Mio zio mi ha mandato questa parabola, ed ho pensato subito di girarvela!!:wink: Parabola della vita Il Primo giorno, Dio creò la Mucca e disse: - Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione e farti spremere tutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di 60 anni. La Mucca rispose: - Una vita così disgraziata me la vuoi far vivere per 60 anni? Guarda, 20 vanno benissimo, tieniti pure gli altri 40! E così fu. Il secondo giorno, Dio creò la Scimmia e disse: - Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio ed assumere le espressioni più idiote per farla ridere. Vivrai 20 anni. La scimmia obiettò : - 20 anni a fare il cretino? Mi associo alla mucca e te ne restituisco 10! E così fu. Il terzo giorno, Dio creò il Cane e disse: - Dovrai sedere tutto il giorno dietro l'ingresso della casa dell'uomo, abbaiando a chiunque si avvicini. Ti assegno un'aspettativa di vita di 20 anni. Il Cane replicò: - 20 anni a rompermi le palle e a romperle agli altri? Guarda, 10 sono più che sufficienti, tieniti pure gli altri! E così fu. Infine, Dio creò l'Uomo e disse: - Tu non lavorerai, non farai altro che mangiare, dormire, scopare e divertirti come un matto. Ti assegno 20 anni di vita! E l'Uomo, implorante: - Come, 20 anni?!? solo 20 anni? Senti, ho saputo che la Mucca ti ha restituito 40 anni, il Cane 10 e la Scimmia altri 10, sommati ai miei 20 farebbero 80, dalli tutti a me!!! E così fu. Ecco perchè per i primi 20 anni della nostra vita non facciamo altro che mangiare, dormire, giocare, scopare, godercela e non fare un caz*o, per i successivi 40 lavoriamo come bestie per mantenere la famiglia, per gli ulteriori 10 facciamo i cretini per far divertire i nipotini e gli ultimi 10 li passiamo rompendo le palle a tutti. Tutto gira intorno ad una ruota: A 3 anni il successo : non pisciarsi addosso. A 12 anni il successo : avere tanti amici. A 18 anni il successo : avere la patente. A 20 anni il successo : avere rapporti sessuali. A 35 anni il successo : avere moltissimi soldi. A 50 anni il successo : avere moltissimi soldi. A 60 anni il successo : avere rapporti sessuali. A 70 anni il successo : avere la patente. A 75 anni il successo : avere tanti amici. A 80 anni il successo : non pisciarsi addosso!
Ed ecco un'altra parabola... Un giorno il Signore chiese a San Pietro di fare un giro per il mondo, chiedendo espressamente di controllare cosa facesse l'uomo tanti anni dopo la creazione... Così, incamminandosi per le vie del mondo, vedono un uomo faticare nei campi: sudava, sudava e sudava, sforzandosi di continuo in una fatica bestiale... Chiese Dio: "Pietro, ma cosa fa quell'uomo?" Pietro: "Ma Signore, lo ha detto Lei che l'uomo doveva guadagnarsi da vivere faticando e lavorando..." e Dio: "Io?!? Ma io scherzavo " E così si incamminarono di nuovo... dopo un po', entrando in un ospedale, videro una donna partorire, fra lacrime e dolori atroci... Dio: "Pietro, ma perchè quella donna grida così tanto?" Pietro: "Ma Signore, è stato Lei a dire che la donna avrebbe partorito fra dolori lancinanti..." e Dio: "Io?!? Ma io scherzavo " E così il viaggio proseguì... ad un punto entrarono in un monastero... videro preti e monache nudi e ubriachi scorazzare per il gli atri, ridendo e scopando come forsennati, in un'orgia clamorosa... Alchè, Dio chiese: "Pietro, ma cosa fanno tutti questi?" e Pietro rispose: "Ecco, Signore, questi hanno capito che Lei scherzava"
E mio zio invece mi dice sempre "non fidarte mai dele done ! ed io perchè ? Come se fa a fidarse de una che sanguina na volta al mese e non muore mai !!