La polizia Inventa le Multe

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mancio, 6 Ottobre 2008.

1. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Credo sia stata fatta con il Telelaser,è diverso :wink:

2. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=5350

lEccepisce il ricorrente 1) uso dell'apparecchio Telelaser LTD 2020, giuridicamente scaduto perché non prorogato oltre oltre il 29.2.2000; 2) incapacità di tale apparecchio di fornire la prova certa dell'infrazione per difetto di scatto fotografico e conseguente individuazione incerta e approssimativa dell'autovettura sanzionata.
    Controbatte l'Autorità Amministrativa, Prefettura di Pesaro Urbino, sostenendo l'idoneità all'impiego per 20 a decorrere dalla data di omologazione n. 4199, come precisato dal Ministero dei Lavori Pubblici, e la provata fede di quanto dichiarato dagli Organi accertatori, assistiti dalla presunzione iuris tantum di veridicità di quanto da loro attestato. Questo Giudicante, sentito il ricorrente e valutate le osservazioni prodotte dalla Prefettura, ritiene che, pur non essendo consentito al Giudice sindacare sulle modalità organizative del servizio di rilevamento, pur non avendo nessun motivo per dubitare e mettere in discussione la veridicità di quanto dichiarato dagli Agenti accertatori né delle dichiarazioni provenienti dalla Pubblica Amministrazione circa il perfetto funzionamento dell'apparecchiatura in questione, non può non rilevare la validità giuridica delle eccezioni sollevate dal ricorrente (che distingue tra astratta idoneità dell'apparecchio a funzionare e verifica periodica della concreta capacità di funzionare degli apparecchi mediante atti formali di proroga o proroga della proroga) circa la scadenza dell'apparecchiatura Telelaser LTD 2020, non prorogata oltre la data del 29.2.2000. Pur in presenza di una dichiarazione ministeriale di idoneità (Decr. Min. LLPP prot. 6025 del 30.11.98 e missiva prot. n. 1352 del 30.3.98 alla ditta Eltraff.) (=il medicinale è scaduto, ma si può adoperare) mancherebbe all'Organo accertatore dell'infrazione non la possibilità materiale o tecnica di usare lo strumento bensì la giuridica possibilità di utilizzo del Telelaser. Fatto che è in grado di invalidare tutto il processo di accertamento.:wink:

anche qui
    http://www.legalionline.com/html/telelaser.htm :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  3. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma l'apparecchio era il telelaser LTI 20-20.. cmq praticamente questo apparecchio è collegato a una macchina che stampa scontrini.. am su questi scontrini non è scritta la targa e soprattutto qeusto apparecchio non fa foto.. praticamente sullos contrino c'è scritto che UNA MACCHINA QUALSIASI andava a 130 e gli spazi per specificare la targa sono vuoti e fanno compilati a mano dal poliziotto.. in pratica ho uno scontrino con scritto 130(stampato dalla macchinetta) e la mia targa scritta a penna dall'agente.. praticamente quella velocità potrebbe essere di chiunque, soltanto che visto che il poliziotto ha deciso di fermare me e di scriverci MANUALMENTE la mia targa quella velocità diventa mia...

4. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    cmq si i cartelli ci c'erano

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ricorri immediatamente al giudice di pace, facendo presente (e mi auguro che tu lo abbia messo nelle dichiarazioni del trasgressore) che la rilevazione è avvenuta a quella distanza (588 metri) e con la presenza di un veicolo affiancato. :wink:

6. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il fatto che la velocità mi sia stata rilevata a 588,7 metri dalla loro postazione è scritto sullos contrino e sullos contrino c'è scritto anche l'indirizzo preciso della loro postazione.. ieri sera con mio padre siamo andati a prendere le miisure.. dal semaforo a dove erano loro sono 900 metri precisi e loro mi hanno misurato a 588,7 metri di distanza dalla loro postazione, quindi restano 311,3 metri per arrivare da 0 a 130.... e la mia macchina non ci arriva in nessun modo..

7. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    io avrei già fatto ricorso stamattina al Giudice di Pace:
    riservandomi, giustamente, il deposito della perizia in corso di procedimento;
    chiedendo, è questa la cosa importante per te, la sospensione
    della sanzione amministrativa accessoria (la sospensione della patente).

chiama il tuo avvocato e dirgli di farlo, se deposita
    domattina, fa immediatamente assegnare la causa al giudice
    spiegando che c'è l'istanza di sospensione urgente
    (lui saprà come fare, non voglio insegnare nulla ad un collega!)
    e poi andrà direttamente a parlare con il giudice spiegando tutto

almeno continui a guidare finchè non finisce tutto

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Qua' si riferisce ad un Telelaser ''scaduto'' non piu' idoneo ad effettuare la sua funzione. :wink: Possibile ma è da vedere.

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Questa è una cosa evidente a tuo favore.Oggettiva e facilmente riscontrabile.Fai come dice anche Tonno.Quantomeno continui a guidare :wink:

10. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    oggi ne parlo con mio padre e il mio avvocato e vediamo cosa si decide di fare.... speriamo bene... anche perchè se non faccio ricorso e pago il tutto tra un mese quando riavrò la patente avrò l'obbligo di non guidare dalle 22.00 alle 07.00 per altri tre mesi.. che palle...

11. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    in realtà ragazzi mi aspettavo anche un parere da quartosavona.. essendo lui un poliziotto amgari poteva darmi qualche delucidazione o anche dirmi se poi effettivamente ho qualche speranza di vincere il ricorso...

12. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    mandagli un pm con il link della discussione :wink:

13. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

appunto parlano che il telelaser tl20 abbia scaduto la sua idoneita
    quindi chi lo usa
    usa un oggetto "non idoneo" al rilevamento della velocita
    come spiegato qui http://www.legalionline.com/html/telelaser.htm :-)

14. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il link che mi hai dato te parla del telelaser LT 2020 invece loro usavano il telelaser LTI 20-20

15. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    sorry
    in ogni caso quello che vale per il LT 20.20 vale anche per LTI 20-20

ecco qui quello che fa per te :wink:
    http://www.studiotanza.it/telelaser.html

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    quartosavona pero' non mi pare sia della PS....
    cmq mi pare una po una boiata sta cosa... cos'i facendo potrebbero puntare un caccia dell aeronautica e dirti che andavi a mach1???
    con presenza di traffico o di auto accostate come e' possibile fare rilevazioni del genere...
    poi non han visto il tizio che passava a tuono prima di te?
    caxxo erano daccordo per lasciarlo andare e cuzzare proprio te?...
    ci sn dei conti che non tornano....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto!:rolleyes:

18. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Con tutto il rispetto per l'accaduto al nostro amico, francamente sono d'accordo con te che qualcosa non torna................:-k

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allora il poliziotto ha avuto il coraggio di dire che il BMW davanti a me andava a 70 e che io che gli stavo dietro andavo a 130km/h... io non metto in dubbio il fatto che l'apparecchio ha visto qualcuno a 130.. ma proprio fisicamente non poteva essere la mia macchina... magari il poliziotto al posto di puntare me ha puntato uno che andaa nella direzione opposta alla mia che trovando il semaforo verde non si è fermato.. oggi mi ha risposto la volkswagen. La mia macchina per fare 311,3 metri ci mette 12,8 secondi e lo 0-100 è fermo a 12,6.. quindi non posso essere stato io.. inizio a pensare ceh abbia puntato un'altra amcchina per sbaglio e abbia poi fermato me convinto che ero io quello a 130.. non metto in discussione la buona fede della polizia stradale, dico solo ceh magari ha sbaglaito a puntare lo strumento..

20. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    e cmq sia giusto per chiarire.. con il telelaser lo scontrino ti riporta la velocità di percorrenza e la distanza a cui ti "beccano". La targa viene inserita a penna.. quindi volendo potrebbero puntare per sbaglio (suppongo che anche loro siano essere umani che sbagliano a volte) un tipo che va a 200 e dire che eri te perchè tanto il telelaser non lascia segni di quale machcina va a 130 o a 200.. dice solo che una macchina ci andava..

Condividi questa Pagina