la prendo o no? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la prendo o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sirio79, 5 Settembre 2009.

1. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    salve ragazzi,
    avrei bisogno di un vostro consiglio (sarete sicuramente più esperti di me)...mi è stata offerta una bmw serie 1 facelift, modello eletta, di importazione tedesca, aprile 2008, km 44.000, colore nero...prezzo(dopo estenuenati trattative) € 17.500,00...
    il concessionario mi dice che si dovrà procedere ad una nuova immatricolazione in Italia e dovrà arrivare una nuova targa...(il tutto dovrebbe concludersi in 10 giorni)
    domani la provo e la porto dal meccanico di fiducia...
    che dite? a prima vista l'offerta vi sembra buona? cosa sapete dirmi riguardo al fatto che la vettura è di importazione? ci si può fidare???
    ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
    ciao

2. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ciao, presentati nell apposita sezione.
    Non sappiamo:
    -motorizzazione
    -accessori

Sulle auto di importazione è possibile scalare i km senza lasciare tracce, occhio. Dovresti postare delle foto e ti potremmo aiutare:wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è tutto a posto coi km , il prezzo è sicuramente allettante....

per farci un'idea migliore c'è bisogno di motorizzazione e degli accessori!!!ma se pure fosse base, il prezzo rimarrebbe buono IMHO

4. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    il prezzo e ottimo, pero stai attento e di importazione la maggior parte hanno dei piccoli diffetti in genere, quidi controlala bene

5. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Apri bene gli occhi prima di firmare qualcosa!!!
    Comunque mandaci delle foto sopratutto degli interni per vedere l'usura del volante, pedaliera e sedili... quelli non mentono mai!!!
    Ciao

6. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Ciao..la mia la sto mettendo in vendita proprio ora...vai a dare un occhiata nel mercatino

7. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    vista....il prezzo è trattabile?

8. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    cmq...sono appena rientrato dal concessionario..
    allora è la 118d 143 cv...
    accessori: clima automatico, bracciolo e sensori di parcheggio...ha anche lo start-stop ma mi ha detto il venditore che nn conviene usarlo..
    prezzo chiavi in mano (comprensivo di immatricolazione, ecc...) € 17.800
    portata dal meccanico di fiducia , il quale mi ha confermato che la macchina è in ottime condizioni...in effetti nn ha un graffio e gli interni sono nuovissimi..
    l'unica cosa è che nn ha potuto controllare il kilometraggio...dice che per fare questo bisgona portarla ad un concessionario bmw...(molto lontano da casa mia)
    quindi...mi devo fidare del concessionario che me la vuole vendere e del cruscotto...(44 mila km)
    ho le foto ma nn so come postarle...
    che ne dite? è una buona offerta?

9. AndreFede@Bmw.1er

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    il prezzo è veramente basso se i km sono giusti,fai controllare la chiave è importante,così saprai vita e morte della macchina!!!!!!......guarda l'usura del volante,l'usura dei sedili,l'usura della pedaliera....la mia il prezzo è poco trattabile

10. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    E' di importazione!

11. AndreFede@Bmw.1er

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    ma i km sulla chiave rimangono,mica si possono scalare...il conce se ne accorgerebbe

12. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    quindi con quelle di importazione si può scalare il kilometraggio ed il concessionario nn se ne accorge?
    cmq volevo chiedervi un'altra cosa...chi mi sa spiegare la funzione start .stop?...in pratica in folle si spegne la vettura e appena si tocca l'accelleratore si riaccende?
    per disattivarlo? come si fa?
    grazie:biggrin:

13. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si scalano benissimo anche dalla chiave, come da tutte le centraline della macchina, un mio amico si è accorto che avevano schilometrato la sua non dalla chiave, ma perche avevano fatto un tagliando in germania 6 mesi prima e allora il conce che ha fatto il tagliando aveva segnato che aveva 20k km in piu, e da un controllo storico in bmw era saltato fuori... pero da tutte le centraline risultavano i km scalati...

14. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto gomma.
    si scalano senza problemi anche dalle centraline e dunque dalla chiave.
    e quasi sempre dalle auto importate.

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il prezzo è ottimo certo il prezzo è basso e visto che auto è d'importazione le verifiche sono limitate....vai a sensazione fai le solite verifiche che consiglio a tutti..un occhiata allo sterzo un toccatina allo scalino dei freni usura pedali e via ..certo tutto si puo cambiare però..su un 'auto di quella cifra non vale la pena a spendere tutti quei soldi per cambiare volante dischi....eccc

16. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    ragazzi quindi da come ho capito non c'è un metodo affidabile per vedere se i kilometri sono stati scalati...nn ci si può fidare neanche della chiavetta???](*,)
    l'unico metodo è andare a fiuto...(volante, pedali, sedili...guardatina al motore...ecc)???

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ho visto che non hai letto i miei accorgimenti ma fidati a volte sono piu sicuri di quelli che elenchi poi a parer mio se l'auto ti piace sei convinto alcuni dubbi restano perche visto che l'auto è d'importazione certe verifiche non sono fattibili..quindi quelli che ti ho elencato sono alcuni accorgimenti certo dal non interpretare come dogmi,però a volte non sbagliano mai...tipo i dischi dei freni....fino a 40000 km hanno uno scalino non abbastanza pronunciato......quindi se fosse più alto....molto potrebbe influire da chu ha guidato l'auto però potrebbe nascondere un chilometraggio molto più alto..un occhiata lle pasticce visto il chilometraggio dovrebbero essere ancora quelle del primo equipaggiamento....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    poi ti ripeto sono opinioni io quando ho dovuto aquistate un auto usata, appena sono entrato nel salone vista l'auto che mi piaceva senza chiedere ne i km ne il prezzo,,subito davo una toccatina allo scalino dei dischi poi chiedevo il resto.........e ti poso dire,,,,che per ira non mi sono mai sbagliato.....

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque verosimilmente i km dovrebbero essere quelli...

d'altra parte l'auto ha poco più di un anno e 44.000km, quanti può averne fatti?60.000??......e poi,se proprio l'avessero davvero scalati, li avrebbero portati a 15.000/20.000km:wink:

è molto più inquietante IMHO trovare auto di 4 anni con 50.000km che una di un anno con 44.000km:wink:

20. AndreFede@Bmw.1er

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    quoto!!!!!
    in un anno sono parecchi km,quindi non credo siano scalati...guarda il libretto dei service...dovrebbe aver fatto il primo tagliando...il prezzo e' ottimo,il migliore che ho sentito per ora...
    oppure prendi la mia:wink::wink:

Condividi questa Pagina