora, ok io credo di aver esagerato a mostrare il dito pero' non è il modo di comportarsi per strada, questa prepotenza, insomma perchè avrei dovuto passare il velox a 90km\h (si perchè mi sfanalava anche prima del velox che andavo a 80) solo perchè lui non puo' mollare il gas???

Ho sbagliato?

Inferno\paradiso o purgatorio mi aspetta? ](*,)

2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Purtroppo molti camionisti (senza metterci tutta la categoria ovviamente), o perchè son molte ore ke son x strada, o perchè x loro ogni rallentamento costa, sono veramente prepotenti e sfruttan la legge del più grande vince sempre :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    No hai fatto bene, escluso il discorso del dito: chi sbaglia è chi mette un limite di 60!!

4. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Sì ma era in un cantiere, e in un cantiere è giusto moderare la velocità, sovente molti operai vengono travolti.

In tali casi i 60 sono opportuni :wink: solo che nessuno li rispetta a meno di non vedere il cassonetto del velox [-X

5. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Contanto che in città ci sono i 50, e in strade statali i 90... credo che i 60 sul passante di mestre che è quasi un'autostrada, anche se coi lavori, lo trovo ridicolo. Poi quando mettono quei limiti sono il primo a comportarmi come te, ma solo perchè ci tengo alla patente, non perchè sia una cosa razionale. Va bene rallentare, ma non a velocità così esageratamente basse.

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lo facevi passare cosi il velox se lo beccava lui

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Hai fatto benissimo, dito compreso!!!:fist::haha

E come poteva? Immagino vi fosse una sola corsia per senso di marcia....giusto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Le corsie erano 2, poteva sorpassarmi lui se voleva #-o

E' vero comunque che il limite è troppo basso..c'è da tenere conto che li c'è il velox ben segnalato, io andavo a velocità corretta solo per non giocarmi i punti, non perchè lo ritenessi corretto.

9. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Tu andavi piano per il velox e lui non sorpassava per non rischiare di essere fermato dalle FdO. Poi lui ha sbagliato in pieno a suonare e lampeggiare: così grandi si sentono i padroni della strada pur senza esserlo.

Tu ti sei comportato nn posso dire da 10 e lode per il dito ma da 9 e mezzo!

Lui da 3!

Ma chi mette un limite di 60 su cantiere a 2 corsie per me è da inclassificato e da licenziare seduta stante.

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma si....mettiamoci le bombe a mano in dotazione al posto del crik!

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche un bazooka non sarebbe male, però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  13. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    purtroppo e pieno di gente cosi' sulle strade ](*,)](*,)

14. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ma scusa che limite metteresti in un posto dove ci sono degli operai in mezzo alla strada? :-k

Stiamo parlando di un rallentamento provvisorio per il cantiere per garantire sicurezza a chi lavora, mica di andare a 60 per tutta l'autostrada.

Lo sappiamo quanti operai vengono spappolati sulle autostrade da gente che non rispetta nulla.

15. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io non conosco il cantiere in oggetto, ma se sono rimaste 2 corsie vuol dire che lo spazio è molto e quindi il cantiere è sicuramente diviso dalle corsie con spazio adeguato e segnalatori o guard rail.

Quindi non penso che sia logico mettere 60 su una 2 corsie di scorrimento.

Quindi o gli operai sono ben protetti e il limite poteva essere almeno di 80-90, oppure tanto vale chiudere 2 corsie, lasciarne una sola per il traffico, ma almeno permettere di viaggiare + sostenuti.

Io non voglio accusare nessuno, perchè la sicurezza è al primo posto sempre, però mi è successo troppe volte anche in autostrada per cantieri divisi con guardrail anche di cemento e 0 operai al lavoro, di beccarci il limite di 60 e l'autovelox! In questi casi la gente frena di colpo e l'autovelox invece di "creare sicurezza", scopo per cui è nato originariamente, crea seri pericoli inutili di tamponamento.

Mi sta benissimo un controllo serio e diffuso della velocità del traffico, ma a patto che i limiti siano adeguati.

16. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Theimperator, effettivamente ci sono le barriere di cemento armato e le corsie sono 2..potevano mettere che ne so 90-80 di limite..comunque sta di fatto che è 60 attualmente dove c'è il velox, per cui per chi dovesse passarci sia in direzione Trieste che in direzione Milano, occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Grz dell'avvertimento e ancora complimenti per il tuo comportamento.

I miei post non volevano essere nè irrispettosi verso di te nè verso gli operai che lavorano per migliorare la situazione stradale: volevo solo lamentarmi di questa situazione insostenibile di limiti immotivati e irrazionali dove stranamente è sempre presente l'autovelox

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

19. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    a me è successa esattamente la stessa cosa, anche se me ne frego altamente delle loro incazzature, non mi piacerebbe trovare 8 tonnellate nel bagagliaio....certo che mettere il limite a 60 era una cosa da anni50 azzo...

20. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io avrei anche chiamato la polizia avvertendo che stavo scappando da un tir che, impazzito, ha cominciato a suonare e sfanalare con brutte intenzioni.

Dando targa e modello del camion io tornavo a casa tranquillamente, lui passava una brutta mezz'oretta. Chissà se la mezz'oretta fermo a chiacchierare con le fdo gli sarebbe costata di più di stare zitto a 60km/h dietro di te. hahaha. :lol:

Condividi questa Pagina