La polizia Inventa le Multe | BMWpassion forum e blog

La polizia Inventa le Multe

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mancio, 6 Ottobre 2008.

1. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ciao ragazzi sono mio malgrado qui a raccontarvi la mia esperienza negativa con la polizia stradale e con un loro simpatico aggeggio il "Telelaser LTI 20-20".... ora vi illumino la mia situazione.. Ieri sera stavo su una Strada regionale con limete 70Km/h... ero fermo con il semaforo rosso e a 900 metri di distanza vedo una pattuglia della polizia. Scatta il verde e la macchina davanti alla mia (un 330d) scatta come un pazzo e sfreccia io che avevo notato la polizia mi metto a 70 e proseguo quando ad un certo punto Paletta.... ok mi dico. è solo un controllo.. invece mi dicono che andavo a 130Km/h e quindi mi tolgono la patente e mi fanno 370 euro di multa ocn tanto di 10 punti decurtati.. quando cerco di spiegargli che forse a 130 ci andava il BMW davanti a me lui mi risponde no il BMW andava a 70 e lei a 130 Km/h aggiungendo che era impossibile che loro sbagliano a puntare le macchine per il semplice motivo "che la polizia non sbaglia mai"...ebbe si ha usato qeuste parole

ora mie cari amici vi faccio presente che il telelaser non fa foto ma solo uno scontrino su cui viene scritta la targa manualmente quindi quei 130Km/h scritti non sono i miei... inoltre aggiungo(e questo mi farà vincere il ricorso) che loro stavano a 900 metri da quando sono partito da fermo e che la velocità è stata rilevata a 588 metri dalla postazione della polizia perchè con il telelaser ti puntano.. quindi la loro conclusione è la seguente...

Io con la mia polo 1.4TDI da 80 Cv partendo da fermo in appena 300 metri sono arrivato da 0 a 130 Km/h (effettivi non di tachimetro).. cose assurde.... ora ordino una perizia e contesto il tutto e dato che la strada era molto trafficata spero di vincere il ricorso.. anche se ormai un mese senza patente me lo devo fare anche se non ho fatto nulla....

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Purtroppo xò perdi tempo e denaro :sad: solidarietà !!

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Maxima solidarietà....
    Non ho parole.... credevo che ste cazzate le facessero solo i Vigili Urbani per rimpinguare le casse del Comune...

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mi auguro tu riesca a dimostrare l'errore...:wink:

5. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ho contattato il legale che mi ha consiglaito di far fare una perizia alal mia macchian.. in pratica viene un perito che prende le misure al centimetro e poi tira l amia macchian per quei 300/350 metri.. se in questo spazio non riesce ad arrivare a 130Km/h (e non ci riesce.. per arrivare a 130 effettivi ovvero 140 di tachimetro ce ne vogliono quasi 800.. ho provato oggi con mio padre in una strada interrotta) l'avvocato mi ha detto che posso fare ricorso con buone possibilità di vincerlo anceh perchè ho il passeggero e la macchina dietro di me che testimoniano a mio favore.. speriamo bene... certo che sono scocciature non da poco.. mi vedo tolta la patente per una cosa che non ho fatto.. ma tanto se riesco a vincere il ricorso li cito per danni.. che intanto oggi e domani non sono neanhce potuto andare a lavorare

6. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Cavolo mi dispiace, storia folle! Spero che tu vinca il ricorso..

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    no Mancio,
    se hai già fatto ricorso, la prima cosa che farà il Giudice è quella di "congelare" la sospensione della patente: in pratica, la riavrai tra pochi giorni e SOLO se verrai condannato allora verrai richiamato per consegnarla.
    Solidarietà... Purtroppo è successo anche a me, ma io correvo per davvero :wink:...

8. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ostia... una polo che prende i 130 in 300 metri... me la vendi?
    :D

Vedrai che SBAGLIANO anche loro,ma è una rottura di coglioni dimostrarlo...
    :(

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Brutta storia.
    Al colmo non c'è mai limite.
    E' una cosa da non credere, ma è la verità.

:sad:

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' un errore Inammissibile..

11. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Che sfortuna! Spero tu vinca il ricorso!

12. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pensa a quello del 330...sarà incazzato nero perchè facendo una partenza a razzo ha preso solo i 70!. e tu dietro (cosa da tener presente nel ricorso credo) hai preso i 130...praticamente l'hai sorvolato, spinto ecc!

dai, su..fai del tuo meglio per sistemare il tutto

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.421
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Vedi cosa succede a rimappare le macchine prendi i 130 senza neanche accorgertene....meno male che ti hanno fermato se no decollavi.

14. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    calcolate che quando mi ha detto così io gli ho risposto "ma se in 300 metri arrivavo a 130 avevo un ferrari" e il poliziotto mi ha anche risposto "meglio di no altrimenti andavi ancora più forte".. è assurdo.. ora mi informo per il congelamento della sospnsione della patente.. anche perchè oggi parlando con il mio avvocato(un carissimo amico di famiglia) sono venuto a conoscenza del fatto ceh probabilemte c'è un tacito accordo tra prefettura/polizia/giudici di pace per rifiutare i ricorsi con il telelaser per non creare "fastidiosi precedenti".. devo decidere bene cosa fare perchè se per assurdo perdo il ricorso mi tocca pagare il mio legale il perito, il legale della controparte e la multa si raddoppia... che fastidio ste cose...

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    aiaiaiai che storiaccia...

qualche consiglio dai ragazzi delle fdo? peccato che hai trovato un bel rompiscatole..

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no, caro Omar, ha trovato delle persone con poco sensate, quindi alquanto....

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Il problema grande del ricorrente è che l'Accertatore è un Pubblico Ufficiale.Cio' che redige è un Atto Pubblico che fa' piena prova sino a querela di Falso...Chi se la sentirebbe di querelare per falso un Pubblico Ufficiale?..Purtroppo significa combattere con una lancia spuntata..E' dura per il Ricorrente non soccombere..Mi raccomando al tuo/tuoi testimoni.Testimoniare il falso è un reato.Molti si propongono poi quando capiscono che devono andare dal Giudice hanno ripensamenti ed indecisioni.

Hai dichiarato qualcosa nel Verbale?.La tua difesa inizia da li'.

Se a distanza ti avessero contestato ad esempio il passaggio col semaforo rosso sarebbe stata una contestazione oggetto di una percezione sensoriale e la presunzione di veridicita' contenuta nel verbale puo' esser vinta invocando l'errore di fatto.In questo caso pero' seppur a distanza,l'accertamento della violazione è avvenuta attraverso uno strumento apposito.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  18. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    nella sezione dichirazioni io ho subito dichiarato che : ripartivo da semaforo rosso e in una così breve distanza non potevo raggiungere tale velocità.
    la mia dichiarazione è stata questa e la polizia non mi ha contestato nulal di quello che ho dichiarato.. per quanto riguarda i testimoni uno era il passeggero della mia macchina e l'altro è un mio amico che stava con la sua macchina dietro la mia (stavamo andando a casa sua).. infatti questo mio amico pensava nel classico controllo Patente/libreto e quando poi gli ho detto dell'accaduto era incredulo

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Bene :wink: Spero tanto che possano decidere che anche gli Accertatori possono sbagliare commettendo un errore,nel tuo caso inammissibile.
    Sul foglietto del telelaser cosa c'è scritto? Riporta la tua targa?

20. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    primo
    con la nuova legge ci devono essere dei cartelli che indichino la presenza di rilevamenti di velocita' tramite autovelox
    nel tuo caso c'era?:-k

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140277

secondo
    ce una sentenza in cui non valgono i velox senza la foto
    quindi loro come hanno fatto a fare un verbale su un eccesso di velocita senza avere la prova provata del tuo eccesso :-k

mi sa che sta multa ha fa un po di acqua :biggrin:
    in bocca al lupo per il ricorso :wink:

Condividi questa Pagina