La poetica della cabrio | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La poetica della cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cyrano, 19 Aprile 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma tu alla fine degli anni '90 vivevi su Marte?:mrgreen::lol:
    Questa della GT1 che non venne inizialmente accettata dai puristi e dai cultori delle supercar mi giunge nuova.:eek:#-o
    Chiaro che non c'è un solo purista o un solo amante di auto rare e velocissime, ma anche il detrattore più accanito di Porsche in questo caso si levò tanto di cappello.:wink:
    Se poi per purista, ortodosso o talebano che dir si voglia, si va a pescare l'accanito possessore di Brooklands, di Azure o di Rolls Royce rigorosamente allestite da Mulliner e con V8 6750cc è chiaro che la GT1 possa suonare un po' come i Led Zeppelin per chi non ha sentito mai altro che Luis Armstrong, ma stiamo parlando di una minoranza, la classica eccezione che conferma la regola. Almeno secondo me.:wink:

    Diciamo in soldoni che mentre sono abbastanza rari coloro i quali il proprio orizzonte non va oltre un certo modo di intendere il Made in UK, sono molti di più quelli al passo coi tempi e meno conservatori che tuttavia concepiscono il cabrio esclusivamente benzina e/o soft top.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, nessuna contestazione! :wink:
    Ma io non discuto la questione a livello prestazionale, perchè la tua si porta a 100 all'ora in poco meno di 7 secondi, quindi credo che rispetto alla corrispondente 330i sia del tutto equiparabile (anzi, certamente più godibile nella guida di tutti i giorni).
    Quello che io non concepisco - ma, ripeto, è un mio gusto personalissimo - è l'accoppiata diesel/cabrio, proprio perchè, come ho detto, una delle emozioni che comporta la guida "scoperta" è il piacere acustico di sentire un bel rombo inebriante provenire dagli scarichi e questa sensazione mi pare mal si concigli con il rumore del Ciclo Diesel... Tutto qua.
    Per il resto, quoto in pieno le tue osservazioni.
    Ciao :wink:
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    indubbiamente sentire un rumore del genere

    http://www.youtube.com/watch?v=yjpyNalEgF0

    è decisamente più inebriante e gratificante...ma comporta molti altri aspetti che vanno messi sul piatto della bilancia.
    per alcuni la bilancia pende da un lato, per altri pende dal lato opposto :wink:
    è tutta una questione di valutazioni personali.
    e anche di alternative, aggiungerei: per esempio io personalmente quando ho voglia di "rumore" e di fare il "teppistello" :lol: prendo una delle mie moto e vado...:biggrin:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Concordo pienamente.
    Con riferimento al video, mi piacerebbe farti sentire anche la "voce" del mio scarico Bmw-Performance :wink:!
    Chissà, magari un giorno... Se tra il 4 al 7 maggio capiti dalle parti della Toscana: sono lì in ferie con la famiglia, anche se non so ancora di preciso dove, ma penso Val D'Orcia.
    Ciao:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si potrebbe organizzare una seratina, impegni permettendo..
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ti ringrazio per l'invito, ci verrei volentieri :wink:
    ma se vuoi farmi sentire il rombo, secondo me fai prima a fare un video :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina