ciao colleghi! ho la mia e46 coupè che non si apre più la porta lato passeggero, o meglio, quando vado a deare l' impulso con il telecomando, non si apre la sicura...cosa posso fare? è da cambiare il motorino? tenendo presente che so come aprire il pannello interno, una volta che ho il ricambio in mano, riesco a sostituirlo da me? grazie per chi vorrò dire la sua!
Quando avevo la e46 è successo pure a me. E' un difetto comune, si tratta del relè dentro la centralina ZKE (quella che gestisce la centralizzata). Se è questo difetto lo vedi in diagnosi. Nel caso esiste sul forum un tutorial per ripararla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?124073-Reportage-Sostituzione-rel%E8-centralina-ZKE-su-E46-%28problema-chiusura-centralizzata%29
grazie mille dell' informazione! quando ho un attimo leggo la discussione... ma non potrebbe essere il motorino che non ha più forza? grazie ancora dell' intervento
Si, può essere anche quello. Solitamente quando è la serratura si chiude e non si apre, però stabilirlo con precisione non è semplice, perchè anche se abbiamo sintomi uguali le cause possono essere diverse, per questo motivo consigliavo una diagnosi elettronica, se nella memoria difetti della centralina ZKE viene letto il difetto del relè, sai da dove partire.. Altrimenti, se fai un intervento piuttosto che un altro, puoi trovarti ad aver cambiato pezzi senza risultato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />