La poetica della cabrio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La poetica della cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cyrano, 19 Aprile 2009.

  1. Ale27

    Ale27 Kartista

    138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

    sulla tirchiezza degli italiani.. mi tocca darti ragione...anchio anche se posso permettermi abbastanza.. eppure se si parla di benza sono tirchissimo, mi scoccia mettere sta benza:lol:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vabbè, penso siamo tutti d'accordo che il 335i sta su un altro pianeta.


    Comunque IMHO anche il cabrio diesel ha senso se si hanno particolari esigenze, peccato che non ci sia il 335d; questa cabrio se lo meritava appieno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Fra prendere un 330i e un 325i, rispetto a un 330d e un 335i con 7.000 euro di differenza, ci sono 11.500 euro di differenza totale...

    E poi io l'ho presa nuova, e non coi miei soldi :wink:

    E la benzina la pago io.
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Cmq ragazzi, se trovate un 335i ed un 330d entrambi puliti a parità di condizioni ed il 335i costa 7000 euro in meno fatemelo sapere :lol:
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    il discorso non è confrontare le prestazioni, ci mancherebbe tra un 335i e un 330d.
    ma parlare di tirchieria su macchine da 70 mila euro (o 45 mila usate) mi fa abbastanza ridere, benzina o diesel che siano :lol:
    possiamo parlare di scelte, di esigenze, di gusti, di preferenze ma non direi di tirchieria trattandosi, allo stato, in ogni caso di macchine dalle cilindrate e dai costi di gestione, poco più o poco meno, elevati.
    posso capire, senza offendere nessuno, che il risparmio (non parliamo di tirchieria) lo fa quello che prende un 320d, ma uno che prende un tremila...:mrgreen:
    detto questo, come sai Emiliano, con meno soldi avrei potuto prendere un 335i E93 ma ho scelto il 330d per 2 motivi fondamentali:
    non ho preso un cabrio per correre: avrei preferito il coupè, e a ragion veduta visto il peso nettamente inferiore.
    dopo l'esperienza attuatore 320d (frizione e cigolii) volevo un motore robusto. e non mi andava di addentrarmi in questioni del tipo pompa(anzi pompe:lol:) benzina, westgate, albero a cammes etc etc etc
    tutto questo senza nulla togliere alla bontà del 335i
    se io dovessi scegliere un giorno di avere un'auto sportiva al 100% penso che sceglierei una M3 rigorosamente coupè (tra l'altro il venditore dove ho preso la E93 aveva una bella E92 M3 grigio chiaro e me la lasciava con 20 mila euro + la mia).
    ma onestamente, che ci faccio con un'auto così in strada, oltre a regalare i soldi a Moratti? questo è il mio ragionamento, condivisibile o meno che sia :biggrin:
    stesso ragionamento fatto nel 2006 quando diedi via il suzuki gsx-r 1000 per una molto + tranquilla e coppiosa MT-01 :wink: scelta di cui ancora oggi non mi pento :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì infatti a noi la benzina ce la paga la mamma :lol::mrgreen:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    inderogabili

    Cabrio:benzina
    Camion: diesel
    Barca: vela
    Chateau: cristallo
    Whiskey: vetro
    Cocacola: cannuccia
    Fiore: rosa

    Il resto sono opinioni, ma su questi non si transige...:wink:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    già, peccato...forse c'avrei fatto un pensierino :mrgreen:
    chissà come mai non l'hanno montato su E93 :-k
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    allora sono un peccatore perchè la barca ce l'ho a motore, il cabrio diesel, regalo rose blu, non bevo whiskey e la coca cola mi piace ciucciarmela direttamente dalla bottiglietta di vetro :lol::lol::lol:

    mi dovrò confessare per questi peccati :redface:
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Credo che non basterà...andrai direttamente all'inferno!!! :wink:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma quelli che parlano di tirchieria o semplicemente fanno i conti in tasca agli altri, io li ignoro direttamente :wink:

    Piuttosto IMHO ognuno sceglie quello che in quel momento gli pare consono al proprio portafoglio ed alle proprie esigenze, l'importante è non spacciarlo per la verità.Quando vedo qualcuno che giustifica troppo le sue scelte ho sempre la certezza che non ne è convinto :wink:


    Per questo consigliavo ad ARMATAGGIA di godersi l'auto senza giustificarsi della "d" sul cofano: se io dovessi fare 50000 km all'anno e volessi per forza una cabrio probabilmente prenderei un 320d cabrio :biggrin:

    In sintesi: se tu ti trovi bene con la 330d Cabrio, che te ne importa di chi dice che la cabrio è solo benza? ANche a me dicevano che il 335 è solo i eppure la presi diesel :cool:

    Per il discorso prestazioni, per me il confronto 335i/M3 si può fare solo dopo averle provate, poi chi è convinto che la M3 vale anche solo 10000 euro in più .... la prende :mrgreen:

    Per tornare IT, pur non essendone rapito, ammetto che tornare a casa di sera col tetto aperto è veramente bello :biggrin:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    giusto :wink:

    vabè il forum è fatto per questo: discuterne, "aprirsi" ai propri pensieri, non significa automaticamente giustificarsi :wink:

    sì in effetti anch'io non avrei aperto quel topic, o quantomeno non l'avrei impostato in quel modo.
    evidentemente Arma si dev'essere rotto di leggere sempre le stesse manfrine sul cabrio diesel e non gli si può dar torto :biggrin:
    addirittura c'è gente che parla di mangiare il fumo nero una volta aperto il tetto :mrgreen:
    a me? assolutamente niente :biggrin:

    e dai, adesso mi vieni a dire che il 335i prestazionalmente vale più di una M3? :mrgreen:

    bello ma bello bello :biggrin:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, anzi: quando molti dicevano dati alla mano che con la 335i l'M3 da 400 cv (scarsi) non aveva senso, ho sempre sostenuto che la M è M oltre il motore :wink:

    Ho detto una cosa diversa: bisogna provarle entrambe e poi decidere se valga la pena o no spendere almeno 10000 euro in + per la M (comunque superiore, c'è poco da fare).

    E' relativamente semplice ed economico portare il 335i ad avere uno 0/100 simile all'M3 ( e paradossalmente preservando anche le turbine), è molto difficile farle avere un comportamento stradale identico.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me non è questione di tirchieria monetaria, è questione di tirchieria mentale.
    E' il bisogno assolto di concedersi un lusso ma... "voler far l'affare a tutti i costi" oppure passare da più furbo degli altri, oppure non sapersi lasciare andare completamente.
    Se mi si riduce il tutto a 4 decimi sul giro evidentemente non si capisce la filosofia che c'è dietro al cabrio come giustamente ha detto qualcuno. Figuratevi che per tanti non è vera cabrio senza soft top, figuratevi diesel!

    In tanti ambiti la realtà non può essere ridotta a semplici numeri: 100mq di casa a Marghera sono equiparabili a 100mq a Venezia davanti all'Accademia o a Rialto?
    La terza della Arcuri è come la terza della mia vicina di casa di 55 anni?
     
  15. Ale27

    Ale27 Kartista

    138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

    è quello che ho detto io nell'altro posto.. la questione "Consumi".. è prevalentemente un fatto psicologico !!
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    si si come no è esattamente così :rolleyes:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    io, purtroppo o per fortuna, su una cosa sono fondamentalista come quelli del cabrio a benzina: l'auto sportiva mi piace SOLO aspirata.
    per me non esiste un'auto sportiva turbo.
    e non è per una valutazione tecnica, ma per un mio gusto personalissimo.
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Provo a dire la mia... Giusto qualche piccola premessa:
    - ho una cabrio 320d
    - ce l'ho da 3 giorni ed uno ero fuori roma e quindi non l'ho utlizzata
    - l'ho portata a tetto aperto per soli 15 min
    - è un'auto aziendale, come detto in altri post e quindi non avevo scelta sulla motorizzazione
    Detto questo avrei sicuramente preferito un 6 clinidri a benzina, ma vi posso
    assicurare che il 320d BMW è di una silenziosità imprevista e anche en plein air
    e risulta "godibilissimo" anche dal punto di vista acustico. Altri TD se lo sognano.
    Quindi capisco perfettamente chi sceglie l'E93 diesel, non avra' il sound di un
    benzina 6 cilindri, ma credo abbia il suo "perché".
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un difetto: la macchina giusta deve far saltare gli antifurti nel momento in cui viene messa in moto!:mrgreen:=P~:cool:
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Aspetta, io cerco qualcosa che la faccia urlare di meno appena accesa: in garage si girano tutti e faccio la parte dello sborone ](*,)

    Penso sia l'unico limite del sound della mia: troppo accelerata appena accesa
     

Condividi questa Pagina