Ti assicuro che 30 cv in più e una coppia di 44,5 kgm quando la X1 23d ha 40,5 kgm sono una bella botta, il problema è che la mia li eroga sopra i 2000 giri mentre il biturbo ne ha 40,5 a c.a 1500 giri.... la mia è aumentata di 30 cv e c.a. 10 kgm senza problemi in 70 mila km, poi dipende da chi la usa, cosa ne fà, che manutenzione fà ecc. anche il 150 poteva arrivare a 200 cv, il problema (a detta del preparatore) non era il motore, ma il cambio e la frizione che per arrivare a quella potenza solo con la mappa, doveva partire da almeno 50 kgm a tra i 2000 e i 2500 giri.... ciò che conta è il peso potenza, la differenza tra un 20d e un 30d è di 65 kg c.a. nel caso della mia con c.a. 182 cv ha un peso/potenza di 9,56 kg/cv , nel caso del 30d da 204cv 8,84 kg/cv diciamo che il 20d resta in scia, poi per la velocità contano i rapporti che penso siano simili; chiaramente oggi l'x3 30d ha 218 cv, che se mappati diventano c.a. 260..... ciao 20d..
Sostituite oggi in BMW le cinghie servizi (non potevo farlo da solo poichè occorre un attrezzo che guida la nuova cinghia nella puleggia del compressore) appuntamento preso la scorsa settimana per oggi alle 8.30 alle 9.30 avevo finito il tutto e stavo tornando a casa lavoro + ricambi euro 100,00 (non mi sembra una cifra fuori dal mondo).
si l'hanno cambiata anche a me forse lo scorso tagliando, ma su mia richiesta, durante l'avviamento da freddo faceva uno strano cinguettio, mi sembra un prezzo equilibrato tenendo conto che non è una cinghia "normale"....
Scusa se riprendo questo post di acuni mesi fa. Ti hanno cambiato il motorino del ripartitore in garanzia su un'auto comprata usata. Non ti hanno fatto storie relative al fatto che il guasto poteva essere causa della normale usura del veicolo ? Hai comprato l'auto in una concessionaria BMW ? Grazie Ciao
Motore 8 Trasmissione 7 Sterzo (piccolo rumore proveniente da scatola guida che mi hanno detto essere dovuto ad usura) 6.5 ruote sospensioni 8 Freni 8 Impianto elettrico 8 interni con plastiche scadenti 6 Carrozzerie 8 Vettura 7 Rete di vendita 7 sostituzione PULEGGIA ALBERO MOTORE KM. 84.000 dopo rottura (ero in piena curva, sterzo di colpo durissimo e spia alternatore accesa - colpa mia, perchè allo spegnimento della vettura già d un po di giorni, sentivo per un secondo/due un cigolio provenire dal motore; dovevo capirlo)
KASP purtroppo l'unica possibilità che abbiamo è quella di controllare con la vettura a motore acceso l'eccentricità della puleggia ed eventuali cigolii da non confondere però con la sostituzione delle cinghie che deve avvenire su per giù dopo 4 anni indipendentemente dai km o allo stesso chilometraggio (80.000)
Pertanto puleggia cambiata dal rivenditore anche se non in garanzia, con la rispettiva cinghia servizi(sterzo, alternatore, albero motore) ormai corrosa dal bloccaggio della stessa puleggia(aggiungo che ancor prima del cigolio a spegnimento del motore, sentivo nelle partenze una puzza di plastica bruciata; quindi desumo che il cigolio arrivi solo quando la puleggia sia ormai cotta del tutto) . Con l'occasione ho fatto smontare e pulire il collettore di aspirazione...non era tanto sporco, comunque mi sono tolto un pensiero.
ciao lazy, come te anche io valuto la rete di vendita (sto valutando per cio che mi e' capitato) molto scarsa in quanto dopo la vendita sono stato trattato in modo umiliante davanti a persone estranee alla rete bmw.quindi leggendoti ho capito che non ero io il problema. grazie per la tua dichiarazione
SPIA airbag X3 ACCESA Salve a tutti sono un possesore di una x3 2005 ho smontato il sedile dx anteriore x una + accurata pulizia nel rimontarlo(spinotto ricollegato) mi si e accesa la spia airbag ....bisogna x forza andare in conc.? grazie x le risposte.
si, dovevi staccare la batteria e ricollegare il tutto, purtroppo hai sbagliato la procedura e ora devi andare in concessionaria, se dovete fare dei lavori venite in X3 zone e alcuni suggerimenti vi evitano di fare danni.
Grazie molto-solo x curiosita'secondo voi il codice motore M47T2 e' + a rischio lamelle rispetto ad altri?
Ciao, per me l'X3 e' un'ottima macchina, ho un 2.0d 177cv con 55000 km di marzo 2008. Motore 7,5 (muove bene la mole di X3, solo in ripresa da bassa velocita' sento il bisogno di qualche cv in +, un po' rumoroso agli alti regimi a basse velocita') Trasmissione e cambio 8 (buono lo step 6 rapporti, ogni tanto in contrasto con la mia guida ma rimane un valido automatismo confrontato agli altri in commercio, se nella trasmissione diamo il voto anche a Xdrive direi 8 anche a lei, forse 9, sull'asciutto e' incollata all'asfalto e si sente l'effetto permanente e variabile, non capisco chi continua a dire che ha avuto problemi su neve, io ho sentito sempre un grande senso di sicurezza con 4 termiche ed ho anche trainato diverse vetture in salita addirittura strappando un cavo omologato per 1500 kg di traino quasi senza slittamenti) Sterzo 7,5 (un poco duro in manovra ma preciso alle basse ed alte velocita', forse il servotronic e' ancora meglio) Freni e sospensioni 8 (per me frena molto bene e non sente la fatica, io cambio prima le pastiglie post e poi le ant, anche voi? Sospensioni un po' rigide a bassa andatura ma quando vai forte nel misto sono ottime) Impianto elettrico 8 (nessun problema tranne 1 volta che l'indicatore carburante e' rimasto in riserva per qualche km pur avendo appena messo 30€ di gasolio) Interni 7,5 (in contrasto con tanti di voi penso pero' che gli interni del modello restilyng 2006 siano all'altezza del progetto, magari con volante sportivo e modanature alu, ci sono un po' di scricchiolii di troppo in inverno e dalla plastica rigida centrale in rapporto al blasone BMW, il mio sensatec e' ancora ok e per i danni da bambino e' perfetto, scricchiola anche lui e ok che la pelle e' un altro pianeta) Carrozzeria 8 (robusta e accoppiamenti precisi, le plastiche basse dietro le ruote anteriori si rovinano con i colpi dei sassi ma e' plastica e costa meno cambiarla che riverniciare un parafango in lamiera) Vettura 8,5 (sara' definita la piu' "brutta" di BMW ma ce ne sono tantissime in giro, e' un gran bel guidare, sicura, ne' troppo piccola e n'è troppo grande, a pochi mesi dal nuovo modello e' ancora un riferimento per guidabilita' e immagine, BMW docet) Rete vendita 6,5 (ok interessa solo vendere, ma per tenere i vecchi clienti un poco di riguardo nei prezzi non guasterebbe, io con lo stesso usato BMW e lo stesso modello nuovo acquistando in un altra conce dove non ero "cliente" ho risparmiato piu' di 2k euro...e so che non sono il solo) Rete di assistenza 8 (io in Autoclub a Modena mi sono sempre trovato bene per tempi, cortesia e voglia di risolvere eventuali problemi, sarò stato fortunato?) Problemi: 1- attuatore turbina a 20000 km con strappi e cali di potenza. Sostituito e risolto tutto. Intervento in garanzia biennale 2- sensore angolo sterzo 50000 km, attivazione ingiustificata del dsc nelle cuve a sx. Distribuito inizialmente le colpe a pneumatici, cerchi e convergenza poi dopo tentativi con altri cerchi e gomme prestate dalla conce hanno sostituito il sensore che continuava a fornire errori collegato alla OBD. Ora tutto ok. Intervento in garanzia biennale. I love my X3 ;-))))
Bravo chmichel della pagellina. Se permetti sotto ad ogni tua valutazione metto la mia in corsivo e neretto, riguardo alla mia del 2010 2.0d 177cv. Futura euro5 FAP: Motore 7,5 (muove bene la mole di X3, solo in ripresa da bassa velocita' sento il bisogno di qualche cv in +, un po' rumoroso agli alti regimi a basse velocita') Motore 8,5 ottimo in ripresa ma oltre i 3700 giri è vuoto, molto silenzioso (anche troppo) e poi è un diesel con il suo particolare rumore. Trasmissione e cambio 8 (buono lo step 6 rapporti, ogni tanto in contrasto con la mia guida ma rimane un valido automatismo confrontato agli altri in commercio, se nella trasmissione diamo il voto anche a Xdrive direi 8 anche a lei, forse 9, sull'asciutto e' incollata all'asfalto e si sente l'effetto permanente e variabile, non capisco chi continua a dire che ha avuto problemi su neve, io ho sentito sempre un grande senso di sicurezza con 4 termiche ed ho anche trainato diverse vetture in salita addirittura strappando un cavo omologato per 1500 kg di traino quasi senza slittamenti) Trasmissione e cambio 9, ottimo sotto tutti gli aspetti, ha fatto passi da gigante rispetto ai precedenti. Sterzo 7,5 (un poco duro in manovra ma preciso alle basse ed alte velocita', forse il servotronic e' ancora meglio) Sterzo 9, con il servotronic è eccellente anche se sono abituato a sterzi più diretti. Freni e sospensioni 8 (per me frena molto bene e non sente la fatica, io cambio prima le pastiglie post e poi le ant, anche voi? Sospensioni un po' rigide a bassa andatura ma quando vai forte nel misto sono ottime) Freni 8,5 - sospensioni 9,5, frenata sicura ma non al top visto anche la mole - sospensioni morbide a bassa andatura ma con una tenuta eccezionale alle alte velocità e nelle curve veloci. Impianto elettrico 8 (nessun problema tranne 1 volta che l'indicatore carburante e' rimasto in riserva per qualche km pur avendo appena messo 30€ di gasolio) No comment Interni 7,5 (in contrasto con tanti di voi penso pero' che gli interni del modello restilyng 2006 siano all'altezza del progetto, magari con volante sportivo e modanature alu, ci sono un po' di scricchiolii di troppo in inverno e dalla plastica rigida centrale in rapporto al blasone BMW, il mio sensatec e' ancora ok e per i danni da bambino e' perfetto, scricchiola anche lui e ok che la pelle e' un altro pianeta) Interni 8,5, nessun scricchiolio (per ora) volante sportivo ottimo e interni di pregio; anche se un pò datati dicono la loro. Carrozzeria 8 (robusta e accoppiamenti precisi, le plastiche basse dietro le ruote anteriori si rovinano con i colpi dei sassi ma e' plastica e costa meno cambiarla che riverniciare un parafango in lamiera) No comment Vettura 8,5 (sara' definita la piu' "brutta" di BMW ma ce ne sono tantissime in giro, e' un gran bel guidare, sicura, ne' troppo piccola e n'è troppo grande, a pochi mesi dal nuovo modello e' ancora un riferimento per guidabilita' e immagine, BMW docet) Vettura 9, non è affatto la più brutta di BMW (l'ho preferita all'X1) ma è un ottimo compromesso di diverse cose positive e ne ho avuto la dimostrazione in questi 2600Km. Rete vendita 6,5 (ok interessa solo vendere, ma per tenere i vecchi clienti un poco di riguardo nei prezzi non guasterebbe, io con lo stesso usato BMW e lo stesso modello nuovo acquistando in un altra conce dove non ero "cliente" ho risparmiato piu' di 2k euro...e so che non sono il solo) No comment I love my X3 ;-))))
complimenti ottime recensioni, equalizer grazie per la rep, appena posso ti dò un'altra spintarella, la meriti
Grazie Daniele ma la spintarella me la dai solo tu..... Forse sono in molti a non sapere dei punti rep. Ciao